|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
schizzo63 utente
Iscritto: 24 Gen 2009 Messaggi: 116 Località: salerno
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2017 11:45 am Oggetto: 24-105 art oppure 24- 70? |
|
|
Buongiorno a tutti! Ho una nikon d7000 con 18-105 e vorrei fare il salto di qualità con un obiettivo luminoso e nitido. Avevo sentito parlare di un imminente ingresso del Sigma 24-70 art ma a quanto pare non se ne parla. Diversamente stavo vagliando l'ipotesi del 24- 105 art (anche per eventuale approdo FF) considerando pure le lusinghiere recensioni su questa lente e la qualità delle immagini prodotte.Ho gà due ottiche Sigma che risultano pienamente appaganti.Per cui, visto anche il costo impegnativo, mi dareste qualche dritta, (anche eventualmente di altri marchi) ? Un sentitissimo grazie Enrico _________________ schizzo63 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Lun 06 Feb, 2017 4:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao Enrico,
mi permetto di consigliarti diversamente da quelle che sono le tue idee...
un 24-70 su un corpo dx perde totalmente la sua ragione di esistere, snaturato dal fattore di crop del sensore.
capisco il buon proposito di investire in una lente pensando a un futuro passaggio al sensore 24x36, ma da utilizzatore professionale di fotocamere ti dico: ti serve un 24x36 o è solo un modo di soddisfare la tua (normalissima) smania di acquistare la fotocamera più bella? credo che sappiamo tutti e due la risposta giusta
quindi, fatta questa premessa, io ti consiglierei di mettere davanti al sensore della d7000 una lente più adatta, per esempio un 17-55 nikkor, che trovi usato in condizioni eccellenti alla stessa cifra, e forse anche meno, che spenderesti per acquistare un 24-105 art.
per restare in campo sigma, piuttosto, un 18-35 f1,8, che ti consente di avere un dignitosissimo grandangolo e soprattutto uno stop abbondante di luminosità in più rispetto al 17-55 e due rispetto al 24-105. _________________ Giorgio |
|
|
 |
schizzo63 utente
Iscritto: 24 Gen 2009 Messaggi: 116 Località: salerno
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2017 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il tuo suggerimento  _________________ schizzo63 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|