photo4u.it

Software per conteggio scatti canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Adriano1970
nuovo utente

Iscritto: 27 Giu 2010

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2020 10:37 pm    Oggetto: Software per conteggio scatti canon Rispondi con citazione

Salve a tutti
vorrei chiedere un consiglio riguardo che programma utilizzare per poter certificare quanti scatti ha eseguito la mia Canon eos 77D
ne ho provati alcuni ma non riesco a farli funzionare con la mia fotocamera
qualcuno piu' esperto in merito saprebbe darmi qualche consiglio?
grazie anticipatamente a tutti!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adriano1970
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2020 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato canon eos digital info
collego la macchina la riconosce ma non si visualizza nessun dato....

Screenshot (4)_LI.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  112.08 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2308 volta(e)

Screenshot (4)_LI.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2020 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Cerca in rete il programma eos info.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adriano1970
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2020 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie 1000 per il suggerimento purtroppo pero' il software che menzioni l'ho appena installato ma non riconosce la macchina,l'unica versione che si puo' scaricare risale ad una versione del 2009...
ne ho trovati altri 7/8 ,tutti regolarmente installati e tutti non riconoscono la macchina
sto' diventando matto! mi sembra impossibile che non ci sia un programma dedicato,a questo punto anche a pagamento,che riveli gli effettivi scatti effettuati su una fotocamera canon,non penso che ce ne siano poche in circolazione da non creare un software per questo scopo!
a questo punto mi reco in un negozio affiliato canon e vedo se riescono loro a risolvere il mistero... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Mar, 2020 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a cercare sempre in rete il programma opanda. Opanda funziona con le Nikon, prova lo stesso non ci perdi niente. Comunque prova questo sito on line .

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adriano1970
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 22 Mar, 2020 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora per la tua disponibilita'
purtroppo il proramma che hai citato e' aggiornato all'ultima versione risalente al 2009 e percio' non riconosce la macchina
per quanto possa essere poco affidabile sono riuscito a stabilire "forse" il numero di foto scattate dal programma dove inserendo una foto scattata dalla macchina ti da informazioni in merito inserendo anche il numero dell'immagine che dovrebbe essere quello relativo al numero progressivo di quelle scattate...
ripeto mi sembra assurdo non trovare un software che riesca a scoprire il numero di foto scattate da una Canon....
in pratica per chi compra macchine Canon per sapere quanto e' stata usata o si fida del venditore o compra a scatola chiusa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2020 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A sto punto mi sa che hanno "bloccato" il contatore sulla 77D... Grat Grat
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Adriano1970
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2020 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie per il tuo intervento!
non so cosa intendi e come possano aver bloccato i contatori della mia macchina!
era la macchina di mio fratello,acquistata nuova e poi ceduta a me,non ha visto altri proprietari all'infuori di noi due,ho chiesto anche a lui ma non ha mai provato a scaricare programmi o altro,non ha mai stata in centri assistenza per riparazioni o altro percio' non saprei come si possa bloccare il contatore interno
lui l'ha usata pochissimo e io ancora meno percio' non mi servirebbe sapere il numero esatto pero' siccome l'ho messa invendita e molti mi chiedono quanti scatti ha non saprei come documentarlo,tanti riunciano all'acquisto proprio per questo motivo...
mistero Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adriano1970
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2020 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ho capito male,con "hanno bloccato il contatore sulla 77d" intendevi come modello forse? mi sembra impossibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2020 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai già provato con https://www.camerashuttercount.com/
?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2020 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adriano1970 ha scritto:
forse ho capito male,con "hanno bloccato il contatore sulla 77d" intendevi come modello forse? mi sembra impossibile...

Sì, intendo il modello. Questi programmi utilizzano delle piccole "porte" rimaste aperte nel software della macchina. A volte negli anni è capitato che Canon le "chiudesse", rendendole accessibili solamente in assistenza. Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Adriano1970
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2020 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Hai già provato con https://www.camerashuttercount.com/
?

provato con l'ultima foto ma nulla....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adriano1970
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2020 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Sì, intendo il modello. Questi programmi utilizzano delle piccole "porte" rimaste aperte nel software della macchina. A volte negli anni è capitato che Canon le "chiudesse", rendendole accessibili solamente in assistenza. Triste

complicati questi della canon Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Adriano1970
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2020 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Scatta una foto e guardane il numero...se è stata usata poco sarà ancora nel primo giro dei 10000.
Od al massimo al secondo.

infatti sono riuscito a risalire al numero di scatti tramite informazioni sulla foto che e' abbastanza attendibile visto che so chi l'ha usata
speriamo possa bastare anche a chi mi chiede informazioni in merito per un'eventuale acquisto
al limite vedro' se ci sono software a pagamento,se economici...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: