|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LAGRANDEILLUSION nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 2:07 pm Oggetto: compatibilità vecchio obiettivo Nikon |
|
|
Ciao a tutti,
ho usato una Nikon d60 per anni finché non si è rotta e a quanto pare mi conviene comprarne un'altra invece di mandarla in assistenza, però l'obiettivo è del tutto sano e funzionante quindi mi chiedevo se sapete niente se sia compatibile con i modelli reflex successivi Nikon (e eventualmente se sì quali), in maniera tale da poter comprare solo il corpo della macchina. L'obiettivo è DX AF S NIKKOR 18-55mm 1:3.5-5.6 G
Grazie dell'attenzione e dell'aiuto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 2:16 pm Oggetto: |
|
|
L'obiettivo è pienamente compatibile con le successive fotocamere Nikon, tuttavia il valore (economico e tecnico) non è così elevato da pensare di condizionare il tuo successivo acquisto.
Detto francamente, se finora hai usato una reflex entry level con l'obiettivo kit e non hai avuto esigenze particolari di cambiare, io venderei anche l'obiettivo e penserei a prendere una compatta di lusso oppure una mirrorless, magari usate per risparmiare.
Occupano meno spazio, sono più leggere e discrete, le mirrorless offrono una qualità del tutto paragonabile alle reflex, le compatte di lusso di poco inferiore, sono più che soddisfacenti per quelle che (presumo) essere le tue esigenze.
Imho, ovviamente. _________________

|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
LAGRANDEILLUSION nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2017 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 30 Mar, 2017 11:52 am Oggetto: |
|
|
scusate del ritardo! vi ringrazio tantissimo delle risposte e suggerimenti  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|