Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ribo80 nuovo utente
Iscritto: 02 Gen 2018 Messaggi: 4
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2018 9:22 pm Oggetto: Plastica Corpo macchina rovinata |
|
|
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo anche della fotografia, neanche un mese fa ho acquistato una 100d ancora ho l obiettivo standard e sto facendo un corso iniziato oggi. Scrivo perche ho fatto un grosso graffio nell estetica della macchina, non si vede poiche é sotto ma dato che la macchina ha pochissima vita sono preso un po di nervoso. Nell inserire la macchi a nel treppiedi la vite centrale entra senza problemi, il mio treppiedi tuttavia ha un piolino accanto alla vite centrale che si abbassa quando la macchina é arrivata in fondo, non so cosa é successo ma ansicche abbassarsi si é piegato ed é rimasto incastrato tra la base della reflex e l ha rovinata perche per uscirla e svitarla ha fatto un graffio sotto profondo tipo compasso molto evidente... Volevo sapere dove reperire una plastica di un corpo macchina nuovo. Scusats la banalità della questione ma veramente essendo nuova sono molto amareggiato.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ribo80 nuovo utente
|
Inviato: Mar 02 Gen, 2018 9:29 pm Oggetto: |
|
|
Allegò immagine
Descrizione: |
|
Dimensione: |
120.71 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3551 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi.
Mi sa che la devi inviare la tua eos in assistenza. Una curiosità:hai stretto molto forte la vite di serraggio? A me sembra così. Comunque non conviene mai stringere forte le viti, perchè a volte si rischia di fare danni. Tutto sommato, se fossi in te, la terrei così così com'è.
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 2:16 pm Oggetto: |
|
|
ma....lo hai stretto con la chiave inglese ? Solo l'assistenza amico mio anche se è solo una questione estetica e non ti converrebbe neanche. Cosa fai nella vita, il fabbro ??
_________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 2:19 pm Oggetto: |
|
|
una volta facevano dei gusci in neoprene per la protezione dei corpi
|
48.81 KB |
File visto o scaricato 3526 volta(e) |

|
_________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
Ribo80 nuovo utente
|
Inviato: Mer 03 Gen, 2018 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Allora si é rovinata non per stringerla.... Si é rovinata per risganciarlsa... Se notate l immagine oltre la vite ce il piolino incriminato che esce e che normalmente si dovrebbe abbassare solo che si era storto ed incastrato... Ed ha fatto una strisciata a compasso
|
197.26 KB |
File visto o scaricato 3520 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Ribo80 nuovo utente
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2018 11:24 am Oggetto: |
|
|
Lo so mi hanno chiesto più di 130 euro all assistenza... La tengo cosi...pazienza!
|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 04 Gen, 2018 1:40 pm Oggetto: |
|
|
tutto nasce dal fatto che la fotocamera non va avvitata sulla testa, ma poggiata sulla vite, solo dopo si avvita usando la vite. Procedimento inverso per lo smontaggio, girare solo ed esclusivamente la vite, non piastrine, teste o cavalletti.
il piolino in questione, indice di un cavalletto parecchio anziano (si usava come ti hanno detto per allineare le video camere o per il montaggio delle vecchie reflex) o parecchio alla buona, consiglia di investire nell'acquisto di un cavalletto di qualità o di una testa di qualità.
_________________ Giorgio |
|
|
 |
|