photo4u.it

Natrice dal collare mentre mangia una rana

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SPIDEY
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:14 pm    Oggetto: Natrice dal collare mentre mangia una rana Rispondi con citazione

Fotografata sull'argine del fiume Adda nell'estate 2004: vediamo se Ivo dirà di me che sono ancora un "tenerone"...
Canon EOS 300D con EF 75-300 II a 300 mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised ...impressionante !! ...peccato per quella brutta ombra... però una foto documentaristica davvero forte !! Ok!

P.S.: ...non è una rana ma un rospo... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:

Azz... non ci azzecco mai!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Gianluca Moret ha scritto:

Azz... non ci azzecco mai!!!

Surprised ...o come hai fatto a mettere doppio muro dove sbattere la testa ?? Grat Grat

Dammy
utente

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spidey hai avuto un'occasione non da poco, andava sfruttata meglio a mio avviso:
Perche non ti sei messo davanti ?? aveva la bocca piena mica ti mangiava Very Happy.
Comunque sia una bella immagine documento non facile da riprendere
Ciao Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gigi962
utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok spidey bella davvero
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Ivo
staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:25 pm    Oggetto: Re: Natrice dal collare mentre mangia una rana Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:
Fotografata sull'argine del fiume Adda nell'estate 2004: vediamo se Ivo dirà di me che sono ancora un "tenerone"...

Diciamo che sei un tenerone che si atteggia da truce. Hai rovistato tra tutti i cluster del tuo H.Disk per recuperare una immagine che dimostrasse quanto sei duro. Non ci incanti! Ho sentito dire che dopo questa scena non hai dormito per tre notti dal dispiacere.
Il tuo spirito da documentarista ti aveva proibito di intervenire in aiuto al rospo però....
Non me ne volere se ti ho messo a nudo.
Con simpatia Ivo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:44 pm    Oggetto: Re: Natrice dal collare mentre mangia una rana Rispondi con citazione

Ivo ha scritto:
Il tuo spirito da documentarista ti aveva proibito di intervenire in aiuto al rospo però....

Ahimè... ti sbagli: con spirito indomito, mi gettai in soccorso del povero rospo prendendo per il collo la pericolosissima biscia e dopo una violenta lotta lo riuscii a liberare...
Era una rospa parlante: mi disse che se la baciavo si sarebbe trasformata in principessa... e così feci... ma in realta si trasformò in una rospa di principessa... al che supplicai la biscia di continuare da dove l'avevo interrotta e mi dileguai saltando in sella al mio fido destriero...
Questo è quello che è rimasto di quel rospo... tutto pieno di "bauscia" e con il segno dei denti della biscia sulla schiena:

rana_sputata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 635 volta(e)

rana_sputata.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ballaro
utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che dire... buon appetito.

bella foto
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gigi962
utente attivo

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già già, guarda la bava che esce dalla bocca, poveretta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Cobianchi
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non bella ma interessante.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ROCOBI ha scritto:
non bella ma interessante.

Denghiù a te e a tutti quelli intervenuti con i loro commenti! Ok!
A chi mi chiedeva perchè non avessi ripreso dal davanti l'evento, rispondo che è dal momento dell'"avvistamento" allo scatto della foto è passato pochissimo tempo (tant'è che non mi ero nemmeno reso conto che in bocca ci fosse un rospo...), dopodichè la biscia, probabilmente vistasi minacciata dalla presenza mia e del mio cane, ha mollato l'"osso" e si è immersa...: anche se sembra che fosse sulla terraferma, in realtà era in quei cespugli di erbe a bordo argine... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoemme
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 12:04 pm    Oggetto: Re: Natrice dal collare mentre mangia una rana Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:

al posto giusto nel momento giusto.
scattata la prima foto forse bisognava osare a tirare indietro per la coda la nutrice per inquadrare meglio la scena. ciao marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
EOSman
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi accodo alla fila di complimenti. Bellissima.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:14 pm    Oggetto: Re: Natrice dal collare mentre mangia una rana Rispondi con citazione

marcoemme ha scritto:
scattata la prima foto forse bisognava osare a tirare indietro per la coda la nutrice per inquadrare meglio la scena. ciao marco

Eheheheheh... tu sei matto!!!
A parte che ero a qualche metro di distanza... non l'avrei comunque fatto: mica sono Steve Irvin, quello biondo dei documentari del National Geographic, che prende i serpenti con la stessa naturalezza con cui io accarezzo il mio cane...
Grazie a te e a EOSman per l'apprezzamento alla foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PMeri
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caruccia la natrix natrix... tempo fà ne ho avuta una in un terraquario per qualche tempo... Ma era piccola, le procuravo girini da mangiare...

Però concordo, scatto non riuscitissimo per composizione... Davanti dovevi metterti eheh....

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande scatto imho e , mi sia consentito dirlo, gli animali non sono modelle che si mettono in posa.
Quando si va in giro scattando allo "schizzo" vale la regola del carpe diem, nel commentare foto naturalistiche bisogna tenerne conto.

OMT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SPIDEY
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

One_more_time ha scritto:
... gli animali non sono modelle che si mettono in posa.
Quando si va in giro scattando allo "schizzo" vale la regola del carpe diem, nel commentare foto naturalistiche bisogna tenerne conto.

La penso esattamente come te: quando non si è allo zoo o in qualche parco faunistico e, soprattutto, quando ti capita di incontrare animali che si fanno vedere raramente e che, come nel caso specifico, sono addirittura intenti nel fare qualcosa di particolare... credo che la priorità sia da dare allo scatto.
Ciò non toglie che abbia ragione anche chi sostiene che l'inquadratura non sia delle migliori e che l'ombra disturbi un po': personalmente non sono però così convinto che dal davanti sarebbe stata tanto migliore (i piani sarebebro risultati schiacciati e con ogni probabilità ci sarebbero stati problemi di profondità di campo data la lunghezza della biscia) ma sicuramente avrei potuto fare di meglio specialmente se la biscia fosse rimasta ferma più a lungo invece di pochi secondi..
Nel mio piccolo... mi accontento e ringrazio ugualmente tutti per consigli, critiche e apprezzamenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPIDEY ha scritto:

Ciò non toglie che abbia ragione anche chi sostiene che l'inquadratura non sia delle migliori e che l'ombra disturbi un po': personalmente non sono però così convinto che dal davanti sarebbe stata tanto migliore (i piani sarebebro risultati schiacciati e con ogni probabilità ci sarebbero stati problemi di profondità di campo data la lunghezza della biscia) ma sicuramente avrei potuto fare di meglio specialmente se la biscia fosse rimasta ferma più a lungo invece di pochi secondi..
Nel mio piccolo... mi accontento e ringrazio ugualmente tutti per consigli, critiche e apprezzamenti.

Per riuscire a fare quel tipo di foto bisogna avere mooooolto tempo, grande conoscenza del soggetto e del suo habitat, lunghi appostamenti e riuscire a inserirsi nel suo ambiente senza disturbarlo. Tutte cose che un fotoamatore, per quanto evoluto, difficilmente puo' concedersi.
Anch'io mi accontento e se frequento il forum e' proprio per avere le preziose critiche e osservazioni degli altri, sentire pareri diversi e dialogare.
Ci sarebbe qualcos'altro da dire ma non vorrei essere frainteso, magari ne riparleremo quando ci conosceremo meglio Smile

OMT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: