photo4u.it

La mort d'une feuille

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Natalia Bondarenko
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2020

MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2020 4:37 pm    Oggetto: La mort d'une feuille Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
fmongili
utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2018

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è poesia in questo scatto, bella la luce e ottimo bokeh, davvero Brava! la metto tra le mie preferite

ciao Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Natalia Bondarenko
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fmongili ha scritto:
C'è poesia in questo scatto, bella la luce e ottimo bokeh, davvero Brava! la metto tra le mie preferite

ciao Franco

Grazie Franco....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la trovo ottima e non può che piacermi per punto di ripresa, soggetto, stacco e valorizzazione della luce calda e radente Ciao
Natalia Bondarenko
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2020 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Io la trovo ottima e non può che piacermi per punto di ripresa, soggetto, stacco e valorizzazione della luce calda e radente Ciao

Grazie Max...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabiopollio27
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2019

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2020 5:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immagine con un soggetto abbastanza classico ma concepita e realizzata in maniera davvero speciale! bellissima!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Natalia Bondarenko
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2020 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabioph ha scritto:
immagine con un soggetto abbastanza classico ma concepita e realizzata in maniera davvero speciale! bellissima!

Grazie Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pamar
utente attivo

Iscritto: 03 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2020 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico la mia impressione. Trovo sia un'immagine realizzata con buona tecnica e che presenta connotati validi. Fuoco selettivo ben dosato per incentrare l'attenzione sul soggetto ma capace, pur con l'esigua profondità di campo dove si trova la foglia. Ottima l'illuminazione con un bel controluce che modella e rende presente e vivida la figura della foglia. Ci trovo tuttavia un dettaglio che penalizza lo scatto. In foto del genere é fondamentale ed ha (per forza di cose) grande impatto lo sfocato; vuoi per la sua estensione vuoi per il suo "peso" nella scena. Esso funge da catalizzatore verso il soggetto, unico elemento a fuoco. in questo caso lo sfondo sfocato diviene troppo "protagonista" attirando troppo l'attenzione...perde armonia a causa della presenza di molti cerchi di luce. Insomma a mio avviso sono troppo"presenti" e penalizzano lo sfocato che dovrebbe essere piu' omogeneo e morbido. E forse (anzi di sicuro) anche quella zona bianca centrale risulta penalizzante. Riassumendo bella idea e realizzazione, ottimo soggetto e fuoco selettivo, da rivedere lo sfondo sfocato.

Marco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Natalia Bondarenko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2020 2:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pamar ha scritto:
Dico la mia impressione. Trovo sia un'immagine realizzata con buona tecnica e che presenta connotati validi. Fuoco selettivo ben dosato per incentrare l'attenzione sul soggetto ma capace, pur con l'esigua profondità di campo dove si trova la foglia. Ottima l'illuminazione con un bel controluce che modella e rende presente e vivida la figura della foglia. Ci trovo tuttavia un dettaglio che penalizza lo scatto. In foto del genere é fondamentale ed ha (per forza di cose) grande impatto lo sfocato; vuoi per la sua estensione vuoi per il suo "peso" nella scena. Esso funge da catalizzatore verso il soggetto, unico elemento a fuoco. in questo caso lo sfondo sfocato diviene troppo "protagonista" attirando troppo l'attenzione...perde armonia a causa della presenza di molti cerchi di luce. Insomma a mio avviso sono troppo"presenti" e penalizzano lo sfocato che dovrebbe essere piu' omogeneo e morbido. E forse (anzi di sicuro) anche quella zona bianca centrale risulta penalizzante. Riassumendo bella idea e realizzazione, ottimo soggetto e fuoco selettivo, da rivedere lo sfondo sfocato.

Marco

In realtà è stato un semplice sperimento per vedere se un semplice 35mm fisso riesce produrre tutte quelle bokeh... Non è il genere che mi piace, ma penso che la foto è riuscita (90% direi)... Per avere un buon sfocato - serviva Sigma 105 macro... Con 35 non riesci averlo bello e pulito, Volevo provare il Macro, ma la foglia è volata via..... e iniziato piovere..... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: