Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 10:14 pm Oggetto: Natrice dal collare mentre mangia una rana |
|
|
Fotografata sull'argine del fiume Adda nell'estate 2004: vediamo se Ivo dirà di me che sono ancora un "tenerone"...
Canon EOS 300D con EF 75-300 II a 300 mm
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 10:49 pm Oggetto: |
|
|
...impressionante !! ...peccato per quella brutta ombra... però una foto documentaristica davvero forte !!
P.S.: ...non è una rana ma un rospo...
_________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | P.S.: ...non è una rana ma un rospo...  |
Azz... non ci azzecco mai!!!
|
|
|
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 10:59 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Gianluca Moret ha scritto: | P.S.: ...non è una rana ma un rospo...  |
Azz... non ci azzecco mai!!!  |
...o come hai fatto a mettere doppio muro dove sbattere la testa ??
_________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
|
Dammy utente
Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 411
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Spidey hai avuto un'occasione non da poco, andava sfruttata meglio a mio avviso:
Perche non ti sei messo davanti ?? aveva la bocca piena mica ti mangiava .
Comunque sia una bella immagine documento non facile da riprendere
Ciao Fabio
|
|
|
gigi962 utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 1454 Località: codigoro (FE)
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 11:11 pm Oggetto: |
|
|
ok spidey bella davvero
|
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20064 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 11:25 pm Oggetto: Re: Natrice dal collare mentre mangia una rana |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Fotografata sull'argine del fiume Adda nell'estate 2004: vediamo se Ivo dirà di me che sono ancora un "tenerone"...
Canon EOS 300D con EF 75-300 II a 300 mm |
Diciamo che sei un tenerone che si atteggia da truce. Hai rovistato tra tutti i cluster del tuo H.Disk per recuperare una immagine che dimostrasse quanto sei duro. Non ci incanti! Ho sentito dire che dopo questa scena non hai dormito per tre notti dal dispiacere.
Il tuo spirito da documentarista ti aveva proibito di intervenire in aiuto al rospo però....
Non me ne volere se ti ho messo a nudo.
Con simpatia Ivo.
|
SPIDEY utente attivo

|
|
|
ballaro utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 613 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 11:50 pm Oggetto: |
|
|
che dire... buon appetito.
bella foto
ciao
|
|
|
gigi962 utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 1454 Località: codigoro (FE)
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 11:59 pm Oggetto: |
|
|
già già, guarda la bava che esce dalla bocca, poveretta
|
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 7:50 am Oggetto: |
|
|
non bella ma interessante.
ciao
|
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 10:04 am Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | non bella ma interessante. |
Denghiù a te e a tutti quelli intervenuti con i loro commenti!
A chi mi chiedeva perchè non avessi ripreso dal davanti l'evento, rispondo che è dal momento dell'"avvistamento" allo scatto della foto è passato pochissimo tempo (tant'è che non mi ero nemmeno reso conto che in bocca ci fosse un rospo...), dopodichè la biscia, probabilmente vistasi minacciata dalla presenza mia e del mio cane, ha mollato l'"osso" e si è immersa...: anche se sembra che fosse sulla terraferma, in realtà era in quei cespugli di erbe a bordo argine...
|
|
|
marcoemme utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 962 Località: Monza
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 12:04 pm Oggetto: Re: Natrice dal collare mentre mangia una rana |
|
|
SPIDEY ha scritto: | Fotografata sull'argine del fiume Adda nell'estate 2004: vediamo se Ivo dirà di me che sono ancora un "tenerone"...
Canon EOS 300D con EF 75-300 II a 300 mm |
al posto giusto nel momento giusto.
scattata la prima foto forse bisognava osare a tirare indietro per la coda la nutrice per inquadrare meglio la scena. ciao marco
|
|
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Mi accodo alla fila di complimenti. Bellissima.
Felix.
_________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 1:14 pm Oggetto: Re: Natrice dal collare mentre mangia una rana |
|
|
marcoemme ha scritto: | scattata la prima foto forse bisognava osare a tirare indietro per la coda la nutrice per inquadrare meglio la scena. ciao marco |
Eheheheheh... tu sei matto!!!
A parte che ero a qualche metro di distanza... non l'avrei comunque fatto: mica sono Steve Irvin, quello biondo dei documentari del National Geographic, che prende i serpenti con la stessa naturalezza con cui io accarezzo il mio cane...
Grazie a te e a EOSman per l'apprezzamento alla foto!
|
|
|
PMeri utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005 Messaggi: 801 Località: Romano di Lombardia
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Caruccia la natrix natrix... tempo fà ne ho avuta una in un terraquario per qualche tempo... Ma era piccola, le procuravo girini da mangiare...
Però concordo, scatto non riuscitissimo per composizione... Davanti dovevi metterti eheh....
Ciao
|
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Grande scatto imho e , mi sia consentito dirlo, gli animali non sono modelle che si mettono in posa.
Quando si va in giro scattando allo "schizzo" vale la regola del carpe diem, nel commentare foto naturalistiche bisogna tenerne conto.
OMT
|
|
|
SPIDEY utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 8:41 am Oggetto: |
|
|
One_more_time ha scritto: | ... gli animali non sono modelle che si mettono in posa.
Quando si va in giro scattando allo "schizzo" vale la regola del carpe diem, nel commentare foto naturalistiche bisogna tenerne conto. |
La penso esattamente come te: quando non si è allo zoo o in qualche parco faunistico e, soprattutto, quando ti capita di incontrare animali che si fanno vedere raramente e che, come nel caso specifico, sono addirittura intenti nel fare qualcosa di particolare... credo che la priorità sia da dare allo scatto.
Ciò non toglie che abbia ragione anche chi sostiene che l'inquadratura non sia delle migliori e che l'ombra disturbi un po': personalmente non sono però così convinto che dal davanti sarebbe stata tanto migliore (i piani sarebebro risultati schiacciati e con ogni probabilità ci sarebbero stati problemi di profondità di campo data la lunghezza della biscia) ma sicuramente avrei potuto fare di meglio specialmente se la biscia fosse rimasta ferma più a lungo invece di pochi secondi..
Nel mio piccolo... mi accontento e ringrazio ugualmente tutti per consigli, critiche e apprezzamenti.
|
|
|
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 3:27 pm Oggetto: |
|
|
SPIDEY ha scritto: |
Ciò non toglie che abbia ragione anche chi sostiene che l'inquadratura non sia delle migliori e che l'ombra disturbi un po': personalmente non sono però così convinto che dal davanti sarebbe stata tanto migliore (i piani sarebebro risultati schiacciati e con ogni probabilità ci sarebbero stati problemi di profondità di campo data la lunghezza della biscia) ma sicuramente avrei potuto fare di meglio specialmente se la biscia fosse rimasta ferma più a lungo invece di pochi secondi..
Nel mio piccolo... mi accontento e ringrazio ugualmente tutti per consigli, critiche e apprezzamenti.  |
Per riuscire a fare quel tipo di foto bisogna avere mooooolto tempo, grande conoscenza del soggetto e del suo habitat, lunghi appostamenti e riuscire a inserirsi nel suo ambiente senza disturbarlo. Tutte cose che un fotoamatore, per quanto evoluto, difficilmente puo' concedersi.
Anch'io mi accontento e se frequento il forum e' proprio per avere le preziose critiche e osservazioni degli altri, sentire pareri diversi e dialogare.
Ci sarebbe qualcos'altro da dire ma non vorrei essere frainteso, magari ne riparleremo quando ci conosceremo meglio
OMT
|
|
|
|