photo4u.it

Problema con 300D....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neo2k1
utente

Iscritto: 25 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 10:15 am    Oggetto: Problema con 300D.... Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi,
ho da poco a acquistato questa splendida macchina e da qualche giorno mi capitano una cosa strana che non riesco a spiegarmi. Per evitare di portare con me il portatile nella mia prossima vacanza al mare ho acquistato una compact flash II da 2.2 Gb, per fare tutti gli scatti che voglio senza preoccuparmi dello spazio. Fino a qui tutto ok, ma alcune volte, quando accendo la macchina questa mi va in crash, cioè rimane ferma sul display la scritta EOS che precede tutti i settagii della macchina ed è come se questa fosse spenta. Mi tocca quindi rispegnere il gingillo e riaccenderlo.....
La stessa cosa mi è capitata più di una volta quando faccio scatti in notturna con tempi di apertura piuttosto alti, tipo 20-30 secondi. Qui, quando l'otturatore si chiude, la macchina si spegne e si riaccende, senza salvarmi la pic!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Ultima cosa, una solta volta, sempre con la stessa CF la macchina mi ha dato ERR02, ossia errore della CF, ma dopo basta, anche se comunque si riavvia in questo modo. Con il microdrive Hitachi da 1 Gb invece, nessun problema.....

Help.... Crying or Very sad
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'hai formattata con la 300D?

poi, so di altre persone che hanno avuto problemi con un MD non"di marca" e se lo sono fatti sostituire con una CF meno capiente...

PS: ti consiglio di pensare a un portatile o a un X-Drive... 2 giga sembrano tanti, ma alla max risoluzione ci stanno circa 500 scatti, se stai via un mese potrebbero non bastarti...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Neo2k1
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda, con la 300D la CF l'ho formattata. L'ho acquistata ad un prezzo vantaggioso per affiancarla ad un MD Hitachi da 1 Gb, quindi avevo la copertura di circa 900 scatti in high-res, che sicuramente coprono le mie esigenze. Era proprio per evitare trasporti di altre periferiche in vacanza )

Posto il link della marca della CF in modo che magari puoi/potete aiutarmi a capirci qualcosa, in base alla vostra grande esperienza....thanks

http://www.gs-magicstor.com/english/product/product_a_07_x.htm

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso solo dirti che anche io avevo un microdrive da 2.2 gb e che alla fine non andava, quando spegnevo la macchina il drive continuava a 'girare' e non si riaccendeva più la macchina.. La canon dice che non ci dovrebbero essere problemi (la 300d supporta queste dimensioni di microdrive) ma alla fine ho cambiato il drive con una compact flash da 1gb, imho più sicura e sicuramente nn scalda come il microdrive (che diventa un piccolo forno se usato tanto)...
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
Posso solo dirti che anche io avevo un microdrive da 2.2 gb e che alla fine non andava, quando spegnevo la macchina il drive continuava a 'girare' e non si riaccendeva più la macchina.. La canon dice che non ci dovrebbero essere problemi (la 300d supporta queste dimensioni di microdrive) ma alla fine ho cambiato il drive con una compact flash da 1gb, imho più sicura e sicuramente nn scalda come il microdrive (che diventa un piccolo forno se usato tanto)...

ecco chi era! non mi ricordavo più! Ops

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neo2k1
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei preziosi consigli, allora cercerò di cambiare la mia CF con qualcosa di più piccolo come dimensioni e più stabile per la 300D, anche se mi dispiace perchè come capienza e velocità di salvataggio delle immagini non è affatto male.....ma quando mi si inchioda è davvero frustrante....

ciao!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i magicstore da 2.2gb, se non sono in versione Plus, hanno problemi con la 300d.

e comunque, per coloro che fossero interessati a questi microdrive, date un occhiata sul forum di dpreview. io ne ho sentito parlare solo male.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
psa
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me è capitato lo stesso problema, addirittura la tipo plus da 2.2G, che la davano perfettamente compatibile ma in realtà non lo è.
cambiata subito.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neo2k1
utente

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Porc.....ho capito, mi fiondo a sostituirla.....grazie mille!!!!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
skyfox
utente

Iscritto: 03 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neo2k1 ha scritto:
Porc.....ho capito, mi fiondo a sostituirla.....grazie mille!!!!

ciao

Anche io ho fatto così, la versione plus non l'ho provata, ma la stessa magicstore, di fianco alla compatibilità, mette la postilla che la batteria deve essere carica con la 300D.
In effetti a me con la vecchi versione fino a che la batteria era sopra la metà non mi dava grossi problemi, a fine batteria i problemi erano sempre più frequenti.
Io l'ho cambiato con una CF da 1 Gb, comunque il microdrive della IBM da 1 GB l'ho provato e non dà questo tipo di problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema non è la capienza in se, ma l'alimentazione che serve per far 'girare' questo popò di disco: un po' come accade per i pc... questi microdrive vanno bene sulle professionali perchè hanno batterie più potenti, ma tanto a livello professionali si preferiscono le CF perchè riscaldano meno, alle basse temperature lavorano ugualmente, sono meno delicate (i microdrive sono composti da testine e drive) e sono anche più costose... Secondo me più scenderanno le CF e i più i microdrive tenderanno a sparire (ora vengono usati molto nei lettori mp33)...
cyrano
utente

Iscritto: 24 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eels ha scritto:
questi microdrive vanno bene sulle professionali perchè hanno batterie più potenti...

Allora sulla D70 funzionano perfettamente!

Pallonaro

Ciaozzz

Canon Prima Super105
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Giu, 2004 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti piacerebbe, ma le batterie sono pressochè identiche a quelle canon Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: