Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tzen nuovo utente
Iscritto: 08 Giu 2004 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 6:46 pm Oggetto: La morte di un tasso |
|
|
La morte di un tasso
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.33 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 902 volta(e) |

|
_________________ La vita è quello che non avevi programmato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tzen nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 8:56 pm Oggetto: nessuna risposta |
|
|
29 visite e nessun commento Boh si vede che mi hanno consigliato male Ciao Tolgo il disturbo mi rivolgerò altrove
|
|
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:08 pm Oggetto: Re: nessuna risposta |
|
|
tzen ha scritto: | 29 visite e nessun commento Boh si vede che mi hanno consigliato male Ciao Tolgo il disturbo mi rivolgerò altrove  |
io sono uno di quei 29... non so, la foto non è male, ma mi lascia perplesso il soggetto... la morte... insomma, non so giudicare in modo obiettivo questo scatto perchè troppo "emotivo" per me (forse era il tuo intento, e allora ci sei riuscito... )
ciao, e non perdere troppo in fretta la pazienza se la gente non ti risponde subito...
Andrea
_________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto non mi sembra il modo migliore di presentarsi in questo forum
anche se la tua foto (discutibile...) ha ricevuto 29 accessi non é detto che qualcuno debba PER FORZA risponderti, magari non se l'é sentita oppure non ne ha avuto voglia...vuoi una risposta? a me non piace....
Ciao!
_________________ I miei Feedback |
|
|
tzen nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:11 pm Oggetto: xxx |
|
|
Sono una lei. Grazie per la risposta
|
|
tzen nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Click e chi se ne frega del tuo commento
|
|
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:16 pm Oggetto: |
|
|
dai tzen un forum dovrebbe essere fatto per confrontarsi, non per attaccarsi. Anche io penso che se tu avessi avuto un po di pazienza i commenti sarebbero usciti, in fondo queste persone non commentano le foto per mestiere (beh, credo almeno ).
Io non mi sento di dare un giudizio perchè fotografo da pochi giorni e penso di non essere ancora in grado di esprimermi!
Ciao Ciao!
|
|
|
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:19 pm Oggetto: |
|
|
questo posto comincia a rovinarsi....saremo anche oltre i mille ma...
Tzen il tuo commento non mi tocca, ma ti ripeto che il tuo modo non é o non é stato un buon modo di presentarsi!
Non puoi arrivare postare una foto e pretendere che qualcuno ti risponda subito, perché tu vuoi il commento.... poi liberissima di fregartene del mio commento...ma tu ti presenti da maleducata, questo e quanto.
_________________ I miei Feedback |
|
|
tzen nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:21 pm Oggetto: F++++ti c++++++e |
|
|
Editato dall'Admin
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:23 pm Oggetto: |
|
|
....ciao e benvenuta
...che dire?..la foto è tecnicamente perfetta...ma quel tasso lì..con quel musetto ...scusa non riesco a dire che mi piace ...probabilmente sei molto più sensibile tu che hai fotografato quell'animaletto perchè colpita ...chè io che guardo ..è uno stile particolare..forte e crudo...che richiede una critica differente rispetto al semplice mi piace o non mi piace..probabilmente un pò tutti stavamo aspettando la critica dei più esperti!
|
tav1 utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1142 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:24 pm Oggetto: |
|
|
Addirittura madonna stiamo ben tranquilli che diavolo è succeso il caldo fa male???
tieni conto che cmq non penso che ci si gente che vive guardando il forum quindi con un pò di tempo e tranqullità le critiche arrivano ma se ti presenti subito così...
|
|
|
tzen nuovo utente
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Mela
|
|
melarossa utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:27 pm Oggetto: |
|
|
...dai su calmatevi...
|
melarossa utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:28 pm Oggetto: |
|
|
...magari senza usare toni troppo accesi si chiarisce subito tutto!
|
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:31 pm Oggetto: Re: Fottiti coglione |
|
|
tzen ha scritto: | Fo**i*i c*****e |
Ehm..
Direi che non è il caso di utilizzare un tale linguaggio, in questa community vige il reciproco rispetto!
Anche tu click, per favore, utilizza un tono meno aggressivo
Per questa volta preferisco fare finta di nulla, visto che su oltre 1.000 utenti non ci sono "bannati", però che sia l'ultima volta!
