Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12559 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Sab 21 Nov, 2020 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Cosa dire, complimentissimi, sei un riferimento, e per fortuna sei dei nostri

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teresa zanetti utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2017 Messaggi: 1535
|
Inviato: Sab 21 Nov, 2020 4:54 pm Oggetto: |
|
|
BIANCONERO ha scritto: | Verissimo quello che è stato scritto sul concetto della attrezzatura, ma fino a un certo punto, parere personale.
Se hai una padella antiaderente del valore di 2€ puoi utilizzare i migliori ingredienti che vuoi, ma si attaccheranno sicuramente sul fondo bruciandone il contenuto, e il tuo piatto farà sicuramente schifo al sapore di bruciato... |
Questo perché evidentemente tu non hai alcuna nozione di cucina. Un bravo cuoco non farà mai bruciare alcunché nella padella da 2€, starà soltanto più attento. Come il maestro di violino di mio figlio, che suona un Guarneri e un Amati (di sua proprietà!) ma è perfettamente capace di trarre musica sublime anche da uno scatolino boemo 3/4 da 2k€
Peraltro fior di fotografi hanno tratto meraviglie da attrezzature che a paragone di un cellulare moderno potrebbero essere a buon diritto ritenute appena sufficienti ...
batstef ha scritto: | Direi che anche questa curiosità debba essere soddisfatta rivelandoci quale fosse la tua scelta per la colonna sonora  |
Voleva Whiskey in a "jag". Ovviamente la jag gli è arrivata dopo numerose "jars" di whiskey ...
Comunque, bravo Cesare! Ci siamo divertiti davvero a sfogliare la tua fotogallery!
La TereZ _________________ "Less is Bore" (Robert C. Venturi)[/size]
Ultima modifica effettuata da teresa zanetti il Sab 28 Nov, 2020 12:42 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16364 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Sab 21 Nov, 2020 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Poche parole tanti fatti, un riferimento . Bravo Cesare, una colonna portante di questo bel sito non solo per le tue splendide foto.
Un caro saluto e tanti complimenti
 _________________ Claudio |
|
|
 |
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Lun 23 Nov, 2020 12:31 am Oggetto: |
|
|
Un lavoro fatto benissimo quello della redazione. Questa idea di proporre una galleria con la musica che accompagna è vincente. Scusatemi se arrivo tardi ma io la scopro solo ora
Me lo sono gustato tutto e sono stati di mio immenso gradimento sia la musica che le splenide foto di Cesare.
Bravissimo il Bieco Blu!! _________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
|
 |
batstef utente attivo

Iscritto: 20 Set 2013 Messaggi: 6393 Località: Provincia di Alessandria
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2020 9:27 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | https://m.youtube.com/watch?v=wsrvmNtWU4E
Ancora un garazie a tutti. |
Adoro questa canzone, ed in tutte le versioni, Thin Lizzy, Metallica, tradizionale...  _________________ Stefano
Just because you're going forwards
Doesn't mean I'm going backwards |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2020 8:09 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | https://m.youtube.com/watch?v=wsrvmNtWU4E
Ancora un garazie a tutti. |
Beh, vuoi vincere facile
A parte questo, un grande, una galleria con i fiocchi, una colonna portante per il genere e non meno per il forum.
Un punto di riferimento, almeno per me senza ombra di dubbio, per chi si avvicina a questo ramo della fotografia.
Conosciuto anche nel reale, una gran bella persona
Ps,. ricordati che avanzo sempre una birra  _________________
Mauro
     |
|
|
 |
PieroF utente attivo
Iscritto: 18 Mar 2019 Messaggi: 1716
|
Inviato: Lun 30 Nov, 2020 12:04 am Oggetto: |
|
|
Ma sbaglio o di attrezzatura qui si parla di roba che tutti quelli aggiornati dopo il 2010 dovrebbero avere? Secondo me non è l'attrezzatura.
Anche se c'è qualcuno che scatta coi tostapane avvalendosi del "quello che conta è l'occhio" (sì, il mio occhio è lesto nel farmi cliccare subito la X quando vedo foto palesemente non all'altezza dei 1800px di lato lungo).
In questo caso a mio avviso i 1800px di lato lungo sono valorizzati molto bene, sembra tutto reale.
Questi estratti mi hanno fatto un bellissimo effetto. Ammetto che a vederle di volta in volta apparire in galleria non l'avevo colto fino a questo punto e non vedevo un chiaro filo conduttore. Ma qui è tutt'altra cosa! |
|
|
 |
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Dic, 2020 8:23 am Oggetto: |
|
|
Qua dentro (ma non solo) un riferimento!
Troppa ottima roba da guardare  _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
 |
redazione4u redazione

Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 2363
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2020 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Eccoci arrivati all’edizione di fine anno di Sfogliando le Photogallery, una rubrica nata da voi utenti e che da voi ora ritorna.
Abbiamo deciso di dedicare questa edizione non ad un singolo autore ma ad un’intera Sezione e agli utenti che la vivono e la arricchiscono attraverso le loro foto e i loro commenti, la Sezione Natura.
Sfogliando le photogallery: il Libro Sezione Natura
Questa edizione di Sfogliando la dedichiamo alla Sezione Natura e lo facciamo con un’iniziativa complessa che speriamo possiate apprezzare: vi proponiamo un Fotolibro interamente dedicato alla fotografia naturalistica e realizzato con il contributo degli stessi fotografi di photo4u.
Con l’indispensabile aiuto di Mausan abbiamo selezionato 27 fotografie di 27 autori diversi, scelte tra quelle pubblicate negli ultimi 3 anni.
Siamo andati all’interno della comunità dei nostri fotografi naturalisti, i quali con grande disponibilità hanno aperto la porta del loro mondo spiegando, chi più chi meno, come hanno realizzato i loro scatti e mettendo in evidenza la loro grande passione.
Con immagini e parole loro, i fotografi naturalisti di p4u, hanno raccontato viaggi, incontri inaspettati con animali dal fascino assoluto, attese, lunghissime attese sotto un telo o dentro una macchina; qualcuno ci ha anche fatto vedere le stelle!
Ma specialmente hanno fatto capire quanto conti la conoscenza non solo della tecnica fotografica ma anche delle caratteristiche delle diverse specie animali che si intenda fotografare.
E’ così nato questo primo fotolibro nella storia di photo4u.it: un inizio ?
Chissà ….
Ha contribuito all’iniziativa anche BIANCOENERO, che ha realizzato la prefazione, e – come detto – mausan, che oltre alla delicatissima opera di selezione preliminare ha anche scritto la postfazione.
Ma i veri Autori siete stati Voi ….
Il Fotolibro è acquistabile qui:
LINK
La pubblicazione, vogliamo precisare, per photo4u.it è totalmente no profit, ciò significa che p4u non disporrà di alcun margine di guadagno.
E' possibile scaricare dal ns. Sito anche il PDF: LINK
Sfogliando le photogallery: il Libro Sezione Natura
Non ci resta che augurarvi una buona visione e un’altrettanto buona lettura sperando che questa iniziativa possa farvi compagnia durante le festività natalizie e di fine anno.
Un caro saluto a tutti
La redazione di photo4u.it |
|
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2020 1:13 pm Oggetto: |
|
|
Aspettavo con ansia questa nuova edizione molto speciale di ''sfogliando'' ... Dopo i bellissimi video musicali,un altra preziosa originale iniziativa della nostra redazione per valorizzare i punti di forza del nostro portale . Un grande applauso all idea e al gran lavoro di Nicola ,Giovanni e Teresa e a tutti i protagonisti di questo libro.
La sezione natura credo sia sempre stata una delle sezioni fondamentali di p4u, foto strepitose,tanti riconoscimenti, difficoltà, attrezzatura..tanta tanta passione . È un giusto riconoscimento premiarla nel suo insieme, dare la giusta attenzione a questo splendido mondo ,anche perché difficile scegliere una foto su tante o un autore su tanti per descrivere la vastità di questo mondo. Bello come gli autori si siano aperti a noi curiosi raccontandoci il come, il quando .. le sensazioni..le attese .. e le tante emozioni che si provano inseguendo le loro prede, siano animali o stelle e per la loro disponibilità ,grazie.
Ottimo lavoro, e pure un piacevole modo di trascorrere il tempo, sfogliare un libro ha sempre un sapore speciale.  _________________
Fabiana
|
 |
ant64 moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013 Messaggi: 14144 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 16 Dic, 2020 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Bella iniziativa! Complimenti alla Redazione!
Antonio  _________________
Antonio
      |
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Gio 17 Dic, 2020 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Un'iniziativa lodevole sotto tutti gli aspetti.
Premiare in questo modo la sezione Natura di cui faccio parte attiva mi ha rallegrato il cuore.
Un enorme grazie a tutta la Redazione e a tutti gli autori che giorno dopo giorno riempiono la sezione di ottimi scatti.
ciao, Mauro  _________________
Mauro
     |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 18 Dic, 2020 8:35 am Oggetto: |
|
|
Gran bel libro, complimenti a tutta la redazione e agli autori che hanno aderito all'iniziativa.  _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
ceccodavide utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2012 Messaggi: 1237
|
Inviato: Lun 25 Gen, 2021 1:33 pm Oggetto: Belle Foto |
|
|
Sono tutte belle foto difficili da fare perchè richiedono attrezzatura qualificata tanto spostamento e perizia nel postarsi per fotografare il bello di questo sito è che vengono premiate le foto che meritano. Complimenti per il lavoro  _________________ Davide; Nikon D90 ;Nikon 18-200 mm f3.5-4.5 VR;Sigma 24-70 f2,8,nikon 35mm f1,8
Tokina 100 mm f2.8 Macro;Nikon 20mm f/2,8
Diceva Joel Sartore " se credete di aver fatto la foto perfetta dovete cambiare mestiere" |
|
|
 |
redazione4u redazione

|
|
|
 |
Massimo Tamajo utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2011 Messaggi: 6900 Località: Siracusa
|
Inviato: Gio 25 Mar, 2021 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Un bell'insieme d' impatto!!
Grazie alla redazione per aver selezionato alcuni mie scatti sull'Etna e complimenti agli altri bravissimi autori per le loro meraviglie.
 _________________ Il mio sito web www.massimotamajo.it
La mia pagina Facebook personale Massimo Tamajo Fotografo Naturalista
La mia pagina Facebook dei viaggi Nature photo adventure |
|
|
 |
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Ven 26 Mar, 2021 1:07 am Oggetto: |
|
|
Un applauso a questi bravissimi autori che con le loro capacità ,hanno permesso anche a chi è lontano,di godere di questo splendido spettacolo offerto dalla natura. Tante interpretazioni diverse, sensibilità diverse al servizio di un evento che incanta,emoziona ed inquieta,raccontato attraverso bellissime immagini. Grazie a voi e complimenti!  _________________
Fabiana
|
 |
redazione4u redazione

|
|
|
 |
redazione4u redazione

|
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
Inviato: Ven 12 Gen, 2024 11:29 am Oggetto: |
|
|
Bruno1986 ha scritto: | Vorrei provare a introdurre la galleria di un autore che stimo in modo particolare. Un autore che proprio in questo topic ha dato un contributo particolarmente significativo, selezionando e presentando i lavori di altri utenti:
GiovanniQ.
Ho iniziato a seguire il percorso di Giovanni sin dalla mia iscrizione su photo4u, immediatamente attirato dai soggetti a me familiari presenti in alcune delle sue proposte: quelle mete obbligate e ricorrenti per ogni fotoamatore romano. Punti di confronto e di incontro ideale.
Ben presto, tuttavia, una più attenta e matura focalizzazione sull'autore mi ha permesso di scoprire nuovi e più profondi punti di contatto. Ho imparato a riconoscere uno scatto di Giovanni prima ancora di leggerne la firma. E mi sono avvicinato sempre più al suo modo di vedere e raccontare la città attraverso il paesaggio urbano, scoprendo l'ampiezza e la profondità di tale lavoro. Proprio su questo aspetto vorrei soffermarmi, tralasciando in questa sede altri ambiti distintivi che meriterebbero un approfondimento a sé (Scultura; Street Art).
Accanto a un nutrito gruppo di paesaggi naturalistici tradizionali, la galleria dell'autore rivela una lunga serie di proposte atipiche, dove il confine tra architettura e paesaggio diventa labile. Scatti dalla forte impronta urbanistica che spaziano dal Centro Storico della Capitale sino all'estrema periferia, mantenendo un registro sempre coerente e personale. Un paesaggio antropizzato ma allo stesso tempo rigorosamente de-antropizzato mediante l'esclusione di ogni figura umana dalla composizione, in accordo a una poetica che privilegia e plasma un mondo senza umani (World without humans).
Emergono visioni lontane dagli stereotipi più comuni: monumenti, piazze e vicoli centrali spogliati da ogni connotazione turistica, restituiti a un'eleganza altera e a volta cupa; non-luoghi dimenticati, interstizi urbani periferici su cui incombono imcompiutezza, degrado e abbandono; rari gioielli d'architettura contemporanea che sembrano sfidare il presente, proiettandosi verso un futuro che oggi appare quasi negato; paesaggi metafisici che restituiscono al congestionato quartiere dell'Eur il rigore razionalista originario.
Link alla gallery di GiovanniQ: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=49454
 |  |  |  | GiovanniQ | GiovanniQ | GiovanniQ | GiovanniQ | S.Maria in Trastevere, Roma | Trilussa_Trastevere_DesertCity_Roma | s.t. | TorVergata_Roma_DesolazioneDegrado |
 |  |  | GiovanniQ | GiovanniQ | GiovanniQ | Vela_Calatrava_Roma | Last_Landscape | DegradoMercati_Rome |
 |  |  |  | GiovanniQ | David Brent | GiovanniQ | GiovanniQ | Costruendo...Eur_Agosto_Roma | Eur_ | Eur Razionale | EUR_today |
|
Stavo sfogliando questo vecchio topic...e mi e' scesa una lacrimuccia...  _________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
 |
|