Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Lele80 ha scritto: |
ecco quindi la ghiera della messa a fuoco è quella su in alto fina.....giusto??? |
si ruota la parte esterna della lente, che poi non è altro che la parte che ruota quando usi l'af _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
.RAW utente attivo
Iscritto: 21 Ott 2005 Messaggi: 631 Località: Genova
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:49 pm Oggetto: |
|
|
fastezzz ha scritto: | maloxplay ha scritto: | meglio che fuocheggi in manuale solamente quando usi l'impostazione MF!!! ma sscusa a cosa ti serve foche ggiare manualmente quando utilizzi L'AF? |
lo uso se l'af toppa il fuoco e non mi và di rimettere a fuoco e ricomporre l'inquadratura, io la trovo utile come funzione. |
Peccato che l'ingranaggi dell'AF sò DEPLASTICA.. se li forzi prendono gioco.. _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Se hai ottiche USM non sforzi nulla...  |
|
|
 |
.RAW utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
pure sul 18-55? _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:55 pm Oggetto: |
|
|
.RAW ha scritto: | pure sul 18-55? |
Di 18-55 ce ne sono diverse versioni, alcune sono USM e con quelle lo puoi fare. SE invece hai il 18-55 non USM non lo puoi fare perchè come dicevi tu rischi di rovinare gli ingranaggi.
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 9:07 pm Oggetto: |
|
|
WHOOOPS... post doppio!  |
|
|
 |
stagnix utente

Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 58 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 10:34 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | si,c'è una ghiera sugli obiettivi e poi metti a fuoco guardando dentro al mirino, se ci riesci.
mi pare,manon sono sicuro, che quando va a fuoco un punto dei 7 esso si illumina |
Vabbè che sei abituato alla EOS 1D ma non esageriamo. Con la 350D si utilizza perfettamente la messa a fuoco manuale! Non spaventiamo gli utenti che non l'hanno provata !  _________________ Canon EOS 350D; Canon 18-55 II; Canon 28-135 IS; Canon 50 1.8; Canon 17-40L; Tubi Prolunga Kenko; ex Fuji S5500. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
dipende..... già con la 20d non è facile pure con un luminosissimo come il 50 1.4..... vorrei vedere nel mirino della 350d col 18-55 _________________
 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 11:25 pm Oggetto: |
|
|
stagnix ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | si,c'è una ghiera sugli obiettivi e poi metti a fuoco guardando dentro al mirino, se ci riesci.
mi pare,manon sono sicuro, che quando va a fuoco un punto dei 7 esso si illumina |
Vabbè che sei abituato alla EOS 1D ma non esageriamo. Con la 350D si utilizza perfettamente la messa a fuoco manuale! Non spaventiamo gli utenti che non l'hanno provata !  |
punti di vista....metti a fuoco gli occhi in un mezzo busto con la 350d...io non ne sono capace anche grazie alle mie doti visive che di certo non aiutano _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 11:42 pm Oggetto: |
|
|
io con la mia riesco a mettere a fuoco in manuale, senza nessuna difficoltà!!!
a parte che la messa a fuoco manuale la utilizzo pochissimo!!! solo x gusto e non per necessità!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
fastezzz utente

Iscritto: 22 Set 2005 Messaggi: 232 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 7:10 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: |
punti di vista....metti a fuoco gli occhi in un mezzo busto con la 350d...io non ne sono capace anche grazie alle mie doti visive che di certo non aiutano |
L'occhio a fuoco per fargli venire il riflessino al punto giusto magari no, ma una scritta a qualche metro si  _________________ Canon EOS 40D| EF 50 f1,8 MkII | Canon EF 24-105 F/4L IS USM | Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM Tamrac 5375 |
|
|
 |
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Mer 07 Dic, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Vi invidio voi che ci riuscite... (non c'è sarcasmo giuro)
Ma io con la mia non ci riesco prorio a mettere a fuoco.
O meglio ci riesco in condizioni in cui con l'autofocus farei molto prima.
Se guardo nel mirino delle vecchie reflex anni 70' e poi guardo nella mia mi viene una rabbia...  |
|
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Gio 08 Dic, 2005 12:00 am Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | .RAW ha scritto: | pure sul 18-55? |
Di 18-55 ce ne sono diverse versioni, alcune sono USM e con quelle lo puoi fare. SE invece hai il 18-55 non USM non lo puoi fare perchè come dicevi tu rischi di rovinare gli ingranaggi.
 |
Balza non si puo' neanche con la versione USM ... se ricordo bene ci sono un paio di tipi di motori USM .. ring usm (che permette il full time manual focus) e micro usm (che non lo permette e viene montato sugli obiettivi economici) ... o il contrario nn mi ricordo
in ogni caso sul 18-55 USM (di sicuro la versione I che possiedo, ma credo anche nella II) se si prova a focheggiare con l'AF inserito si spacca tutto
ma in ogni caso focheggiare a mano co sto coso è talmente scomodo che passa cmq la voglia  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Dom 11 Dic, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | dipende..... già con la 20d non è facile pure con un luminosissimo come il 50 1.4..... vorrei vedere nel mirino della 350d col 18-55 |
ma hai mai confrontato il mirino della 20d con quello della 350d...voglio dire lo specchio è piccolo, il mirino è piccolo e buio!....è l aps nn è 10d-20d,d70 o 350d o 300d....e chi dice che i minolta sono luminosi...beh io ho provato e cambia poco anche li...
l ideale sarebbe una full frame....con magari lente di freisnall e vetro spezzato...quello che è focheggiare manualmente...sennò anche con una full frame col solo vetrino l è dura.....ma ripeto perchè sto accanimento verso la 350d?...dite le cose come stanno cioè:
meglio utilizzare l autofocus.+ veloce e preciso.
se hai i soldi per una pro ci puoi fare montare un vetro apposito e ce ne sono di vari tipi(forse sulla 5d si può sennò dall 1d in poi).
anche sulle altre trovi gente che li vende ma io nn arrischierei a montarlo....nn sono di casa canon e nn li monterebbe casa canon.
Focheggiare in manuale serve se fai delle macro o se monti ottiche a fuoco manuale o non compatibili con anelli adattatori...usare ottiche leitz e focheggiare con precisione nn sarebbe amle no?....l unca è la epson rd1----con telemetro e attacco leitz...ma fa cacare come macchina..nn ha senso  |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
kurst ha scritto: | balza ha scritto: | .RAW ha scritto: | pure sul 18-55? |
 |
Balza non si puo' neanche con la versione USM ... se ricordo bene ci sono un paio di tipi di motori USM .. ring usm (che permette il full time manual focus) e micro usm (che non lo permette e viene montato sugli obiettivi economici) ... o il contrario nn mi ricordo
|
confermo. Ho il 75-300 USM III, quello che costa sui 200 euro, e il fatto che ci sia scritto USM non comporta nulla per quanto riguarda la messa a fuoco. Bisogna disinserire l'autofocus e ruotare la ghiera altrimenti si spacca tutto. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
.RAW utente attivo
|
Inviato: Lun 12 Dic, 2005 6:32 pm Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | marklevi ha scritto: | dipende..... già con la 20d non è facile pure con un luminosissimo come il 50 1.4..... vorrei vedere nel mirino della 350d col 18-55 |
ma hai mai confrontato il mirino della 20d con quello della 350d...voglio dire lo specchio è piccolo, il mirino è piccolo e buio!....è l aps nn è 10d-20d,d70 o 350d o 300d....e chi dice che i minolta sono luminosi...beh io ho provato e cambia poco anche li...
l ideale sarebbe una full frame....con magari lente di freisnall e vetro spezzato...quello che è focheggiare manualmente...sennò anche con una full frame col solo vetrino l è dura.....ma ripeto perchè sto accanimento verso la 350d?...dite le cose come stanno cioè:
meglio utilizzare l autofocus.+ veloce e preciso.
se hai i soldi per una pro ci puoi fare montare un vetro apposito e ce ne sono di vari tipi(forse sulla 5d si può sennò dall 1d in poi).
anche sulle altre trovi gente che li vende ma io nn arrischierei a montarlo....nn sono di casa canon e nn li monterebbe casa canon.
Focheggiare in manuale serve se fai delle macro o se monti ottiche a fuoco manuale o non compatibili con anelli adattatori...usare ottiche leitz e focheggiare con precisione nn sarebbe amle no?....l unca è la epson rd1----con telemetro e attacco leitz...ma fa cacare come macchina..nn ha senso  |
Ricordo anche qui che ho aperto un'apposito thread riguardo l'uso di ottiche MF sulle reflex digitali..
http://photo4u.it/viewtopic.php?t=56529&highlight=
 _________________ un H e' solo spreco de fiato.. e come mette un livello trasparente davanti na foto co ps , che cio' metto affa'? |
|
|
 |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 16 Dic, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
io spesso uso il fuoco manuale perchè succede non poche volte che con l'autofocus prima di mettere a fuoco come desidero io (non so magari il soggetto più avanti sfocato e quello dietro a fuoco) ci si impiega troppo tempo.. certo se tutti si trovano meglio con l'af forse qualcosa sbaglio io!  _________________ on flickr |
|
|
 |
|