Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neo2k1 utente
Iscritto: 25 Mgg 2004 Messaggi: 91 Località: Bolzano
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 10:15 am Oggetto: Problema con 300D.... |
|
|
Ciao a tutti ragazzi,
ho da poco a acquistato questa splendida macchina e da qualche giorno mi capitano una cosa strana che non riesco a spiegarmi. Per evitare di portare con me il portatile nella mia prossima vacanza al mare ho acquistato una compact flash II da 2.2 Gb, per fare tutti gli scatti che voglio senza preoccuparmi dello spazio. Fino a qui tutto ok, ma alcune volte, quando accendo la macchina questa mi va in crash, cioè rimane ferma sul display la scritta EOS che precede tutti i settagii della macchina ed è come se questa fosse spenta. Mi tocca quindi rispegnere il gingillo e riaccenderlo.....
La stessa cosa mi è capitata più di una volta quando faccio scatti in notturna con tempi di apertura piuttosto alti, tipo 20-30 secondi. Qui, quando l'otturatore si chiude, la macchina si spegne e si riaccende, senza salvarmi la pic!!!
Ultima cosa, una solta volta, sempre con la stessa CF la macchina mi ha dato ERR02, ossia errore della CF, ma dopo basta, anche se comunque si riavvia in questo modo. Con il microdrive Hitachi da 1 Gb invece, nessun problema.....
Help....
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 10:18 am Oggetto: |
|
|
l'hai formattata con la 300D?
poi, so di altre persone che hanno avuto problemi con un MD non"di marca" e se lo sono fatti sostituire con una CF meno capiente...
PS: ti consiglio di pensare a un portatile o a un X-Drive... 2 giga sembrano tanti, ma alla max risoluzione ci stanno circa 500 scatti, se stai via un mese potrebbero non bastarti... _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Neo2k1 utente
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
Guarda, con la 300D la CF l'ho formattata. L'ho acquistata ad un prezzo vantaggioso per affiancarla ad un MD Hitachi da 1 Gb, quindi avevo la copertura di circa 900 scatti in high-res, che sicuramente coprono le mie esigenze. Era proprio per evitare trasporti di altre periferiche in vacanza )
Posto il link della marca della CF in modo che magari puoi/potete aiutarmi a capirci qualcosa, in base alla vostra grande esperienza....thanks
http://www.gs-magicstor.com/english/product/product_a_07_x.htm
ciao |
|
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 10:27 am Oggetto: |
|
|
Posso solo dirti che anche io avevo un microdrive da 2.2 gb e che alla fine non andava, quando spegnevo la macchina il drive continuava a 'girare' e non si riaccendeva più la macchina.. La canon dice che non ci dovrebbero essere problemi (la 300d supporta queste dimensioni di microdrive) ma alla fine ho cambiato il drive con una compact flash da 1gb, imho più sicura e sicuramente nn scalda come il microdrive (che diventa un piccolo forno se usato tanto)... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 10:38 am Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | Posso solo dirti che anche io avevo un microdrive da 2.2 gb e che alla fine non andava, quando spegnevo la macchina il drive continuava a 'girare' e non si riaccendeva più la macchina.. La canon dice che non ci dovrebbero essere problemi (la 300d supporta queste dimensioni di microdrive) ma alla fine ho cambiato il drive con una compact flash da 1gb, imho più sicura e sicuramente nn scalda come il microdrive (che diventa un piccolo forno se usato tanto)... |
ecco chi era! non mi ricordavo più!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
Neo2k1 utente
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 10:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie dei preziosi consigli, allora cercerò di cambiare la mia CF con qualcosa di più piccolo come dimensioni e più stabile per la 300D, anche se mi dispiace perchè come capienza e velocità di salvataggio delle immagini non è affatto male.....ma quando mi si inchioda è davvero frustrante....
ciao!
 |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
i magicstore da 2.2gb, se non sono in versione Plus, hanno problemi con la 300d.
e comunque, per coloro che fossero interessati a questi microdrive, date un occhiata sul forum di dpreview. io ne ho sentito parlare solo male. _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
psa utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 510 Località: Etna
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 11:36 am Oggetto: |
|
|
anche a me è capitato lo stesso problema, addirittura la tipo plus da 2.2G, che la davano perfettamente compatibile ma in realtà non lo è.
cambiata subito.
ciao |
|
|
 |
Neo2k1 utente
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Porc.....ho capito, mi fiondo a sostituirla.....grazie mille!!!!
ciao |
|
|
 |
skyfox utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 291 Località: In giro x l'Italia
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Neo2k1 ha scritto: | Porc.....ho capito, mi fiondo a sostituirla.....grazie mille!!!!
ciao |
Anche io ho fatto così, la versione plus non l'ho provata, ma la stessa magicstore, di fianco alla compatibilità, mette la postilla che la batteria deve essere carica con la 300D.
In effetti a me con la vecchi versione fino a che la batteria era sopra la metà non mi dava grossi problemi, a fine batteria i problemi erano sempre più frequenti.
Io l'ho cambiato con una CF da 1 Gb, comunque il microdrive della IBM da 1 GB l'ho provato e non dà questo tipo di problemi. |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Il problema non è la capienza in se, ma l'alimentazione che serve per far 'girare' questo popò di disco: un po' come accade per i pc... questi microdrive vanno bene sulle professionali perchè hanno batterie più potenti, ma tanto a livello professionali si preferiscono le CF perchè riscaldano meno, alle basse temperature lavorano ugualmente, sono meno delicate (i microdrive sono composti da testine e drive) e sono anche più costose... Secondo me più scenderanno le CF e i più i microdrive tenderanno a sparire (ora vengono usati molto nei lettori mp33)... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
cyrano utente
Iscritto: 24 Dic 2003 Messaggi: 67 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 4:28 pm Oggetto: |
|
|
eels ha scritto: | questi microdrive vanno bene sulle professionali perchè hanno batterie più potenti... |
Allora sulla D70 funzionano perfettamente!
Ciaozzz _________________
"Io credo che devi essere un perfetto tecnico per esprimere te stesso come vuoi.Allora puoi scordarti della tecnica."André Kertész
Nikon D70 + Nikkor 18-70 Dx + Nikkor 28-100G + Sigma 70-300 SM ApoII + Tamron Af28-200 Ld Super II
Kodak Dx6340
Canon Prima Super105 |
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Giu, 2004 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Ti piacerebbe, ma le batterie sono pressochè identiche a quelle canon  _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
|