Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crash72 nuovo utente
Iscritto: 03 Gen 2021 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2021 11:20 am Oggetto: Obiettivo Tamron 80/210 F 3,8-4 ADAPTALL2 |
|
|
Salve a tutti,
innanzitutto mi presento, mi chiamo Mario e questo è il mio primo post in assoluto in questo forum.
Vorrei chiedere a tutti voi se questo obiettivo è in qualche modo montabile su una fotocamera digitale Nikon D3300- O meglio so che non si può montare, ma mi chiedevo se esiste un adattatore valido. Ma guardando in giro non riesco a districarmi ...
Grazie a tutti
Mario |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2021 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Crash,
non conosco l'ottica anche se mi sembra vecchiotta. Anche trovando un adattatore Nikon F - Adaptall, che ci sono, perderesti la messa a fuoco automatica e il controllo del diaframma.
Molto probabilmente potresti utilizzare la macchina solamente in manuale.
PEr non parlare del mirino della D3300 che non aiuta nella messa a fuoco.
Quindi più di 20/25€ in un adattatore non li spenderei, è facile che ti stanchi dopo poco . _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Crash72 nuovo utente
|
Inviato: Dom 03 Gen, 2021 8:58 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Ciao Crash,
non conosco l'ottica anche se mi sembra vecchiotta. Anche trovando un adattatore Nikon F - Adaptall, che ci sono, perderesti la messa a fuoco automatica e il controllo del diaframma.
Molto probabilmente potresti utilizzare la macchina solamente in manuale.
PEr non parlare del mirino della D3300 che non aiuta nella messa a fuoco.
Quindi più di 20/25€ in un adattatore non li spenderei, è facile che ti stanchi dopo poco . |
Si infatti non conto di spendere molto, quell'obbiettivo è vecchiotto, lo usavo su una canon AF1, non ne devo fare un grand uso ... e spedere centinaia di euro per uno zoom non mi va
sapresti sarmi un consiglio di dove vedere ? |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Crash72 nuovo utente
|
Inviato: Mar 05 Gen, 2021 6:40 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=tamron+adaptall+2+nikon&_sacat=0 |
GRANDISSIMO !
GENTILISSIMO ! |
|
|
 |
|