photo4u.it

Trittico del Bidone...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FrancescaDotta
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 8:32 am    Oggetto: Trittico del Bidone... Rispondi con citazione

... o fari da palcoscenico?
Anche questo un bell'esercizio compositivo fine a se stesso?

00
Click sull'immagine per ingrandirla

01

02

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no riesco a leggerne il significato.

Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
no riesco a leggerne il significato.

Rolling Eyes

Ma dico bisogna SEMPRE trovare un significato alle foto?
Non basta fermarsi e godere di quel che è la quotidianità?
Mannaggia che senso vuoi che abbia un faro da palcoscenico? é un faro da palcoscenico così come una foto di un tramonto è SOLO la foto di un tramonto...però nn si dice nulla perchè quella è fotografia!
facciamo così
sono solo tre oggetti che ho trovato casualmente per strada, potevo trovarli anche in bagno o nn so dove, e siccome nn so fotografare tramonti ho pensato bene di fare cose più banali e senza senso logico.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate...

Vedi PietroF il risultato può o meno piacerti ma è una cosa personale e nessuno può spiegarti come devi vedere queste foto, dipende dalla tua sensibilità, cultura e dalle tue peculiarità.
Chiedere il significato di una foto, come di una qualsiasi forma d'arte è come chiedere perchè si respira...una domanda quasi stupida e insulsa, che denota poca affinità con il senso artistico.

Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CiScA ha scritto:
PietroF ha scritto:

Vedi PietroF il risultato può o meno piacerti ma è una cosa personale e nessuno può spiegarti come devi vedere queste foto, dipende dalla tua sensibilità, cultura e dalle tue peculiarità.
Chiedere il significato di una foto, come di una qualsiasi forma d'arte è come chiedere perchè si respira...una domanda quasi stupida e insulsa, che denota poca affinità con il senso artistico.

Quoto, molto bella e calibrata la seconda Ok!

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CiScA ha scritto:
PietroF ha scritto:

Se un "artista" non vuole discutere delle proprie opere, anche davanti a una domanda che tu definisci stupida e insulsa, è meglio che se le tenga per se. O per la sua cerchia ristretta di amici acculturati.

Tralascio il discorso dell'essere artista o meno (sarebbe fin troppo OT), credo che questo tuo secondo intervento denoti poca attitudine al confronto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile

può darsi che abbiano Tantissimo fascino e senso compositivo ma IO non risco a vederlo.
se metti le foto qui devi valutare il background di ognuno che può vederle. io non sono capace a guardarle. è un mio difetto. non per forza ti dico che un tramonto è meglio Wink . un tramonto è solo subire ed aspettare l'accadimento. qui tu hai deciso cosa e come scattare...
forse le mie parole sono state fraintese... o forse ho sbagliato termine ma il senso è quello...
e accettare il giudizio di chi è meno "mente aperta" di voi? Wink

Ciao

FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
CiScA ha scritto:
PietroF ha scritto:

Se un "artista" non vuole discutere delle proprie opere, anche davanti a una domanda che tu definisci stupida e insulsa, è meglio che se le tenga per se. O per la sua cerchia ristretta di amici acculturati.

Tralascio il discorso dell'essere artista o meno (sarebbe fin troppo OT), credo che questo tuo secondo intervento denoti poca attitudine al confronto.

Quanto ho detto io è ben più sottile!
Faccio una netta distinzione tra quel che io vedo nelle mie foto e quel che vedono gli altri.
Il mio scopo nn è far vedere agli altri TUTTo quel che vedo io, ma solo qualcosa, poi la persona che vede dovrebbe rielaborare,pensare, farsi prendere dalle cose, sentirle e produrre un suo pensiero.
Chi mi chiede il significato di una mia cosa o di un'opera in generale , nn si pone nemmeno il problema di analizzare quel che l'opera stessa gli comunica...troppo faticoso,si fa prima a chiederlo all'autore!

Un Picasso e un Fontana possono piacere o non piacere...Fontana, per esempio, non è che ha detto "mo faccio un taglio così la gente pensa che è il buco del culo del mondo (scusa il francesismo) dal quale possono uscire i mali che tormentano l'uomo", in modo da avere una rappresentazione catastematica stoica del male.

Quando ti poni davanti alle cose che vedi cosa fai?
vai a chiedere il perchè e il percome subito o ti fai una tua idea prima?

Ultima modifica effettuata da FrancescaDotta il Gio 08 Dic, 2005 2:55 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:

Hai centrato il punto : " penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni..."
Il risultato non ti attrae? Benissimo... ma in linea di massima concordi con Cisca

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CiScA ha scritto:

Cerco di farmi un'idea. Ma capita (sfido chiunque...) che non ci si riesca, e allora un buon punto di partenza è parlare con l'autore stesso....

...potessi farmela una chiacchierata con Dalì..... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blek ha scritto:
PietroF ha scritto:

Hai centrato il punto : " penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni..."
Il risultato non ti attrae? Benissimo... ma in linea di massima concordi con Cisca

Blek, infatti il fulcro del discorso si è spostato sin da subito allo "scontro" (seee) fra CiScA e Marklevi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
Smile

può darsi che abbiano Tantissimo fascino e senso compositivo ma IO non risco a vederlo.
se metti le foto qui devi valutare il background di ognuno che può vederle. io non sono capace a guardarle. è un mio difetto. non per forza ti dico che un tramonto è meglio Wink . un tramonto è solo subire ed aspettare l'accadimento. qui tu hai deciso cosa e come scattare...
forse le mie parole sono state fraintese... o forse ho sbagliato termine ma il senso è quello...
e accettare il giudizio di chi è meno "mente aperta" di voi? Wink

Ciao

Sisi
io accetto i giudizi di tutti, ma se si esprime un giudizio generalmente si sa anche il PERCHE' tale giudizio s'è formato...
quando vai ad esprimere la sintesi del tuo ragionamento sarebbe anche gradito avere le motivazioni che ti han portato a tale conclusione, altrimenti che confronto ne trae chi legge o si espone?
Chi ha la "mente meno aperta di noi" non è detto che nn sappia esprimere un giudizio, semplice, chiaro e diretto, può vedere cose che io nn noto, come vederne meno, ma perchè limitarsi dietro affermazioni del tipo "io non sono capace a guardarle. è un mio difetto"?

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CiScA ha scritto:

Quanto ho detto io è ben più sottile!
Faccio una netta distinzione tra quel che io vedo nelle mie foto e quel che vedono gli altri.
Il mio scopo nn è far vedere agli altri TUTTo quel che vedo io, ma solo qualcosa, poi la persona che vede dovrebbe rielaborare,pensare, farsi prendere dalle cose, sentirle e produrre un suo pensiero.
Chi mi chiede il significato di una mia cosa o di un'opera in generale , nn si pone nemmeno il problema di analizzare quel che l'opera stessa gli comunica...troppo faticoso,si fa prima a chiederlo all'autore!

Ave Ave Ave Ave Ave Ave Ave

CiSca che si ribbella alla massificazione fotografica è una goduria incredibile

Mi arrabbio? Mi arrabbio? ma se lo spieghi non ci si diverte più però Mi arrabbio? Mi arrabbio?

LOL LOL LOL LOL

marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes

hmmm forse...forse...non riuscendo a capire... non riesco a spiegare...

scusa. Ciao

Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:

Blek, infatti il fulcro del discorso si è spostato sin da subito allo "scontro" (seee) fra CiScA e Marklevi Wink

io questo lo chiamo confronto poi si sà che le donne in certe occasioni sono un pò nervosette Wink

FrancescaDotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
PietroF ha scritto:

io questo lo chiamo confronto poi si sà che le donne in certe occasioni sono un pò nervosette Wink

Quando ci confrontiamo io e te?
Bacini

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blek ha scritto:
PietroF ha scritto:

Off Topic
ciao blek è un po che non si parla io e te ........... ne approfitto per chiudere un contrasto fra noi, apertosi tanto tempo fa in questa sede, e quindi è giusto che qui ti dica che oggi capisco molto meglio quello che mi dicevi allora .............. ma sai sono giovane (fotograficamente) e come tutti i giovani prima di capire le cose ci devo sbattere un po la testa Mandrillo
Heineken? Heineken?
Off Topic

holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato diligentemente a vedere un un parte delle mille foto del tuo album personale.
Prima, quando ho espresso le mie impressioni sui guanti in cucina non l'avevo ancora fatto.

Beh, che dire...
è emozionante scoprire che c'è qualcuno che ha intrapeso una strada analoga a quella che sto provando a esplorare io, trovandosi tra l'altro molto più
avanti.

Non appena sarò riuscito a sistemare una parte del materiale in coda mi piacerebbe mostrartelo a te come agli altri
per sapere cosa ne pensate.

P.S. concordo, niente interpretazioni sommarie, spesso sono stucchevoli o irritanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
holden
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo.....
Se non lo conosci già mi permetto di consigliarti/vi di andare
a vedere le qudrigrafie di zuccon. io le ho viste di persona.
ma per chi è più bravo di me con internet non sarà difficile
trovare qualcosa in rete.
Un'approccio forse meno spontaneo ma più rigoroso a un tema analogo
a quello che stai studiando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: