photo4u.it

Info su un PC...ho dati CPU-Z, Super PI e forse Prime95
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 11:16 am    Oggetto: Info su un PC...ho dati CPU-Z, Super PI e forse Prime95 Rispondi con citazione

Come da oggetto sto testando un PC; sto facendo le prove con super PI e ho i dati di CPU-Z chi sarebbe disposto a darmi un consiglio?

Quali dati di questi sopra vi servono che ve li comunico?

( oltre a quelli intrinsechi del PC....si intende Very Happy )

Grazie Ok!

Ultima modifica effettuata da Piccola Peste il Sab 17 Dic, 2005 11:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto fa di superpi con 1M?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio contin ha scritto:
Quanto fa di superpi con 1M?

il tempo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si'

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

19 interazioni, fine Super PI in 41 secondi con 1M Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non è male, anzi... che macchina è?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio contin ha scritto:
non è male, anzi... che macchina è?

Da o a 100 come la collocheresti?

La macchina...se vogliamo così chiamarla è ancora in embrione Surprised comunque a grandi linee Cpu AMD Atlon 64 San Diego e parametri in default, il bello che a 32M di super PI non si accende nemmeno la ventola del processore Mandrillo ed è dalle 9 di stamattina che ci sfottichhio che dici?

Io sono un po contrario all'owerclock...poi con questi valori ne vale la pena?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A 4M di super Pi mi da 3m e 31"...., sempre in default Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabio contin
amministratore

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come cpu è buona, pero' per una valutazione piu' accurata dovresti scrivere ogni componente che possiedi Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabio contin ha scritto:
Come cpu è buona, pero' per una valutazione piu' accurata dovresti scrivere ogni componente che possiedi Wink

E' ancora in fase....embrionale.... Triste Piccolo e innocente ..... Very Happy , per cui i componenti, fra quelli nuovi, di reciclo e quelli prestati, non saprei che dirti; è un'operazione a cuore aperto Argh! per cui sto andando pian piano a definire il tutto cercando di spendere il meno possibile...( il riciclo Mandrillo è una delle armi migliori che ho Smile per le sche le accessorie Wink ,

comunque mi interessava una valuatazione sul core per gli altri faccio ad occhio anche perchè non ho voglia nè tempo di testare il tutto con i vari benchimark ecc...per cui mi affido al mio "buon gusto" per poi magari in seguito dare una ritoccatina.

Sto facendo questo in questo modo, visto che a mio avviso, siamo in un momento di grossa transizione verso S.O. a 64 bit e CPU dual core, intel ed Appe..eccc...( che al momneto quelle che veramente potrebbero migliorare la cosa costano quasi come una 20D)....per cui mi comprerei quest'ultima Ops aspettando un'annetto per vedere come vadano le cose... .

Per questo anno di transizione vado avanti con quello che ho Wink

Io la vedo così poi...

Aspetto altri commenti sul core e CPU Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a occhio e croce hai una cpu a 2.2ghz o 2.4ghz.
come valori sono nella norma per un pc medio oggi...
l'overclock con le ultime cpu è molto consigliato perche salgono molto bene e scaldano poco.
Per il futuro fai molto bene ad aspettare. anche io ho in preventivo di rifare la macchina ma stanno per uscire i nuovi M2 con le DDR2 che dovrebbero essere veramente delle belve. previsti per il q2 del 2006... staremo a vedere!

Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da dove si scarica quel soft ?

http://www.visionengineer.com/files/Super_Pi.exe

Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Slater"]a occhio e croce hai una cpu a 2.2ghz o 2.4ghz.
l'overclock con le ultime cpu è molto consigliato perche salgono molto bene e scaldano poco.
[quote]

Il processore è infatti un 2.2ghz Ok!

Bè per AMD sono pienamente d'accordo...per Intel invece.... Rolling Eyes...non la vedo molto di buon occhio, comunque c'è chi lo fa...

Comunque se quando tutto sarà apposto le prestazioni mi soddisfano lascio tutto così, preferisco molto di più stabilità e margine piuttosto che velocità...non me ne vogliano i giocatori incalliti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
a occhio e croce hai una cpu a 2.2ghz o 2.4ghz.
Per il futuro fai molto bene ad aspettare. anche io ho in preventivo di rifare la macchina ma stanno per uscire i nuovi M2 con le DDR2 che dovrebbero essere veramente delle belve. previsti per il q2 del 2006... staremo a vedere!

Complimenti Slater per la valutazione: si capisce la tua provenienza... Ok!

Cmq, Piccola Peste, nè uno ne l'altro programma fanno al caso tuo, se t'interessa testare la stabilità del pc .
Per la verità, SuperPi può anche andare a 32M, ma non è sufficente. CPUZ serve a conoscere le caratteristiche dell'hardware, non a testare il sistema.

