|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alberto V. nuovo utente
Iscritto: 22 Set 2018 Messaggi: 1
|
Inviato: Sab 22 Set, 2018 4:41 pm Oggetto: File RAW |
|
|
Buongiorno a tutti, ho comprato la scorsa settimana la X-T20 in kit con il 18-55 2.8/4 e sto "imparando" a conoscere la camera e le sue funzioni. Ho pero' notato subito una stranezza di cui non riesco a venire a capo: nel menu della macchina non c'e' l'opzione per il salvataggio in formato RAW: le scelte sono solo tra Jpeg fine e Normal! Uso una scheda SDHC Sandisk da 16 giga di classe 10 che non ha nessun problema di memorizzazione ed il firmware e' il 2.00. Come mai non riesco a salvare in Raw??!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 22 Set, 2018 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Forse è attiva qualche funzione che impedisce il salvataggio in RAW. Magari qualche filtro, effetto speciale, ISO a valori molto alti (H) o ridotti (L).
Non so se impostare la levetta su "Auto" impedisce il salvataggio in RAW.
Se proprio non la trovi, prova con un reset di macchina alle impostazioni iniziali.
Benvenuto tra noi!!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 22 Set, 2018 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Ho controllato adesso: il raw non è disponibile se sei in Auto (levetta vicino alle ghiera dei tempi), oppure in uno dei modi speciali di ripresa: Adv1, Adv2, Panorama, ecc. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|