Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Natalia Bondarenko utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2020 Messaggi: 1023
|
Inviato: Sab 26 Set, 2020 4:37 pm Oggetto: La mort d'une feuille |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
fmongili utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2018 Messaggi: 7856 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 27 Set, 2020 9:08 am Oggetto: |
|
|
C'è poesia in questo scatto, bella la luce e ottimo bokeh, davvero Brava! la metto tra le mie preferite
ciao Franco |
|
|

|
Inviato: Dom 27 Set, 2020 10:04 am Oggetto: |
|
|
fmongili ha scritto: | C'è poesia in questo scatto, bella la luce e ottimo bokeh, davvero Brava! la metto tra le mie preferite
ciao Franco |
Grazie Franco.... |
|
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Dom 27 Set, 2020 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Io la trovo ottima e non può che piacermi per punto di ripresa, soggetto, stacco e valorizzazione della luce calda e radente  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|

|
Inviato: Dom 27 Set, 2020 8:02 pm Oggetto: |
|
|
-Max- ha scritto: | Io la trovo ottima e non può che piacermi per punto di ripresa, soggetto, stacco e valorizzazione della luce calda e radente  |
Grazie Max... |
|
|
fabiopollio27 utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2019 Messaggi: 2094 Località: Provincia di Brescia
|
Inviato: Mer 30 Set, 2020 5:15 am Oggetto: |
|
|
immagine con un soggetto abbastanza classico ma concepita e realizzata in maniera davvero speciale! bellissima! _________________ Fabio Pollio |
|
|

|
Inviato: Mer 30 Set, 2020 9:37 am Oggetto: |
|
|
fabioph ha scritto: | immagine con un soggetto abbastanza classico ma concepita e realizzata in maniera davvero speciale! bellissima! |
Grazie Fabio |
|
|
pamar utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1992 Località: Varese
|
Inviato: Mer 30 Set, 2020 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia impressione. Trovo sia un'immagine realizzata con buona tecnica e che presenta connotati validi. Fuoco selettivo ben dosato per incentrare l'attenzione sul soggetto ma capace, pur con l'esigua profondità di campo dove si trova la foglia. Ottima l'illuminazione con un bel controluce che modella e rende presente e vivida la figura della foglia. Ci trovo tuttavia un dettaglio che penalizza lo scatto. In foto del genere é fondamentale ed ha (per forza di cose) grande impatto lo sfocato; vuoi per la sua estensione vuoi per il suo "peso" nella scena. Esso funge da catalizzatore verso il soggetto, unico elemento a fuoco. in questo caso lo sfondo sfocato diviene troppo "protagonista" attirando troppo l'attenzione...perde armonia a causa della presenza di molti cerchi di luce. Insomma a mio avviso sono troppo"presenti" e penalizzano lo sfocato che dovrebbe essere piu' omogeneo e morbido. E forse (anzi di sicuro) anche quella zona bianca centrale risulta penalizzante. Riassumendo bella idea e realizzazione, ottimo soggetto e fuoco selettivo, da rivedere lo sfondo sfocato.
Marco _________________ Marco |
|
|

|
Inviato: Gio 01 Ott, 2020 2:46 am Oggetto: |
|
|
pamar ha scritto: | Dico la mia impressione. Trovo sia un'immagine realizzata con buona tecnica e che presenta connotati validi. Fuoco selettivo ben dosato per incentrare l'attenzione sul soggetto ma capace, pur con l'esigua profondità di campo dove si trova la foglia. Ottima l'illuminazione con un bel controluce che modella e rende presente e vivida la figura della foglia. Ci trovo tuttavia un dettaglio che penalizza lo scatto. In foto del genere é fondamentale ed ha (per forza di cose) grande impatto lo sfocato; vuoi per la sua estensione vuoi per il suo "peso" nella scena. Esso funge da catalizzatore verso il soggetto, unico elemento a fuoco. in questo caso lo sfondo sfocato diviene troppo "protagonista" attirando troppo l'attenzione...perde armonia a causa della presenza di molti cerchi di luce. Insomma a mio avviso sono troppo"presenti" e penalizzano lo sfocato che dovrebbe essere piu' omogeneo e morbido. E forse (anzi di sicuro) anche quella zona bianca centrale risulta penalizzante. Riassumendo bella idea e realizzazione, ottimo soggetto e fuoco selettivo, da rivedere lo sfondo sfocato.
Marco |
In realtà è stato un semplice sperimento per vedere se un semplice 35mm fisso riesce produrre tutte quelle bokeh... Non è il genere che mi piace, ma penso che la foto è riuscita (90% direi)... Per avere un buon sfocato - serviva Sigma 105 macro... Con 35 non riesci averlo bello e pulito, Volevo provare il Macro, ma la foglia è volata via..... e iniziato piovere.....  |
|
|
|