Per il resto, essendo un forum e non una chat, non si può pretendere che le fotografie vengano immediatamente commentate e soprattutto non è detto che i commenti siano sempre positivi.
Ad ogni modo sei la benvenuta nel forum, se lo vuoi.
|
|
|
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 9:36 pm Oggetto: Re: La morte di un tasso |
|
|
Beh, secondo me la foto è bella, sembra una di quelle pubblicità progresso....
|
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Tzen , innanzitutto benvenuta, e complimenti per la tua splendida foto.
Mi dispaice che sia stata accolta da pregiudizi molto poco professionali e come dice mela sensibili, trovo che la tua foto sia incredibilmente espressiva e composta.
Il tagio valorizza particolarmente la situazione con una percettibile sensibilita' artistica e umana nel non avere mostrato tutto il corpo dell'animale, cosi' facendo hai reso il momento penetrante e comunicativo, come avrai potuto notare dal forte impatto emotivo nei confronti dei piu' titubanti.
Scriveva barthez, la fotografia puo' essere uno studium (insieme di regole estetiche che rendono un 'immagine attraente) e un punctuum che e' la vera essenza della fotografia., quella che ti punge per l'appunto ti tocca ...senza artifici e senza costrizioni, con la classe e la leggerezza che solo la realta e la vita possono dare, questo rende la fotografi aun arte immortale e inconfutabile , e questo vorrei che sia chiaro a molte persone che credono che la fotografia sia una scienza, una tecnica, un diaframma, ricordiamoci che e' l'immagine che prende noi...noi non facciamo altro che contraccambiare impressionandolaal meglio che possiamo.
Dopo questa lunga dissertazione, mi ricomplimento per il tuo esordio e aspetto altre foto.
ps
guardando questa foto mi e' tornato in ment eun episodio di x-files, dove un fotografo essendo riuscito da giovane a fotografare la morte, o meglio il suo riflesso, fu condannato a non morire e da allora la reinseguii assiduamente cercando di fotografarla in ogni suo personaggio per ricevere indietro la sua mortalita'...qui ci sei andata molto vicino..
|
|
|
Freematt nuovo utente
Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 22 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 10:33 pm Oggetto: Re: nessuna risposta |
|
|
tzen ha scritto: | 29 visite e nessun commento Boh si vede che mi hanno consigliato male Ciao Tolgo il disturbo mi rivolgerò altrove  |
Non voglio dilungarmi troppo su ciò che hai scritto tu e su quello che ha successivamente commentato faffo, relativamente alla poca professionalità... non sono d'accordo e non vedo perchè cercare di peggiorare una situazione di per sè già "calda"...
Cmq la foto a me piace, magari il commento di un foto-novellino come me ti interessa poco, ma la trovo molto particolare ed espressiva, complimenti!
_________________ Freematt... altro che Uomo libero! |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 10:51 pm Oggetto: |
|
|
mah..ogni tanto qualcuno impazzisce.è normale che non si ricevano subito delle risposte(è capitato anche a me e ci sn rimasta male perchè la voglia di sapere e di imparare è forte, però aspettando cn pazienza i commenti sn arrivati)quindi calma e sangue freddo
per quanto riguarda la foto come hanno detto alcuni..è una foto forte e cruda e comunque secondo me ben riuscita dal punto di vista comunicativo.per la tecnica io non sn esperta.
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 09 Giu, 2004 10:52 pm Oggetto: |
|
|
..non riesco a capire se mi piace o no. Più che altro non capisco l'intenzione del fotografo.
Il soggetto è un povero tasso, non sappiamo di che è morto, ma direi una morte violenta, ad occhio.
Di per sè è un animale simpatico, abbastanza bello, quindi vederlo morto è quasi come vedere un cane o un gatto "stirato".. il che ha un impatto molto forte perchè siamo esseri empatici. Ho provato a confrontarlo mentalmente con qualche foto bn scattata da anatomo-patologi e polizia scientifica. Ma in quel caso, paradossalmente, manca l'empatia, spesso i corpi non sono altro che oggetti, svuotati di vita, forse perchè il fotografo "ci lavora" con questi corpi, e quindi treasmette il suo distacco professionale.
Qui il contesto è diverso. Credo di trovarla un pò inquietante..
Rob
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
|