Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
FrancescaDotta utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 908
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 12:50 pm Oggetto: |
|
|
no riesco a leggerne il significato.
|

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | no riesco a leggerne il significato.
 |
Ma dico bisogna SEMPRE trovare un significato alle foto?
Non basta fermarsi e godere di quel che è la quotidianità?
Mannaggia che senso vuoi che abbia un faro da palcoscenico? é un faro da palcoscenico così come una foto di un tramonto è SOLO la foto di un tramonto...però nn si dice nulla perchè quella è fotografia!
facciamo così
sono solo tre oggetti che ho trovato casualmente per strada, potevo trovarli anche in bagno o nn so dove, e siccome nn so fotografare tramonti ho pensato bene di fare cose più banali e senza senso logico. _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate... |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:30 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate... |
Vedi PietroF il risultato può o meno piacerti ma è una cosa personale e nessuno può spiegarti come devi vedere queste foto, dipende dalla tua sensibilità, cultura e dalle tue peculiarità.
Chiedere il significato di una foto, come di una qualsiasi forma d'arte è come chiedere perchè si respira...una domanda quasi stupida e insulsa, che denota poca affinità con il senso artistico. _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
CiScA ha scritto: | PietroF ha scritto: | in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate... |
Vedi PietroF il risultato può o meno piacerti ma è una cosa personale e nessuno può spiegarti come devi vedere queste foto, dipende dalla tua sensibilità, cultura e dalle tue peculiarità.
Chiedere il significato di una foto, come di una qualsiasi forma d'arte è come chiedere perchè si respira...una domanda quasi stupida e insulsa, che denota poca affinità con il senso artistico. |
Quoto, molto bella e calibrata la seconda  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
CiScA ha scritto: | PietroF ha scritto: | in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate... |
Chiedere il significato di una foto, come di una qualsiasi forma d'arte è come chiedere perchè si respira...una domanda quasi stupida e insulsa, che denota poca affinità con il senso artistico. |
Se un "artista" non vuole discutere delle proprie opere, anche davanti a una domanda che tu definisci stupida e insulsa, è meglio che se le tenga per se. O per la sua cerchia ristretta di amici acculturati.
Tralascio il discorso dell'essere artista o meno (sarebbe fin troppo OT), credo che questo tuo secondo intervento denoti poca attitudine al confronto. |
|
|
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:45 pm Oggetto: |
|
|
può darsi che abbiano Tantissimo fascino e senso compositivo ma IO non risco a vederlo.
se metti le foto qui devi valutare il background di ognuno che può vederle. io non sono capace a guardarle. è un mio difetto. non per forza ti dico che un tramonto è meglio . un tramonto è solo subire ed aspettare l'accadimento. qui tu hai deciso cosa e come scattare...
forse le mie parole sono state fraintese... o forse ho sbagliato termine ma il senso è quello...
e accettare il giudizio di chi è meno "mente aperta" di voi?
|

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | CiScA ha scritto: | PietroF ha scritto: | in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate... |
Se un "artista" non vuole discutere delle proprie opere, anche davanti a una domanda che tu definisci stupida e insulsa, è meglio che se le tenga per se. O per la sua cerchia ristretta di amici acculturati.
Tralascio il discorso dell'essere artista o meno (sarebbe fin troppo OT), credo che questo tuo secondo intervento denoti poca attitudine al confronto. |
Quanto ho detto io è ben più sottile!
Faccio una netta distinzione tra quel che io vedo nelle mie foto e quel che vedono gli altri.
Il mio scopo nn è far vedere agli altri TUTTo quel che vedo io, ma solo qualcosa, poi la persona che vede dovrebbe rielaborare,pensare, farsi prendere dalle cose, sentirle e produrre un suo pensiero.
Chi mi chiede il significato di una mia cosa o di un'opera in generale , nn si pone nemmeno il problema di analizzare quel che l'opera stessa gli comunica...troppo faticoso,si fa prima a chiederlo all'autore!
Un Picasso e un Fontana possono piacere o non piacere...Fontana, per esempio, non è che ha detto "mo faccio un taglio così la gente pensa che è il buco del culo del mondo (scusa il francesismo) dal quale possono uscire i mali che tormentano l'uomo", in modo da avere una rappresentazione catastematica stoica del male.
Quando ti poni davanti alle cose che vedi cosa fai?
vai a chiedere il perchè e il percome subito o ti fai una tua idea prima? _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare
Ultima modifica effettuata da FrancescaDotta il Gio 08 Dic, 2005 2:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:54 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: | in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate... |
Hai centrato il punto : " penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni..."
Il risultato non ti attrae? Benissimo... ma in linea di massima concordi con Cisca _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:57 pm Oggetto: |
|
|
CiScA ha scritto: |
vai a chiedere il perchè e il percome subito o ti fai una tua idea prima? |
Cerco di farmi un'idea. Ma capita (sfido chiunque...) che non ci si riesca, e allora un buon punto di partenza è parlare con l'autore stesso....
...potessi farmela una chiacchierata con Dalì.....  |
|
|
PietroF utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | PietroF ha scritto: | in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate... |
Hai centrato il punto : " penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni..."
Il risultato non ti attrae? Benissimo... ma in linea di massima concordi con Cisca |
Blek, infatti il fulcro del discorso si è spostato sin da subito allo "scontro" (seee) fra CiScA e Marklevi  |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
può darsi che abbiano Tantissimo fascino e senso compositivo ma IO non risco a vederlo.
se metti le foto qui devi valutare il background di ognuno che può vederle. io non sono capace a guardarle. è un mio difetto. non per forza ti dico che un tramonto è meglio . un tramonto è solo subire ed aspettare l'accadimento. qui tu hai deciso cosa e come scattare...
forse le mie parole sono state fraintese... o forse ho sbagliato termine ma il senso è quello...
e accettare il giudizio di chi è meno "mente aperta" di voi?
 |
Sisi
io accetto i giudizi di tutti, ma se si esprime un giudizio generalmente si sa anche il PERCHE' tale giudizio s'è formato...
quando vai ad esprimere la sintesi del tuo ragionamento sarebbe anche gradito avere le motivazioni che ti han portato a tale conclusione, altrimenti che confronto ne trae chi legge o si espone?
Chi ha la "mente meno aperta di noi" non è detto che nn sappia esprimere un giudizio, semplice, chiaro e diretto, può vedere cose che io nn noto, come vederne meno, ma perchè limitarsi dietro affermazioni del tipo "io non sono capace a guardarle. è un mio difetto"? _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
CiScA ha scritto: |
Quanto ho detto io è ben più sottile!
Faccio una netta distinzione tra quel che io vedo nelle mie foto e quel che vedono gli altri.
Il mio scopo nn è far vedere agli altri TUTTo quel che vedo io, ma solo qualcosa, poi la persona che vede dovrebbe rielaborare,pensare, farsi prendere dalle cose, sentirle e produrre un suo pensiero.
Chi mi chiede il significato di una mia cosa o di un'opera in generale , nn si pone nemmeno il problema di analizzare quel che l'opera stessa gli comunica...troppo faticoso,si fa prima a chiederlo all'autore!
vai a chiedere il perchè e il percome subito o ti fai una tua idea prima? |
CiSca che si ribbella alla massificazione fotografica è una goduria incredibile
ma se lo spieghi non ci si diverte più però
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
marklevi utente attivo

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
hmmm forse...forse...non riuscendo a capire... non riesco a spiegare...
scusa.  _________________
 |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:12 pm Oggetto: |
|
|
PietroF ha scritto: |
Blek, infatti il fulcro del discorso si è spostato sin da subito allo "scontro" (seee) fra CiScA e Marklevi  |
io questo lo chiamo confronto poi si sà che le donne in certe occasioni sono un pò nervosette  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | PietroF ha scritto: |
io questo lo chiamo confronto poi si sà che le donne in certe occasioni sono un pò nervosette  |
Quando ci confrontiamo io e te?
 _________________ "E' una bella prigione , il mondo"
Shakespeare |
|
|

|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:18 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | PietroF ha scritto: | in linea di massima concordo con CiScA... nella fattispecie però il risultato non mi attrae più di tanto... penso che per foto simili non si possano dare spiegazioni più dettagliate... |
Il risultato non ti attrae? Benissimo... ma in linea di massima concordi con Cisca |
ciao blek è un po che non si parla io e te ........... ne approfitto per chiudere un contrasto fra noi, apertosi tanto tempo fa in questa sede, e quindi è giusto che qui ti dica che oggi capisco molto meglio quello che mi dicevi allora .............. ma sai sono giovane (fotograficamente) e come tutti i giovani prima di capire le cose ci devo sbattere un po la testa
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Sono andato diligentemente a vedere un un parte delle mille foto del tuo album personale.
Prima, quando ho espresso le mie impressioni sui guanti in cucina non l'avevo ancora fatto.
Beh, che dire...
è emozionante scoprire che c'è qualcuno che ha intrapeso una strada analoga a quella che sto provando a esplorare io, trovandosi tra l'altro molto più
avanti.
Non appena sarò riuscito a sistemare una parte del materiale in coda mi piacerebbe mostrartelo a te come agli altri
per sapere cosa ne pensate.
P.S. concordo, niente interpretazioni sommarie, spesso sono stucchevoli o irritanti. |
|
|
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Dimenticavo.....
Se non lo conosci già mi permetto di consigliarti/vi di andare
a vedere le qudrigrafie di zuccon. io le ho viste di persona.
ma per chi è più bravo di me con internet non sarà difficile
trovare qualcosa in rete.
Un'approccio forse meno spontaneo ma più rigoroso a un tema analogo
a quello che stai studiando. |
|
|
|