Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Emanuela_15 nuovo utente
Iscritto: 07 Ott 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 07 Ott, 2018 6:01 pm Oggetto: Aiuto flash esterno |
|
|
Buongiorno, ho una Nikon D800 e sto cercando di capire come usare il flash esterno. Ho un SB 900 e SU 800. Innanzitutto se qualcuno ha qualche link con qualche spiegazione semplice gliene sarei infinitamente grata...non riesco a capire nulla nemmeno con il libretto istruzioni, sono principiante in fotografia e ahimè infinitamente ignorante in tema di flash.
Ho bisogno del flash essenzialmente per fare foto in casa del tipo schizzi d'acqua, farina in aria ecc.
Nel cercare di capire come usarlo ho riscontrato una cosa che non faceva giorni fa e non so come levare... Anche se il flash esterno è spento, se il Commander è acceso la macchinetta mi accende quando faccio una foto l'illuminatole ausiliario davanti, cosa che non fa se il Commander è spento, infatti nelle impostazioni nel menù della macchinetta è disattivato.
Vi prego aiutatemi perché non riesco a uscirne.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Emanuela_15 nuovo utente
Iscritto: 07 Ott 2018 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 08 Ott, 2018 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio do subito un'occhiata!😊😊😊 |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 08 Ott, 2018 4:08 pm Oggetto: |
|
|
domanda: che problema ti crea l'illuminatore ausiliario dell'af?
seconda domanda: perchè usare l'SU? il flash integrato della d800 comanda alla perfezione l'sb900, con gli stessi limiti dell'SU, primo fra tutti il fatto che se la servocellula del flash non vede direttamente il commander, non c'è verso di far scattare il flash _________________ Giorgio |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mar 09 Ott, 2018 6:09 am Oggetto: |
|
|
Curiosamente l'SU cinese comanda i flash Nikon meglio di quello originale, nel senso che ha un maggiore range di azione e riesce a superare anche qualche ostacolo.
Non un muro, ma una persona si; lo vidi per caso da un caro amico qualche anno fa. _________________

|
|
|
 |
|