|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2017 6:26 pm Oggetto: Uso del Fill In in esterni e high sync... |
|
|
Ciao a tutti!
di flash non ci ho mai capito più di molto...
Dovrei fare dei ritratti in esterno e vorrei utilizzare anche il flash come fill-in mettendo la 7d in M e andando a sottoesporre facendo si che il soggetto venga illuminato anche da una quota parte di luce flash...(sempre che abbia capito bene che il fill in si usa così )
mi pare, però, di aver letto da qualche parte che in questa tecnica si può/deve utilizzare anche l'high sync...
E' vero? quando è che andrebbe usata l'high sync o meno per i ritratti in esterno?
Grazie mille per chi illuminerà e mie idee confuse  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2017 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Puoi usare l'High Speed Sync quando il tempo di scatto è più breve del tempo di sync della macchina.
Quello della 7D è 1/250 di sec., se la combinazione tempo / iso / diaframma ti costringe ad utilizzare tempi più brevi, devi passare in HSS.
In alternativa, poiché è una modalità che richiede molta potenza al flash, per bypassare il problema c'è chi mette un filtro ND davanti alla lente, per poter scattare anche con grandi aperture di diaframma. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2017 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|