Dell'overclock, sostanzialmente, fanno parte due schiere di cultori: chi preferisce tirare allo spasimo il sistema per ottenere uno "score da screen" e chi, come me, preferisce ottenere il massimo in totale stabilità: in quest'ultimo caso, il sistema, si definisce Rock Solid.
Personalmente ti consiglio Prime95: ha diverse opzioni e ti permette di testare alla grande la stabilità del sistema, in toto; per pignoleria, puoi aggiungere anche 3d Mark 2k5, per la sezione grafica....ma ce ne sono molti altri.

Dopo aver testato il sistema con prime95 per almeno una notte intera...puoi provare una conversione video: a volte, quest'ultima prova, manda all'aria l'esito di test più pesanti.

Cmq, uno stress del genere, su di un pc, è consigliabile nel caso si voglia spremere il max che riesce a fornire l'hardware in possesso: ottimizzazione del Bios in primis, parametri del bios spinti, ottimizzazione software (sistema operativo e driver): non certo un lavoro alla portata di tutti e che richiede tempo.
Da parte mia, una volta testato l'hardware scelto, ci penso bene ad "upgradarlo", sapendo il lavoro che mi aspetterebbe.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 17 Dic, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho scaricato Prime95 ma non riesco a settarlo( funziona tramite internet? devo disabilitare antivirus e firewall? ) e a capire come funzioni, se mi potreti "erudere" grazie Ok!

Inoltre come faccio e dove sono i parametri che devo considerare perchè mi diano i dati sull'efficenza e quindi sulla bontà o meno della macchina testata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nn conocscevo questo programma..
ho fatto un test col superpi a 32M con un po di applicazioni aperte..
e 32min e 39s con 24 iteration

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Recentemente c'è un nuovo programma di bench che dicono sia fenomenale. l'ho testato personalmente e lo trovo molto valido.
in un unico passaggio testa, cpu ( cache, fpu), memoria, scheda video, e alimentatore. sia chiama s&m e lo trovi qui:
http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=301

inoltre il programma per testare meglio in assoluto la ram è goldmemory. lo si fa girare da boot e fa nmnila controlli... se li passa tutti la ram non ha niente! lo trovi qui:
http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=289

Ciao

Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Slater ha scritto:
Recentemente c'è un nuovo programma di bench che dicono sia fenomenale. l'ho testato personalmente e lo trovo molto valido.
in un unico passaggio testa, cpu ( cache, fpu), memoria, scheda video, e alimentatore. sia chiama s&m e lo trovi qui:
http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=301

inoltre il programma per testare meglio in assoluto la ram è goldmemory. lo si fa girare da boot e fa nmnila controlli... se li passa tutti la ram non ha niente! lo trovi qui:
http://www.benchmarkhq.ru/fclick/fclick.php?fid=289

Ciao

s&m l'ho scaricato ma ni da mandandolo in esecuzione sempre un'errore di Internet explorer appena inizia il test. Rolling Eyes

Di Prime95 nessuno mi dice niente di quanto ho chiesto sopra?
(comunque mi sembra di aver capito che lo devi far girare sul PC essendo collegato ad internet, anche perchè senza mi da l'errore di ricercare il server... Rolling Eyes )

Grazie comunque aspetto risposte Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 3:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lanci Prime95, Options - Torture Stress:

Smal FFTs
In-place Large FFTs
Blend
Custom

Per ogni voce c'è la descrizione.
I programmi consigliati da Slater sono sicuramente validi: cmq Prime95, basta e avanza.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mascian ha scritto:
Lanci Prime95, Options - Torture Stress:

Smal FFTs
In-place Large FFTs
Blend
Custom

Per ogni voce c'è la descrizione.
I programmi consigliati da Slater sono sicuramente validi: cmq Prime95, basta e avanza.

Questi sono i vari test che posso far esguire uno per volta, giusto?( spuntandoli in options)

Quale è quello che posso far girare per 24 h e che mi dia la valtazione sulla bontà della macchina?

Inoltre il pc deve per forfza stare connesso ad Internet?

E poi,come ti avevo chiesto:

Citazione:
Ho scaricato Prime95 ma non riesco a settarlo( funziona tramite internet? devo disabilitare antivirus e firewall? ) e a capire come funzioni, se mi potreti "erudere" grazie Ok!

Inoltre come faccio e dove sono i parametri che devo considerare perchè mi diano i dati sull'efficenza e quindi sulla bontà o meno della macchina testata?

Una spiegazione veloce ( semplice )dei vari test che mi hai elencato?

Ti preparo dove scrivere visto che sono una discreta Rolling Eyes , diciamo rottra di @@ Pallonaro enorme....( forse mi capisci, spero, Imbarazzato ... sto imparando per cui mi auguro di non essere solo io in questa situazione... Triste )

Smal FFTs.......................

In-place Large FFTs....................

Blend........................

Custom....................................

Grazie infinite Ok!

P.S. comunque se ti fa piacere saperlo sto seguendo i tuoi consigli e la macchina ( io ed un mio amico ce la staiamo "partorendo " passo passo; con calma poi ti spiego il tutto Wink )

Per il momento...Arigrazie e via allo stress...io sò apposto LOL manca il PC Very Happy Very Happy e poi ho fatto bingo!!!!! Smile LOL Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: