Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 11:13 am Oggetto: RISCHIO INCENDIO BATTERIE |
|
|
Per i possessori di alcune fotocamere Nikon questo potrebbe essere molto utile -----> http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1254  _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Cmq gia' se ne era parlato !!!
....# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Io nella mia borsa fotografica mi porto sempre un piccolo estintore ...
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |
paweb utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | Cmq gia' se ne era parlato !!!
....# |
non sapevo che l'argomento fosse stato già trattato, comunque la notizia sul sito è stata pubblicata il 06/12/05 e credo che almeno riporti degli aggiornamenti importanti. Se non è così.... vuol dire che sono arrivato leggermente in ritardo.. Ogni occasione è buona per partecipare a questo interessantissimo forum.. _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
comunque non ho sentito mai nessun possessore lamentarsi x questo inconveniente!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Ultima modifica effettuata da maloxplay il Mer 07 Dic, 2005 3:22 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | Cmq gia' se ne era parlato !!! |
E' vero, ma c'è stata un'aggiunta di ulteriori lotti di produzione; i primi segnalati iniziavano con 4xxx, questi nuovi con 5xxx. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 2:18 am Oggetto: |
|
|
il problema esiste con tutti gli accumulatori ai polimeri di litio, e non solo nel campo fotografico!
la mia paura e' che si stia " battendo " nella direzione sbagliata..... nel campo modellistico ( dove gli accumulatori per fotocamera farebbero al massimo sorridere ), il problema era nei caricatori!
se un elemento al litio viene sottoposto a una scarica/carica troppo violenta si danneggia irreparabilmente, e inizia a gonfiarsi fino ad esplodere.
discorso differente se lo si lascia scaricare oltre i 3v/cella ( anche in questo caso si danneggia ma solo perdendo la capacita' nominale ).
per ogni elemento viene dichiarato dal produttore ( uno dei maggiori di elementi al litio e' kokam.... che equipaggia le pile di diversi marchi di telefonia mobile, come motorola, nokia, ecc ecc) un valore di carica/scarica max ( ad esempio 10c scarica e 1c carica ), il che significa ( nell'esempio che ho riportato ) che potremo caricare l'elemento in un tempo di un'ora e scaricarlo in 6 minuti ( o meglio, ad esempio, potremo fornire ad una pila da c=600mah una carica max di 600mah e richiedere un'erogazione max di corrente di 6000mah ), eccedendo questi valori lo danneggeremo irreparabilmente!
le condizioni climatiche possono variare questi parametri ( ad esempio il freddo eccessivo e il caldo estremo ).
quindi, a tutti i possessori di batterie dei lotti " incriminati ", consiglio vivamente di provvedere alla loro sostituzione prima che si verifichino inconvenienti..... potrebbe essere realmente pericoloso! ( ho visto con i miei occhi esplodere un elemento..... e non e' bello! ). _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Quoto Giò... le batterie Li-poly e Li-ion sono pericolose di loro... ho visto personalmente un pacco batterie da 11v esplodere letteralmente... fortuna che li mettiamo sempre in carica su un mattone, lontano da qualsiasi cosa.
Non bruciano, si scaldano a manetta ogni volta che li ricarichi, e se li scarichi e ricarici in continuazione per un po di volte, capita che scoppino.  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 8:42 pm Oggetto: |
|
|
paweb ha scritto: | Danielsann ha scritto: | Cmq gia' se ne era parlato !!!
....# |
non sapevo che l'argomento fosse stato già trattato, comunque la notizia sul sito è stata pubblicata il 06/12/05 e credo che almeno riporti degli aggiornamenti importanti. Se non è così.... vuol dire che sono arrivato leggermente in ritardo.. Ogni occasione è buona per partecipare a questo interessantissimo forum.. |
Io proporrei danielsann come efficente moderatore.....
potrebbe essere un'idea?? hihihihihi..... |
|
|
 |
paweb utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Dic, 2005 8:29 am Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: | paweb ha scritto: | Danielsann ha scritto: | Cmq gia' se ne era parlato !!!
....# |
non sapevo che l'argomento fosse stato già trattato, comunque la notizia sul sito è stata pubblicata il 06/12/05 e credo che almeno riporti degli aggiornamenti importanti. Se non è così.... vuol dire che sono arrivato leggermente in ritardo.. Ogni occasione è buona per partecipare a questo interessantissimo forum.. |
Io proporrei danielsann come efficente moderatore.....
potrebbe essere un'idea?? hihihihihi..... |
Proposta accettata credo che sia da sottoporre a pubblica votazione .... inizio io con il voto numero 1 _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
|
 |
|