Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
skywilly utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 183 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 2:04 pm Oggetto: di notte.......nei locali |
|
|
ciao gente....fra qlc giorno inizierò a fare delle foto in giro x diversi locali...cercando qua e la ho preso qualche consiglio base x fare foto decenti ma se potete darmene ulteriori vi sarei grati....allora comincio....
1) no flash xkè appiattisce i soggetti;
2) iso alti 800 o 1600 (ho la d50 e qst sono gli intervalli che posso usare)
3) diaframma massima apertura...
io ho trovato qst....voi che mi dite in proposito????
thanks thanks thanks
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Ottica molto luminosa, magari un 35 f2 o un 50 1.4, e non escluderei a priori il flash, usandolo magari in syncro su tempi lunghi lascerai l'atmosfera del locale e farai risaltare il soggetto
_________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
skywilly utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 183 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
eh putroppo mi devo accontentare del mio 18-55 del kit....so ke dovrò impegnarmi al massimo x tirar fuori qlc ma al momento dispongo solo di qst ottica....il 35 f/2 cmq lo voglio comprare x la street.....bellissimo obiettivo.
|
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | usandolo magari in syncro su tempi lunghi lascerai l'atmosfera del locale e farai risaltare il soggetto |
esatto per belle foto d'effetto, magari con un flash esterno.
|
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Giusto ieri sono andato, con i miei colleghi di corso in un locale a bee qualcosa e, avendo la macchina fotografica appresso, ho scattato qualche foto.
Ho fotografato con l'ottica in kit a 1600 iso, sottoesponendo di due stop e con il solo flash integrato della macchina. Ovviamente ho scattatato in RAW e il rumore che si è prodotto l'ho rimosso quasi completamente con Camera Raw.
L'atmosfera del locale è rimasta pressochè invariata, pur avendo scattato con il bilanciamento del bianco in automatico, anche questo rivisto in post. I risultati non mi dispiacciono, considerando l'ottica utilizzata...
A breve dovrei metterle on-line sul forum del corso.....
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 5:06 pm Oggetto: |
|
|
markus sono molto curiosa di vedere questo scatto... c'è la possibilità che posso vedere sta foto?
anche io dovrei fare degli scatti in discoteca con un canon 350d se riesco a prendere! (se mi arriva..)
anche perchè per gli obiettivi ancora nn posso comprarli.. devo accontentarmi di un 18-55 (sembra che si vede come un occhio umano)
poi
Citazione: | Ovviamente ho scattatato in RAW e il rumore che si è prodotto l'ho rimosso quasi completamente con Camera Raw |
cosìè camera raw? cioè come funziona? nn ho mai utilizzato un raw
Citazione: | sottoesponendo di due stop |
ancora con questo nn ho capito come si fa
...grazie
_________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 1:16 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | markus sono molto curiosa di vedere questo scatto... c'è la possibilità che posso vedere sta foto?
anche io dovrei fare degli scatti in discoteca con un canon 350d se riesco a prendere! (se mi arriva..)
anche perchè per gli obiettivi ancora nn posso comprarli.. devo accontentarmi di un 18-55 (sembra che si vede come un occhio umano)
poi
Citazione: | Ovviamente ho scattatato in RAW e il rumore che si è prodotto l'ho rimosso quasi completamente con Camera Raw |
...grazie  |
GrillPà, io te devo fà un bel corso accelllllerato..
_________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 9:41 am Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | markus sono molto curiosa di vedere questo scatto... c'è la possibilità che posso vedere sta foto?
poi
...grazie  |
Ciao Girl, qui trovi un esempio di foto scattata a 1600iso sottoesponendo anche di due stop. Il rumore è evidente, ma passando da camera raw - che è il programma che uso per sviluppare i file raw, ed è un plugin di Photoshop - il rumore svanisce quasi completamente. Se poi gli dai una passatina anche di Noise Ninja, allora puoi dire addio al rumore. Ti consiglio di usare il flash per schiarire quantomeno le persone....
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
_________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Tony G utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 901 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Gen, 2006 3:11 am Oggetto: |
|
|
ti posto qualche esempio di foto scattate da me in discoteca con obbiettivo 15mm fisheye impostato a f 2.8 e messa a fuoco manuale su infinito (perchè mettere a fuoco precisamente risulta troppo lento in un ambiente dove la gente ti continua a chiedere a destra e a manca foto di qui e foto di la ) CON IL FLASH puntato in alto, facendo quindi la luce di rimbalzo:
Come puoi vedere l'uso del flash non sempre rende le luci piatte, a me piace molto usarlo in questo modo, mi da molta tridimensionalità, la cosa che mi ha dato fastidio in queste foto è che ho dovuto usare iso alti perchè il flash mi si stava scaricando e per risparmiare carica usavo lampi di intensità minore con iso alti...
_________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM |
|
|
 |
ZANIO nuovo utente
Iscritto: 03 Ott 2005 Messaggi: 19
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 2:40 pm Oggetto: |
|
|
TonyG, hai un PVT...grazie!!!
|
|
|
 |
Tony G utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 2:52 pm Oggetto: |
|
|
risposto
cmq ci sono altre foto di questo genere sul mio sito
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM |
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 4:28 pm Oggetto: |
|
|
L'appoggio a tony (tra l'altro: belle foto!): senza flash rischi di fare davvero una cosa pessima... con il flash di rimbalzo riesci a fare cose davvero carine (anche se spesso il fattore "chi stai fotografando e' quello che fa davvero la foto... lui a me piace un sacco... ma soprattutto... cobrasnake!
|
|
|
 |
Tony G utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie bruko!
che bei linkkkk
|
|
 |
buba utente

Iscritto: 27 Gen 2006 Messaggi: 119 Località: gallarate
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
bruko ha scritto: | L'appoggio a tony (tra l'altro: belle foto!): senza flash rischi di fare davvero una cosa pessima... con il flash di rimbalzo riesci a fare cose davvero carine (anche se spesso il fattore "chi stai fotografando e' quello che fa davvero la foto... lui a me piace un sacco... ma soprattutto... cobrasnake! |
bellissime le foto!!!! ma il flash in rimbalzo non rischia di disperdersi troppo??? (tipo in disco con mille luci che vanno????)
|
|
|
 |
nfeddu utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005 Messaggi: 1340 Località: Ticino
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Io ho fatto un esperimento con la mia 300D con un risultato sorprendente... (a mio avviso)
Ho messo in priorità di diaframma...
Ho misurato il tempo consigliato...
Ho messo la macchina in manuale...
ho aperto il flash integrato...
Ho applicato al flash 3 strati di fazzoletti tempo...
e ho fatto questo scatto...
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=82220
e quest'altro:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
72.67 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1147 volta(e) |

|
_________________ La mia ultima fotografia aspetta la TUA critica.... |
|