Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Svizzero utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2004 Messaggi: 2782 Località: Lugano/Basilea
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 10:04 pm Oggetto: Consiglio stampante foto |
|
|
Vorrei comperare una stampante foto A4, cosa mi consigliate? Esiste a sublimazione o solo inkjet? Sono abbastanza ignorante al riguardo, sarei grato se qualcuno mi consigliasse qualche prodotto. Grazie  _________________ Saluti
Riccardo
Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:41 am Oggetto: |
|
|
Su che categoria vuoi stare?
Che qualità vuoi ottenere?
Quanti soldi vuoi spendere?
Dato che le Epson mi stanno sui m.... per brutt(issim)e esperienze passate, io ti consiglio le canon serie Pixma.
La iP5000 (se non mi ricordo male, visto che ce ne sono diverse) è quella che danno come la migliore perchè riesce a generare goccie di 1 picolitro e quindi raggiunge una risoluzione di stampa molto alta (2400x9600).
Poi hanno le cartucce separate e poi sono canon
Io attualmente ho una HP Photosmart (1200x4800) acquistata due anni fa e ne sono molto soddisfatto.
L'unica cosa è che ha solo due cartucce per i sei inchiostri è non è molto pratica ( e le cartucce sono anche decisamente costose )
Io sto aspettando di lasciare passare natale per trovare una bella Pixma ad un prezzo ragionevole
Poi se vai su canon.it puoi provare le stampanti (ti spediscono a casa il provino).
Forza Canon
Ciao _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 8:36 am Oggetto: |
|
|
Circa fino 400 euro...se costa di meno è meglio
Ma le Pixma stampano foto in formato A4??
Sublimazione non è meglio che getto d'inchiostro? _________________ Saluti
Riccardo
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 9:13 am Oggetto: |
|
|
Riccardo Svizzero ha scritto: | Circa fino 400 euro...se costa di meno è meglio
Ma le Pixma stampano foto in formato A4??
Sublimazione non è meglio che getto d'inchiostro? |
Con quel budget dovresti riuscire a prendere tranquillamente la Pixma 5000, io c'è l'ho ed è veramente ottima, grande qualità e costi di esercizio "umani", le cartucce si spremono fino all'ultima goccia e c'e ne è una per colore.
Sì, stampa foto in A4.
L'unica cosa è di non usarla mai con la carta Kodak, non so perchè ma con queste carte va malissimo, con la carta Kraun invece mi trovo benissimo, ma dicono che vada bene anche con le carte Canon (e ci mancherebbe) TDK, Fuji e Ilford. |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao, prova a dare un'occhiata a questo link: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=45957&highlight=
C'è un breve sommario di quanto discusso su questo tema in passato  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Epson R220(sui 90 €), magari i vecchi modelli potevano dare problemi(anche se il problema principale è che se si usano diversi inchiostri si possono tappare gli ugelli, quindi o gli originali o una sola marca di compatibili),mentre ora vanno alla grande e come qualità di stampa le trovo superiori alle Canon(ho mandato a stampare una foto prova della mia 300d dal sito canon con la Pixma 8500 e mi è risultata migliore quellla della mia R200). Una stampante a sublimazione ha costi di gestione molto alti e come stmpa è paragonabile alle Inkjket, cmq c'è la olympus P440. Potresti prendere per 400 euro una Epson 1280 a3 ma non ha i serbatoi separati d'inchiostro o cercare una r1800 (in america 549 dollari).
ciao michele. |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Le stampe a sublimazione io le trovo troppo delicate.
In meno di un anno sulla mia scrivania (nel portafoto e non al sole diretto) è diventata rosa.
Visto il budget ribadisco Pixma iP5000.
Ciao _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ok, vada per inkjet
E la serie iP6000 e iP8500 sono più vecchie o peggio della iP5200?
Non vedo bene la differenza... _________________ Saluti
Riccardo
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Riccardo Svizzero ha scritto: | Ok, vada per inkjet
E la serie iP6000 e iP8500 sono più vecchie o peggio della iP5200?
Non vedo bene la differenza... |
La iP6000 non so, la iP8500 usci quasi in contemporanea con la iP5000, ma dopo aver provato la iP5000 mi chiedo a cosa serve
La iP5000 ha tre cartucce colore + 2 di neri, la iP8500 credo che abbia 8 cartucce, non saprei dirti quante di neri e quante di colore, ma ha una goccia grande circa il doppio della iP5000. |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
umh, r220 eh? il prezzo è sicuramente allettante...ma la qualità? è paragonabile alle pixma? |
|
|
 |
Newzeus utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 1496 Località: Roma
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Bè con 400 €uri ti prendi una HP Photosmart 8750 stampa fino all' A3 e hai tre inchiostri di grigio per la stampa b/n  |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 9:38 pm Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Le stampe a sublimazione io le trovo troppo delicate.
In meno di un anno sulla mia scrivania (nel portafoto e non al sole diretto) è diventata rosa.
Visto il budget ribadisco Pixma iP5000.
Ciao |
Io ho lqa selphy cp400 e ho stampe di un anno fa che sono esposte al sole e posso dirti che non si sono sbiadite affatto. Posso stampare solo i 10x15 ma a 300dpi e le foto hanno una pellicola trasparente che le protegge. Le stampe sono al pari di quelle di alcuni laboratori (forse anche meglio!! ) Se hai esigenze di stampare in A4 vada per le PIXMA, altrimenti una bella selphy e stampi i 10x15  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Taras bulba utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 872 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Perdonate l'ignoranza, ma essendomi dedicato piu' all'analogico che al digitale non capisco quasi nulla di stampanti e scanner...ma è ora che mi compri una stampante possibilmente che faccia anche da scanner di qualità almeno discreta.
Vorrei sapere se queste stampanti, come la pixma 5000 o la r220 hanno anche la funzione di scanner...e se eventualmente dovessero fare da scanner...come assolvono questo compito? |
|
|
 |
Cursor utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 150 Località: Chieri (TO)
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | umh, r220 eh? il prezzo è sicuramente allettante...ma la qualità? è paragonabile alle pixma? |
La qualità non è semplicemente paragonabile personalmente anche superiore (usando carta epson..con le altre non saprei) (pixma...prezzo sicuramente eagerato per il tipo di prodotto).
Poi i soldi sono i tuoi e spendili come meglio credi cmq volevo solo comunicarti che recentemente ho visto in vendita in alcuni centri commerciali addirittura la R300 a 99€ (caratteristiche simili alla R200 con in + lettore di card e monitorino di base + quello opzionale).
Posso inoltre confermarti che i problemi che affliggevano le epson + vecchie non ci sono + su questi nuovi modelli almeno usando inchiostri originali.
Io dopo una breve transizione verso canon sono tornato su epson e per ora sono veramente soddisfatto.
Ciao spero di esserti stato utile. _________________ Sto vendendo il mio corredo olympus, prossimo il passaggio a canon |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Taras bulba ha scritto: | Perdonate l'ignoranza, ma essendomi dedicato piu' all'analogico che al digitale non capisco quasi nulla di stampanti e scanner...ma è ora che mi compri una stampante possibilmente che faccia anche da scanner di qualità almeno discreta.
Vorrei sapere se queste stampanti, come la pixma 5000 o la r220 hanno anche la funzione di scanner...e se eventualmente dovessero fare da scanner...come assolvono questo compito? |
No, non fanno da scanner, ci sono dei modelli concpiti per ufficio che incorporano scanner, stampante e a volte anche fax, ma stampano a qualità da ufficio, buona per i documenti ma non certo per le foto.
Ti conviene acquistare una stampante buona (ne va della qualità delle stampe) e uno scanner a seconda delle tue esigenze. Bada che se vuoi scannerizzare dei negativi o delle dia ti conviene assolutamente prendere un filmscanner (che però costa, non tantissimo ma costa).
P.S. A me Epson in questa vita non mi frega più, lei e le sue cartucce con microchip. |
|
|
 |
Pecos utente

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 392 Località: Roma
|
Inviato: Mer 14 Dic, 2005 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Se intendi sostituire il laboratorio completamente con la stampa casalinga, ti consiglio di lasciar stare canon e di puntare se puoi su una r1800 A3 oppure su una A4 r800 Epson rispettivamente 550 e 300 euro. Se vuoi spendere di meno oppure userai la stampante per stampe di foto occasionali allora va bene la ip5000 come ti è stato suggerito. Oltre alla qualità, indubbiamente a favore delle epson che ho citato per le foto, c'è da dire che sono le uniche con inchiostri non a tintura come gli altri modelli epson di fascia + bassa, e come tutte le canon, ovvero le uniche con cui non butti via i soldi. _________________ Canon 50d - Tokina 12-24 f/4 - Canon 17-55 f/2.8 IS - Canon 85 f/1.8 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 10:05 am Oggetto: |
|
|
Come prezzo/qualità la Epson R220 rimane il migliore acquisto. La qualita di stampa è elevatissima e con le nuove testine la gamma epson è affidabilissima, poi dipende dal tipo di inchiostro che ci butti dentro ed è normale che con un miscuglio di mache compatibili ti si possano intasare gli ugelli, l'importante è quella di usare una sola marca di inchiostri(io utilizzo Ecostore e non ho mai avuto problemi di intasamento ugelli sia su R220 che sulla Styluis Photo 1200).
Cmq ribadisco che la Epson 1280(5760 senza bordi) non sarebbe un brutto acquisto, in virtu' del poter stampare fino all'A3 e vista la cifra a cui vuoi arrivare ti suggerisco, visto che le tue sono belle foto, che se devi stampare fallo preferibilmente in grande.
ciao michele. |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4771 Località: Milano
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena preso una Pixma 4000 e mi trovo molto bene. Stampo in A3 e direttamente sui cd, con una qualità ottima.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Ho appena preso una Pixma 4000 e mi trovo molto bene. Stampo in A3 e direttamente sui cd, con una qualità ottima.
 |
La Pixma 4000 in A3  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 15 Dic, 2005 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Ho appena preso una Pixma 4000 e mi trovo molto bene. Stampo in A3 e direttamente sui cd, con una qualità ottima.
 |
La Pixma 4000 in A3  |
Giunge strano anche a me
Per la stampa sui cd confermo, veramente un ottimo acquisto... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
|