photo4u.it

24-105 art oppure 24- 70?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
schizzo63
utente

Iscritto: 24 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2017 11:45 am    Oggetto: 24-105 art oppure 24- 70? Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti! Ho una nikon d7000 con 18-105 e vorrei fare il salto di qualità con un obiettivo luminoso e nitido. Avevo sentito parlare di un imminente ingresso del Sigma 24-70 art ma a quanto pare non se ne parla. Diversamente stavo vagliando l'ipotesi del 24- 105 art (anche per eventuale approdo FF) considerando pure le lusinghiere recensioni su questa lente e la qualità delle immagini prodotte.Ho gà due ottiche Sigma che risultano pienamente appaganti.Per cui, visto anche il costo impegnativo, mi dareste qualche dritta, (anche eventualmente di altri marchi) ? Un sentitissimo grazie Enrico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2017 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Enrico,
mi permetto di consigliarti diversamente da quelle che sono le tue idee...

un 24-70 su un corpo dx perde totalmente la sua ragione di esistere, snaturato dal fattore di crop del sensore.
capisco il buon proposito di investire in una lente pensando a un futuro passaggio al sensore 24x36, ma da utilizzatore professionale di fotocamere ti dico: ti serve un 24x36 o è solo un modo di soddisfare la tua (normalissima) smania di acquistare la fotocamera più bella? credo che sappiamo tutti e due la risposta giusta Very Happy Very Happy Very Happy
quindi, fatta questa premessa, io ti consiglierei di mettere davanti al sensore della d7000 una lente più adatta, per esempio un 17-55 nikkor, che trovi usato in condizioni eccellenti alla stessa cifra, e forse anche meno, che spenderesti per acquistare un 24-105 art.
per restare in campo sigma, piuttosto, un 18-35 f1,8, che ti consente di avere un dignitosissimo grandangolo e soprattutto uno stop abbondante di luminosità in più rispetto al 17-55 e due rispetto al 24-105.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
schizzo63
utente

Iscritto: 24 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2017 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il tuo suggerimento Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: