photo4u.it

Ehi Piemontesi, che effetto vi ha fatto Mappelthorpe?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2005 6:03 pm    Oggetto: Ehi Piemontesi, che effetto vi ha fatto Mappelthorpe? Rispondi con citazione

Della trentina di torinesi che scrivono qui chi ha visto la mostra di Mapp. e che effetto vi ha fatto?
Vi ha fatto qualche effetto?
(A parte alcune metrature, beninteso).
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Ott, 2005 8:51 am    Oggetto: Re: Ehi Piemontesi, che effetto vi ha fatto Mappelthorpe? Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Della trentina di torinesi che scrivono qui chi ha visto la mostra di Mapp. e che effetto vi ha fatto?
Vi ha fatto qualche effetto?
(A parte alcune metrature, beninteso).
Ciao, Claudio.

io spero di riuscire ad andarci domenica..
poi ti dico.. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riprovo a fare la domanda, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho ancora visto la mostra
se si organizza mi fa piacere
Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si organizza, giovanotti?
Ma ce la fate a guardare una mostra intera di foto o fate sempre come al Bricherasio?
Very Happy Very Happy ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiom ha scritto:
Si organizza, giovanotti?
Ma ce la fate a guardare una mostra intera di foto o fate sempre come al Bricherasio?
Very Happy Very Happy ciao, Claudio.

io faccio come a pallazzo bricherasio

ps:per chi nn lo sapesse giravo nudo Mandrillo
.....cosi nn sfigurao davanti a certe foto..... Pallonaro

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tommy Retrò
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io son pronto.. aspetto che i "vertici" organizino qualcosa.. se no andrò domenica tutto solo soletto.. Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me sono piaciute
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 27 Nov, 2005 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andato oggi. Surprised Stupito!
Se claudio c'è se ne può parlare...
Avrei qualche domandina da fare...

claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, Hal, dato che sono un perverso ti faccio subito alcune domande, per vedere se la mostra l'hai guardata: le foto di Platt Lynes ti son sembrate meglio o peggio di quelle di Mapp.?
e il ritratto di Smith?
E di Picabia, che mi dici?
Scherzo, è tanto per cominciare...
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Patty Smith mi ha lasciato perplesso per qualche istante su qualche foto. Son stato li a guardare (forse superficialmente) ma mi trasmetteva una senzazione strana. Sembrava talvolta spiritata...talvolta che volesse trasmettere un qualcosa che però non son riuscito a percepire(e qui entri in gioco tu).
Però vedo anche che per molto tempo è stata l'unica(forse) donna fotografata.
Nella confusione che ho ancora in testa una cosa che ho notato è sicura: le sue prime foto, quelle più "vecchie" per intenderci, esprimevano le stesse cose delle altre, ma con una tecnica più scadente. Le ultime invece paurosamente plastiche, direi perfette. Non ho mai visto (fino adesso) riprodurre corpi in un modo così "perfetto".
Se non ti viene l'esurimento nervoso, son curioso di sapere...

dago
non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ci sono andato un mese e mezzo fa e mi è piaciuta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dire che una cosa è piaciuta non significa un bel nulla e non serve a nulla.

Invece son concorde col Druentese: ha aumentato di molto una tecnica che gli ha consentito di essere un perfettino molto molto freddo e poco o nulla partecipe, si veda il "ritratto" di Warhol, suo mentore a cui deve tutto, anche la morte.

Tenendo conto che avevo visto altrove stampe di Map. anche migliori (fiori e schiene) mi è piaciuto di più Platt Le. sul lato riproduzione delle carni e tanto tanto di più il piccolo, al confronto, ritratto (questo sì!) di donna fatto da E. Smith.
Intenso partecipe profondo, lui un artista, Map. un bravo, colto, forse furbo (ma non abbastanza per non lasciarci la ghirba) artigiano.

La Smith mi è sembrata l'unica che lo ha saputo piegare ai suoi voleri plastici, direi la parte migliore della mostra.

C'è un però, secondo me, le foto non sono mai simili a quelle che si fanno per pubblicità, di cui son pieni i siti dei prof., hanno comunque qualcosa che non è routine, ancora non ho capito perchè.

Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Druentino, prego Very Happy

Si in effetti è quello che cercavo di capire ma non concludevo.Ovvero.
La Patty effettivamente era, se posso dirlo, la più anticonformistica delle sue foto.

Altro particolare che prima non ho citato, i fiori.
Ok per le "metrature" come tu hai definito, ma rappresentare pure i fiori...
Poi magari sbaglio, ma dopo circa metà mostra fiori o metrature era tutto molto simile. Li ho avuto un accenno di monotonia.
Ho notato sia come posizioni, che come geometrie, una somiglianza esagerata.Speravo che i fiori facessero come da "altro argomento di studio" ma così non è.

Son rimasto un po incantato dai (pochi) pezzi di Warhol, ma cosa intendi
dicendo "suo mentore a cui deve tutto, anche la morte"??? Conosco poco Warhol ma mi attira.

Ciao
Alo

claudiom
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Warhol lo ha introdotto nel gran giro niuiorchese dove ci sono rimasti secchi di aids lui e tutti (tutti) i suoi modelli insieme con Mercury, Nurejev, Aring etcetcetc.

Ma se fotografassi fiori e schiene come lui mica mi farebbe schifo, alla fin fine.

Ciao Druentino!, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok capito. Nei prossimi giorni mi sa tanto che andrò a cercare qualche libro pure su Warhol.
Non volevo dire che i fiori ri Mappl. son brutti e noiosi, ma semplicemete son ritratti allo stesso modo di buona parte dei suoi soggetti.
Alla prossima
Ciao
Alo

Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ancora non sono riuscito ad andarci...
AAAAARGH!!!!!!
Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: