photo4u.it

Dove andare a parare...?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Hafu
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2017

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2017 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti questi consigli sono ancora validi nel 2017?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2017 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!

Direi che il più valido di tutti resta quello del buon palmerino, sul manuale Very Happy Very Happy

Degli altri consigli non so bene cosa salverei.

Il mercato è abbastanza cambiato, nel senso che adesso si trovano le reflex a 3/400€ e le supercompatte che le rivaleggiano a 700, l'opposto di 10 anni fa.

Le macchine oggi in vendita, onestamente, per un uso descritto nel post iniziale sono tutte ottime. Non consiglierei solamente le Samsung perché da un paio di anni si è silenziosamente ritirata dal mercato e non ci saranno nuove uscite o assistenza in futuro. Tolti i discorsi da Fanboy, mi azzardo a dire che siamo in un periodo molto fortunato. 10 anni fa il digitale doveva ancora finire di maturare, secondo me.

Chi volesse appassionarsi adesso alla fotografia, non avrebbe che l'imbarazzo della scelta...
Io, oggi, consiglierei di provare a partire, manuale, relfex o mirrorless, e sperimentare tanto... e divertirsi tanto. Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hafu
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2017

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Benvenuto!!

Direi che il più valido di tutti resta quello del buon palmerino, sul manuale Very Happy Very Happy

Degli altri consigli non so bene cosa salverei.

Il mercato è abbastanza cambiato, nel senso che adesso si trovano le reflex a 3/400€ e le supercompatte che le rivaleggiano a 700, l'opposto di 10 anni fa.

Le macchine oggi in vendita, onestamente, per un uso descritto nel post iniziale sono tutte ottime. Non consiglierei solamente le Samsung perché da un paio di anni si è silenziosamente ritirata dal mercato e non ci saranno nuove uscite o assistenza in futuro. Tolti i discorsi da Fanboy, mi azzardo a dire che siamo in un periodo molto fortunato. 10 anni fa il digitale doveva ancora finire di maturare, secondo me.

Chi volesse appassionarsi adesso alla fotografia, non avrebbe che l'imbarazzo della scelta...
Io, oggi, consiglierei di provare a partire, manuale, relfex o mirrorless, e sperimentare tanto... e divertirsi tanto. Ciao

Dice di leggere un manuale ma non dice quale però... cosa mi consigli? Tieni conto che vorrei solo imparare a fare qualche foto amatoriale decente, non punto a diventare professionista
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelli di Michael Freeman, ad esempio.
In alternativa, su questo forum ci sono i memo, per ogni sezione, nei quali trovare tantissime informazioni utili senza spendere soldi a ufo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2017 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hafu ha scritto:
Dice di leggere un manuale ma non dice quale però... cosa mi consigli? Tieni conto che vorrei solo imparare a fare qualche foto amatoriale decente, non punto a diventare professionista

Corso base di fotografia digitale by Nikon.

Corso base di fotografia by Nikon.

Corso di fotografia e cultura dell'immagine by Nikon.

ALTRI TUTORIAL IN ITALIANO BY NIKON.

TUTTO GRATUITO.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: