photo4u.it

La morte di un tasso
Vai a 1, 2  Successivo

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tzen
nuovo utente

Iscritto: 08 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 6:46 pm    Oggetto: La morte di un tasso Rispondi con citazione

La morte di un tasso

La-morte-di-un-tasso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 908 volta(e)

La-morte-di-un-tasso.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
tzen
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 8:56 pm    Oggetto: nessuna risposta Rispondi con citazione

29 visite e nessun commento Boh si vede che mi hanno consigliato male Ciao Tolgo il disturbo mi rivolgerò altrove Non ci siamo
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:08 pm    Oggetto: Re: nessuna risposta Rispondi con citazione

tzen ha scritto:
29 visite e nessun commento Boh si vede che mi hanno consigliato male Ciao Tolgo il disturbo mi rivolgerò altrove Non ci siamo

io sono uno di quei 29... non so, la foto non è male, ma mi lascia perplesso il soggetto... la morte... insomma, non so giudicare in modo obiettivo questo scatto perchè troppo "emotivo" per me (forse era il tuo intento, e allora ci sei riuscito... Wink )

ciao, e non perdere troppo in fretta la pazienza se la gente non ti risponde subito... Wink

Andrea

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto non mi sembra il modo migliore di presentarsi in questo forum
anche se la tua foto (discutibile...) ha ricevuto 29 accessi non é detto che qualcuno debba PER FORZA risponderti, magari non se l'é sentita oppure non ne ha avuto voglia...vuoi una risposta? a me non piace....

Ciao!

tzen
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:11 pm    Oggetto: xxx Rispondi con citazione

Sono una lei. Grazie per la risposta Smile
tzen
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Click e chi se ne frega del tuo commento
::Pixel::
utente

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai tzen un forum dovrebbe essere fatto per confrontarsi, non per attaccarsi. Anche io penso che se tu avessi avuto un po di pazienza i commenti sarebbero usciti, in fondo queste persone non commentano le foto per mestiere (beh, credo almeno Very Happy ).

Io non mi sento di dare un giudizio perchè fotografo da pochi giorni e penso di non essere ancora in grado di esprimermi!

Ciao Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Click!
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo posto comincia a rovinarsi....saremo anche oltre i mille ma...
Tzen il tuo commento non mi tocca, ma ti ripeto che il tuo modo non é o non é stato un buon modo di presentarsi!
Non puoi arrivare postare una foto e pretendere che qualcuno ti risponda subito, perché tu vuoi il commento.... poi liberissima di fregartene del mio commento...ma tu ti presenti da maleducata, questo e quanto. Non ci siamo

tzen
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:21 pm    Oggetto: F++++ti c++++++e Rispondi con citazione

Editato dall'Admin
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....ciao e benvenuta Ciao
...che dire?..la foto è tecnicamente perfetta...ma quel tasso lì..con quel musetto Crying or Very sad ...scusa non riesco a dire che mi piace Triste ...probabilmente sei molto più sensibile tu che hai fotografato quell'animaletto perchè colpita ...chè io che guardo Crying or Very sad ..è uno stile particolare..forte e crudo...che richiede una critica differente rispetto al semplice mi piace o non mi piace..probabilmente un pò tutti stavamo aspettando la critica dei più esperti! Wink

tav1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura madonna stiamo ben tranquilli che diavolo è succeso il caldo fa male???

tieni conto che cmq non penso che ci si gente che vive guardando il forum quindi con un pò di tempo e tranqullità le critiche arrivano ma se ti presenti subito così...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tzen
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mela Smile
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dai su calmatevi... Wink
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...magari senza usare toni troppo accesi si chiarisce subito tutto!
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:31 pm    Oggetto: Re: Fottiti coglione Rispondi con citazione

tzen ha scritto:
Fo**i*i c*****e

Ehm.. Rolling Eyes
Direi che non è il caso di utilizzare un tale linguaggio, in questa community vige il reciproco rispetto!
Anche tu click, per favore, utilizza un tono meno aggressivo Wink
Per questa volta preferisco fare finta di nulla, visto che su oltre 1.000 utenti non ci sono "bannati", però che sia l'ultima volta!
Per il resto, essendo un forum e non una chat, non si può pretendere che le fotografie vengano immediatamente commentate e soprattutto non è detto che i commenti siano sempre positivi.

Ad ogni modo sei la benvenuta nel forum, se lo vuoi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 9:36 pm    Oggetto: Re: La morte di un tasso Rispondi con citazione

Beh, secondo me la foto è bella, sembra una di quelle pubblicità progresso....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Capasso
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tzen , innanzitutto benvenuta, e complimenti per la tua splendida foto.
Mi dispaice che sia stata accolta da pregiudizi molto poco professionali e come dice mela sensibili, trovo che la tua foto sia incredibilmente espressiva e composta.
Il tagio valorizza particolarmente la situazione con una percettibile sensibilita' artistica e umana nel non avere mostrato tutto il corpo dell'animale, cosi' facendo hai reso il momento penetrante e comunicativo, come avrai potuto notare dal forte impatto emotivo nei confronti dei piu' titubanti.
Scriveva barthez, la fotografia puo' essere uno studium (insieme di regole estetiche che rendono un 'immagine attraente) e un punctuum che e' la vera essenza della fotografia., quella che ti punge per l'appunto ti tocca ...senza artifici e senza costrizioni, con la classe e la leggerezza che solo la realta e la vita possono dare, questo rende la fotografi aun arte immortale e inconfutabile , e questo vorrei che sia chiaro a molte persone che credono che la fotografia sia una scienza, una tecnica, un diaframma, ricordiamoci che e' l'immagine che prende noi...noi non facciamo altro che contraccambiare impressionandolaal meglio che possiamo.
Dopo questa lunga dissertazione, mi ricomplimento per il tuo esordio e aspetto altre foto.

ps
guardando questa foto mi e' tornato in ment eun episodio di x-files, dove un fotografo essendo riuscito da giovane a fotografare la morte, o meglio il suo riflesso, fu condannato a non morire e da allora la reinseguii assiduamente cercando di fotografarla in ogni suo personaggio per ricevere indietro la sua mortalita'...qui ci sei andata molto vicino..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Freematt
nuovo utente

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 10:33 pm    Oggetto: Re: nessuna risposta Rispondi con citazione

tzen ha scritto:

Non voglio dilungarmi troppo su ciò che hai scritto tu e su quello che ha successivamente commentato faffo, relativamente alla poca professionalità... non sono d'accordo e non vedo perchè cercare di peggiorare una situazione di per sè già "calda"...

Cmq la foto a me piace, magari il commento di un foto-novellino come me ti interessa poco, ma la trovo molto particolare ed espressiva, complimenti! Ok!

stefANYA
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah..ogni tanto qualcuno impazzisce.è normale che non si ricevano subito delle risposte(è capitato anche a me e ci sn rimasta male perchè la voglia di sapere e di imparare è forte, però aspettando cn pazienza i commenti sn arrivati)quindi calma e sangue freddo Smile
per quanto riguarda la foto come hanno detto alcuni..è una foto forte e cruda e comunque secondo me ben riuscita dal punto di vista comunicativo.per la tecnica io non sn esperta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2004 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..non riesco a capire se mi piace o no. Più che altro non capisco l'intenzione del fotografo.
Il soggetto è un povero tasso, non sappiamo di che è morto, ma direi una morte violenta, ad occhio.
Di per sè è un animale simpatico, abbastanza bello, quindi vederlo morto è quasi come vedere un cane o un gatto "stirato".. il che ha un impatto molto forte perchè siamo esseri empatici. Ho provato a confrontarlo mentalmente con qualche foto bn scattata da anatomo-patologi e polizia scientifica. Ma in quel caso, paradossalmente, manca l'empatia, spesso i corpi non sono altro che oggetti, svuotati di vita, forse perchè il fotografo "ci lavora" con questi corpi, e quindi treasmette il suo distacco professionale.
Qui il contesto è diverso. Credo di trovarla un pò inquietante..

Rob

Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: