Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
KATIA MORO utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 1190 Località: Posso scrivere Roma???
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:15 pm Oggetto: ATTENZIONE.... MI STO CONVERTENDO.... |
|
|
Ragazzi/e un consiglio.....
Sto facendo la follia....Mi converto a canon....... domani ritiro la 20D
Mi serve un consiglio..... chi usa 10-22 canon????
Come va????
_________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
CANON 30D Canon 50 f1.8 Canon 10-22 Sigma 24-70 f 2.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Traditrice.
Andrea
_________________ mingus |
|
|
 |
KATIA MORO utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:26 pm Oggetto: |
|
|
tutto per esigenza..... non hai idea di quanto sono triste io e il mio portafoglio.....
_________________ io parlerò con te per tenerti lontana dalle brutte avventure ti aiuterò a decidere tra domande pesanti se ne vorrai parlare conoscerai dei volti nuovi e li vedrai sparire tornare da dove sono venuti ti sentirai + piccola di una formica e pranzerai con molte persone deluse perchè non importa la strada che fai la gente e incontri e le donne che hai conta solo il momento in cui riesci a vederti dentro di lei
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Vedrai come saranno felici le tue foto!!
Benvenuta.. ehehe.. Mingus.. te l'avevamo detto che saresti rimasto da solo!!
Ciao,
Bark
|
 |
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
La 20d è una gran macchina, ed il 10-22 si comporta abbastanza bene tenendo conto che si tratta di un grandangolo estremo
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo obiettivo. Se vai qui trovi un mio confronto "a faccine" con il Tokina 12-24 (ho avuto anche quello per qualche mese): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=522963#522963
Sono secondo me le due alternative migliori tra i grandangoli spinti.
PS: Non era meglio in obiettivi? Sposto!
|
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 8:52 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Guarda l'ultimo girone... è dove finirai. Oh, lo dice Dante, mica io
ANdrea |
Mingus... ehm... No comment!!!
|
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 9:02 pm Oggetto: Re: ATTENZIONE.... MI STO CONVERTENDO.... |
|
|
KATIA MORO ha scritto: | Ragazzi/e un consiglio.....
Come va???? |
che macchinetta avevi prima?? come andava? perchè ti converti a canon??
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
avrà avuto nikon
|
 |
KATIA MORO utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 10:03 pm Oggetto: Re: ATTENZIONE.... MI STO CONVERTENDO.... |
|
|
Lele80 ha scritto: | KATIA MORO ha scritto: | Ragazzi/e un consiglio.....
Come va???? |
che macchinetta avevi prima?? come andava? perchè ti converti a canon?? |
Avevo una nikon F100 analogica che andava divinemente.....ma per esigenze... mi sono diretta nel digitale.... e nikon non ha una digitale che possa permettermi..... e che abbia delle buone prestazioni... e quindi... a malincuore mi sono dovuta convertire a canon.... e io prima avevo come obiettivi.... il 24-120 stabilizzato e 85 f1.8.... visto che le finanze sono quelle che sono... mi sono proiettata sul 10-22 e prendermi un 50 1.8 per soccombere al mio fantastico 85 1.8 di nikon con cui io facevo dei ritratti fantastici..... vediamo cosa salta fuori....
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Non ti pentirai della scelta, la 20D è un gran bell'oggetto. Io la mia l'ho data via, ma ho preso altre cose. Idem per il 10-22, una bella ottica, certamente devi considerare che stiamo parlando di grandangoli molto molto spinti con tutte le conseguenza del caso.
Sul 50 1,8 non so cosa dire, molti ne parlano bene. Io l'ho avuto per le mani per pochissimo (di un amico) e lo sfuocato che da non è secondo me paragonabile a quello dell'1,4 (ed infatti alla fine quello ho comprato).
Come hai intezione di coprire il 120 mm che avevi con Nikon ?
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 10:58 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: |
Come hai intezione di coprire il 120 mm che avevi con Nikon ? |
con l'85 canon, che c'è di meglio
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 11:01 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Rob612 ha scritto: |
Come hai intezione di coprire il 120 mm che avevi con Nikon ? |
con l'85 canon, che c'è di meglio  |
IO lo so... la domanda era posta apposta
|
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 11:02 pm Oggetto: Re: ATTENZIONE.... MI STO CONVERTENDO.... |
|
|
KATIA MORO ha scritto: |
Avevo una nikon F100 analogica che andava divinemente.....ma per esigenze... mi sono diretta nel digitale.... e nikon non ha una digitale che possa permettermi................
50 1.8 per soccombere al mio fantastico 85 1.8 di nikon con cui io facevo dei ritratti fantastici..... vediamo cosa salta fuori.... |
katia,
penso tu abbia fatto una buona scelta , ottima ...
anch'io da buon "vecchio" nikonista sto cercando una 20d ...
se la vendi sono il primo della coda !!!!
a parte gli scherzi, visto che mi trovo anch'io nel momento di "switching" e visto che hai (e ho anch'io) un ottimo 85mmf1,8 - direi eccezzionale -
io ti consiglierei di NON venderlo e casomai raccattare da qualche parte un anello adattatore ...
infatti è un mio dilemma:
o tenermi un corpo D100 con il solo 85mm per i ritratti
oppure acquistare un anello per montarlo sulla futura Canon ...
mah .... boh .... si vedrà .....
Greetings ...
|
|
|
 |
Rudi75 nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 47
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Sono 500 euro a fare la differenza per te?
Perchè se lo sono non metto bocca, ma tra la Nikon D200 e la Canon 20D... di certo non ci guadagni qualcosa scegliendo la seconda, tanto più che vieni dall'F100 e hai un paio d'ottiche Nikkor che dovresti probabilmente svendere.
_________________ NIKON:D300, AF-S DX 12-24mm F4G ED-IF, AF-S DX 18-140mm F3.5-5.6G ED VR, AF 50mm F1.8D & SB-800
SIGMA: Apo 70-200mm F2.8 EX HSM, Apo tele converter 2x EX & Macro 105mm F2.8 EX DG |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 11:36 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto bene!!! because with Canon you Can!!!
vendi tutto quello che hai e fatti un bel corredo Canon!!! la fotocamera è stupenda... dovrai solo equipaggiarla con delle ottiche degne e vedrai che ti darà tante soddisfazioni!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 12:39 am Oggetto: |
|
|
Rudi75 ha scritto: | Sono 500 euro a fare la differenza per te?
Perchè se lo sono non metto bocca, ma tra la Nikon D200 e la Canon 20D... di certo non ci guadagni qualcosa scegliendo la seconda, tanto più che vieni dall'F100 e hai un paio d'ottiche Nikkor che dovresti probabilmente svendere. |
...e perchè non dovrebbe guadagnarci qualcosa?
...intanto con i 500,00 euro di differenza, che sono pur sempre 1.000.000 (circa) delle vecchie lire, può comperare il Canon 85 f/1.8 oppure il 50 f/1.4 che sono due ottiche eccellenti ed abbinate alla 20D producono delle immagini spettacolari...
...in secondo luogo, si ritroverà tra le mani una fotocamera ormai già ampiamente collaudata...la D200 potrebbe soffrire di qualche piccolo problema di "gioventù" (per lo stesso motivo non comprerei adesso neanche la Eos 5D)...
...potrà contare su un discreto parco ottiche usate di qualità a prezzi abbordabili...
...le ottiche Nikkor che sono già in suo possesso, se sono veramente valide come si dice, non credo che faticherà a venderle (non svenderle) ad un prezzo "giusto"...comunque potrà sempre decidere di tenerle...magari abbinate ad una classica reflex a pellicola (che consiglio vivamente di non abbandonare...per non restare a piedi in caso di problemi con la digitale)...
...certo, la D200 è tropicalizzata...ma siamo sicuri che sia uno dei fattori determinanti nella scelta di una fotocamera per uso amatoriale?
...certo, la D200 ha una reale lettura spot, ma quanti fotoamatori la sanno veramente usare? e quanto viene realmente usata?
...potrei andare avanti per un bel pezzo, ma credo che il senso del mio discorso sia già abbastanza chiaro così...
...questo è il mio pensiero, condivisibile o meno...sicuramente non dettato da alcuna faziosità...uso Canon e rispetto Nikon...
Bye
TurniNotturni
_________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 1:12 am Oggetto: |
|
|
Quando ho letto il titolo del topic... mi è preso un colpo... vedi mai che Katia sia stata rapita da un improvviso attacco di misticismo.... ti vedevo già con il velo chiusa in qualche convento di clausura...
Cmq per le ottiche mi sembra che ti hanno già detto un po' di tutto, quindi evito di confonderti ulteriormente le idee
Ciao
Paolo
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 1:59 am Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Quando ho letto il titolo del topic... mi è preso un colpo... vedi mai che Katia sia stata rapita da un improvviso attacco di misticismo.... ti vedevo già con il velo chiusa in qualche convento di clausura...
Cmq per le ottiche mi sembra che ti hanno già detto un po' di tutto, quindi evito di confonderti ulteriormente le idee |
Quindi? 'Sto post solo per dire che sei contento che Katia non sia entrata in convento??
|
|
|
 |
|