photo4u.it

Tamron SP AF 28-105mm f/2.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:37 am    Oggetto: Tamron SP AF 28-105mm f/2.8 Rispondi con citazione

che cosa mi dite di questo obbiettivo? Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esiste?
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.pbase.com/cameras/tamron/sp_af_28105_28 Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nessuno lo conosce?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho usato per diversi mesi su 35mm. Tra i suoi pregi sicuramente la versatilità (su 35mm in modo particolare) e la luminosità. Anche come colori mi è piaciuto.
I suoi difetti principali sono il peso (è piuttosto grande), il fatto di usare filtri da 82mm (costosi) e un'AF stile "bradipo stanco e zoppo che sta facendo la siesta" (ho reso l'idea? Wink).

Per il resto è un buon obiettivo e una alternativa economica ai più costosi canon serie L.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bio981
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
L'ho usato per diversi mesi su 35mm. Tra i suoi pregi sicuramente la versatilità (su 35mm in modo particolare) e la luminosità. Anche come colori mi è piaciuto.
I suoi difetti principali sono il peso (è piuttosto grande), il fatto di usare filtri da 82mm (costosi) e un'AF stile "bradipo stanco e zoppo che sta facendo la siesta" (ho reso l'idea? Wink).

Per il resto è un buon obiettivo e una alternativa economica ai più costosi canon serie L.

Ciao

quindi... meglio questo o quello che ho in firma nella wishlist?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cricro76
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm.... a vedere qua http://www.pbase.com/image/12049352 direi che soffre di una notevole distorsione in posizione grandangolare... Mah

Anche io sto puntando tipo segugio al 28-75 che hai in wishlist... Very Happy Mandrillo Secondo me è nettamente migliore. Wink

Poi scusa, hai già il 70-300 come focali più lunghe... oddio è vero che non è così luminoso... ma a quel punto puoi sempre prenderti un bel 100 f/2 macro Canon... Wink Ok ok sto pi##ando fuori dal vaso... Pallonaro

Off Topic
P.S. io come prezzo migliore per il 28-75 ho trovato 348 Euro da Italsystem... tu?

Le mie foto su Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In quanto ha qualità di immagine il 28-105 non è il miglior obiettivo esistente sulla faccia della terra, il 28-75 (che però non ho mai usato, parlo per quanto ho letto e per quanto ho sentito dire da persone che lo usano) dovrebbe essere superiore.
Il più grosso vantaggio del 28-105 è la versatilità... se lo montate su una 35mm difficilmente lo toglierete: è luminoso (su 35mm è una comodità non da poco visto che non si possono variare gli iso a piacimento), ha un buon grandangolo, arriva a coprire anche focali un po' più lunghe, qualitativamente, anche se non è il top del top, comunque se la cava abbastanza...
Su digitale diventa un po' meno utile visto che perde il fatto di essere grandangolo, la luminosità è sempre importante, ma un po' meno che con una 35mm, e per coprire le focali da medio-tele, calcolando il crop, basta arrivare attorno ai 70mm. In questo senso con una digitale forse il 28-75 è più indicato.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Non so come sia il 28-105.

Ho fatto qualche scatto di prova per testare il 28-75 Xr Di ecc... ecc...

Devo dire che sono molto contento di averlo acquistato, dopo un primo momento di indecisione (non capivo se era qualitativamente valido o no, con le voci che girano), effettivamente confrontato con altre ottiche e con un suo simile è davvero un'ottimo obiettivo, soprattutto considerando nella fascia in cui si pone (coperta anche da sigma e dai vari canon) e che mi è capitato un modello di quelli taglienti (anche se Italsystem dice che sono tutti così quelli che hanno venduto fin'ora).

e' un'ottica piuttosto piccola e leggera, ideale per essere sempre montato nelle uscite 'da passeggio', ma credo dia buone soddisfazioni anche in altre occasioni. Costruttivamente non è per AF e barilotto un 24-70 di canon, ma tante volte, tenersi in tasca quei 900 euro di differenza ed avere un'ottima qualità da i suoi grattacapi sulla scelta LOL!

La resa colori mi sembra molto molto buona, test di comparazione 28-75 vs. 24-70 canon purtroppo non ne posso fare, anche se, da quello che sento, per certi versi mi verrebbe di farli ed inviare un po' di risultati a mamma canon, chissà che abbassi un po' il prezzo...

ciao.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: