Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Leonardo1999 nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2019 Messaggi: 4 Località: Romagna Faenza
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2019 12:46 pm Oggetto: Astrofotografia con fujifilm s3300 ? |
|
|
Salve mi presento mi chiamo Leonardo ho 19 anni e mi piace un sacco fare foto in particolare mi piacerebbe farle alle stelle ma non ho una reflex bensì solo una bridge fujifilm s3300 che voi sappiate è fattibile ?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2019 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao giovane Leonardo!!
Bisogna specificare bene cosa intendi per foto alle stelle, se "panorami" dove si vede la via lattea, se startrails dove vedi le stelle in movimento, oppure se immagini della luna, o proprio delle stelle / pianeti.
La tua macchina ha tanti limiti purtroppo, uno è il sensore piccolino che è messo davvero alla frusta in queste foto, l'altro è il tempo massimo di esposizione, 8", non è molto.
Non ho il manuale e non so quanto sia facile mettere a fuoco all'infinito nel buio completo.
Se hai già un cavalletto, piccolo o grande, puoi fare un po' di prove, non ti costa niente (se non un po' di sonno...). Tralaltro ho visto che tra le impostazioni di scatto c'è anche "Notturno con treppiede".
Intanto facci sapere cosa ti passa per la testa, che ragioniamo insieme...
|
|
 |
Leonardo1999 nuovo utente
Iscritto: 24 Feb 2019 Messaggi: 4 Località: Romagna Faenza
|
Inviato: Mer 27 Feb, 2019 10:05 pm Oggetto: Fujifilm s3300 |
|
|
Ero intento nel fotografare tipo la via lattea si solo che
Non ho nemmeno un treppiedi quindi ho improvvisato una barbaria
Assurda usando un leggio da musica come treppiede funziona per tutte le altre foto con le stelle fa un po’ fatica sotto metto una foto di quello che sono riuscito a cavare fuori con iso 800 e 2” di esposizione non è un granchè ma non posso pretendere chissà cosa da lei non è una reflex l. Se ho sbagliato qualche termine scusate ma non sono abituato ai forum [/img]
Descrizione: |
|
Dimensione: |
81.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2456 volta(e) |

|
|
|
|
 |