Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AntoMalas nuovo utente
Iscritto: 09 Set 2019 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 09 Set, 2019 6:14 pm Oggetto: fujijilm xh1 oppure sony a7 mk2 |
|
|
Buona sera, vi ho sempre seguiti da spettatore ma ora mi permetto di chiedere dei pareri su una mia possibile scelta.
Sono indeciso tra una sony a7 mk 2 e una fujifilm xh1
ho scelto queste perchè sono quelle che più mi piacciono esteticamente, per la tecnologia che offrono e anche come costo sono molto vicine al mio budget.
Per l'uso che ne faccio non è discriminante che sia FF o apsc.
l'unica cosa che potrebbe far pendere la bilancia verso fuji è che possiedo di già un 18-55 f2.8-4 comprato 5 anni fa in kit con l'ormai defunta xe1.
nel caso scegliessi la sony comprerei il 28-70 da kit
userei la fotocamera per fotografia generica, reportage spesso cono poca luce.
non sono mai andato oltre i 3600 iso sia con la xe1 che con la D700 avuta prima della xe2 _________________ La calma è la virtù dei morti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 11 Set, 2019 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Sono due ottime macchine fotografiche anche se sono su livelli diversi perchè una è FF e l'altra aps-c. Se vuoi recuperare il tuo vecchio ed ottimo obiettivo Fuji, allora compra la Fuji xh1. Se invece preferisci la sony a7II, ti conviene vendere il 18-55mm per monetizzare. Dalla vendita potresti ricavare 300.00-350.00 euro. Comunque in ogni caso le ottiche "buone" della sony e della fuji sono costose. Ho sempre avuto un debole per fuji...però ti consiglio la sony a7II perchè col FF hai dei vantaggi in più. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
gainni utente

Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 176
|
Inviato: Ven 18 Ott, 2019 7:14 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
Il problema secondo me in questo caso é come ti hanno evidenziato proprio lo zoom Sony 28-70.
Piuttosto meglio usare ottiche vintage, o prendere ottiche economiche come il 28 F2 o il 50 f 1.8 o i Samyang AF. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 22 Ott, 2019 10:47 am Oggetto: Re: fujijilm xh1 oppure sony a7 mk2 |
|
|
AntoMalas ha scritto: | Buona sera, vi ho sempre seguiti da spettatore ma ora mi permetto di chiedere dei pareri su una mia possibile scelta.
Sono indeciso tra una sony a7 mk 2 e una fujifilm xh1
ho scelto queste perchè sono quelle che più mi piacciono esteticamente, per la tecnologia che offrono e anche come costo sono molto vicine al mio budget.
Per l'uso che ne faccio non è discriminante che sia FF o apsc.
l'unica cosa che potrebbe far pendere la bilancia verso fuji è che possiedo di già un 18-55 f2.8-4 comprato 5 anni fa in kit con l'ormai defunta xe1.
nel caso scegliessi la sony comprerei il 28-70 da kit
userei la fotocamera per fotografia generica, reportage spesso cono poca luce.
non sono mai andato oltre i 3600 iso sia con la xe1 che con la D700 avuta prima della xe2 |
Se devi prendere sony, le altre serie della A7, vale a dire S o R. La liscia secondo me parte dalla III. Ottima fuji e con feeling impareggiabile _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
k.nicola utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 3115 Località: cesena
|
Inviato: Ven 01 Nov, 2019 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, non so se hai già fatto la scelta, in ogni modo, se ti può aiutare io la sto usando e ho già diversi post in galleria. Non conosco la sony ma ho letto molte recensioni positive. Quello che ti posso dire invece della fuji é la perfetta sintonia e confidenza che ho provato da subito. _________________ "Less is more" - Ludwig Mies van der Rohe
(Fuji S5Pro + Fuji XH1)
https://www.flickr.com/photos/44561589@N02/ |
|
|
 |
|