photo4u.it

ST

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 6:16 am    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Bruno1986
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bell'inquadratura, molto rigorosa. Ottimo pure il lavoro sulle cromie. Interessante la postura e l'espressività del soggetto. Lo sguardo è basso, non guarda in camera. E le mani sembrano voler isolare anche dall'ascolto. Ne deriva un messaggio criptico e significativo per l'osservatore
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Buonaluce
sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decentrato al posto giusto, con la sua espressione mista tra il malinconico e il disperato, regge la foto. bello anche lo scenario, sobrio ed elegante.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
essedi
utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Composizione curatissima ed ottima post.La posa del soggetto,chiuso in se stesso,senza nessuna possibilità di contatto,trasmette un senso di profonda malinconia.Anche la scritta sulla maglietta lo testimonia.Mi piace e mi colpisce molto.Preferita. Un caro saluto,Sergio. Smile
maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il volto del ragazzo già farebbe la foto da sè. tu ci hai aggiunto un'ottima gestione dei colori che ben si addicono allo stato d'animo del ragazzo. Davvero molto molto bravo!!!!
Klizio
redazione

Iscritto: 03 Ott 2016

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai la fortuna di avere una figlia con un innato talento teatrale.
Pagherei per fare a te una identica foto, nella stessa posizione e con il broncio. AHAH
Sempre che riesca a farti entrare nel fotogramma !
Quando ci incontreremo (prima o poi caro amico mio accadrà...) non te la scamperai ...

Intanto mi godo questa foto, che mi piace molto per come l'hai confezionata: tutto al posto giusto e colori melodrammatici.
Ma sopratutto perchè ci lascia con una domanda (chiaramente retorica): cosa è successo dentro la casa di così grave da provocare questa reazione da parte della dolce Angelica ?

Ciao

Nicola

>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima per efficacia e post azzeccatissima, bravo...come sempre Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
jus
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2008

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piacerebbe vederla più al naturale, mi piace, è composta benissimo, la figliola è fantastica, ma la post la trovo eccessiva...
Ciao.

I.K.
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2017

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti la composizione è ineccepibile, rigorosissima. Stringe il cuore vedere la ragazzina con quell'espressione desolata, in una posizione di assoluta chiusura. I tormenti di quell'età?
Molto bella, Cristian.
Ciao, Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
littlefà
coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Curata sino al piu' piccolo dettaglio nella composizione,direi che è anche molto immediata e significativa dal punto emotivo. L'espressione della ragazza è il cuore della foto, la sensazione di disagio che vive è palpabile, la posizione è una ricerca di fuga dal mondo reale verso il suo mondo sicuro.Fuga dai turbamenti dell'età,da una situazione pesante sull'altro lato della porta alle sue spalle,o chissà da quali tristi pensieri?
Di certo la tua bimba ha una grandissima espressività,e siete parecchio complici per riuscire a rendere così realistici questi racconti.
La post secondo me è adatta alle sensazioni che trasmette..insomma un ottimo lavoro Smile

Vai a fine pagina
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scura parete in legno sembra accompagnare l'espressione imbronciata della ragazza. La composizione e' rigorosa .
Una buona foto
Ciao

elis bolis
utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2017

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'espressione corrucciata della ragazzina, le mani sulle orecchie quasi a volersi isolare dal mondo sono gli elementi che colpiscono di più in questa immagine se poi aggiungi l'accurata composizione sei davvero davanti a una bella foto, complimenti Cristian e buona serata
Elis
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ant64
moderatore

Iscritto: 23 Gen 2013

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2017 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i miei gusti la post è eccessiva, ma la composizione e l'espressione sono ottimi. Ok!
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2017 8:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bruno
Filippo
Sergio
Giuseppe
Cesare
Nicola
Carlo
Jus
Francesco
Faby
Claudio
Elis
Antonio

Grazie a tutti e a tutte per aver visitato questa proposta e per aver lasciato tutte le vostre bellissime letture che mi sono gustato fino alla fine. Sergio, un onore la tua preferenza caro mio .
Una post diversa, è vero, anche abbastanza lontana dalla mie abitudini. La volevo cosi però, ho pensato a questo,lo scatto è stato impostato con mia figlia che mi ha fatto da attrice Smile e pertanto il tutto è stato programmato. Questo sviluppo poi, che puo avere a che fare poco con la naturalezza delle cromie e la veridicità nel suo complesso è stato realizzato su un idea. Per intenderci, vi è mai capitato di vedere quei film dove la scena che si vede su monitor viene bloccata e , resa da normale a stile lievemente cartoon? Ecco, qui mi sembrava perfetta. In definitiva , non ho cercato la realtà, fingendo appunto sin dalla preparazione dello scatto Smile Cercavo proprio questo effetto. Normalizzarla la renderebbe una foto diversa, magari sempre bella certo, ma diversa da quello che cercavo per questo tipo di prova.

Grazie a tutti , è sempre un immenso piacere leggervi .
Un caro saluto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2017 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle piccole, grandi disperazioni che arrivano come una onda immensa e poi per fortuna scivolano via e tornano nel loro alveo. Assumono forme strane:delusione, noia, senso strano di non appartenenza o non comprensione. Hanno mille volti cangianti.. Una foto che racconta la insopportabilità di un disagio, e lo ambienta nelle tinte discrete e brune di un fondale di legno e vetro, senza cielo, con una porta sbarrata che nell'attimo presente non porta aiuti. Io la leggo così, il racconto dell furie dei sentimenti della età giovanile, in positivo e negativo, possenti e talvolta come insopportabili. Ci si isola per un poi la forza della vita torna più forte, tangibile e vociante e sociale che mai. Così deve essere.

Ciao
Clara Smile

Cristian1975
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2017 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
Quelle piccole, grandi disperazioni che arrivano come una onda immensa e poi per fortuna scivolano via e tornano nel loro alveo. Assumono forme strane:delusione, noia, senso strano di non appartenenza o non comprensione. Hanno mille volti cangianti.. Una foto che racconta la insopportabilità di un disagio, e lo ambienta nelle tinte discrete e brune di un fondale di legno e vetro, senza cielo, con una porta sbarrata che nell'attimo presente non porta aiuti. Io la leggo così, il racconto dell furie dei sentimenti della età giovanile, in positivo e negativo, possenti e talvolta come insopportabili. Ci si isola per un poi la forza della vita torna più forte, tangibile e vociante e sociale che mai. Così deve essere.

Ciao
Clara Smile

Che splendida lettura, forse ancor piu perchè era proprio quello che volevo "raccontare" . Onorato del fatto che ti sia giunta cosi diretta. Grazie cara Clara Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: