Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Buonaluce sospeso

Iscritto: 19 Nov 2014 Messaggi: 8940
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 2:52 pm Oggetto: |
|
|
avete visto che ridendo e scherzando vi ho insegnato qualcosa ?
IO quella foto a Monica gliel'ho fatta ad Otranto in occasione di una MIA mostra " le donne & il sud"...
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 4:20 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Mi rendo conto che non sia facile per chi non ha mai fatto cose del genere però devo dire che finora c'è stata abbastanza partecipazione in questo senso. Grazie per l'apprezzamento ad ogni modo.
E veniamo alla bellissima foto di Cristian1975 del tramonto con penna stilografica. La carta è bianca nella versione postata ma in realtà nell'originale c'era l'intestazione di una banca e il titolo doveva essere: Buffi (cioè debiti): |
Come clonatore sei davvero pessimo
Scusate tutti è, io non sono un guasta feste anzi, non lo sono mai stato ma vorrei non fosse sottovalutata una cosa.
Il mio punto di vista non deve fregare a nessuno sia inteso. Io trovo il "gioco" molto carino anche se a me personalmente non fa ridere. Cioè lo trovo simpatico e non riconoscere che Tropico abbia una grande fantasia equivale a non riconoscere che io sappia clonare sul serio
Scherzi a parte però Francesco , ci dicemmo che per pubblicare le foto degli utenti sarebbe stata da te avanzata l' idea di chiedere il permesso all'autore in MP. Prendo il mio caso, solo perchè mio appunto, senza citare altre persone. A me non hai chiesto l'autorizzazione. Orbene siamo amici e ci vogliamo bene , questo non da per scontato che tu possa prendere una mia foto e pubblicarla in questo topic. Piano piano, vorrei essere chiaro e non frainteso. Io ti avrei detto di si ( probabilmente) , o ti avrei risposto in relazione a come mi girava il "chirichicchio" questa mattina . Siamo fatti anche di "giornate" . Attenzione a questo , secondo me , dare per scontato che un utente sia disposto a far vedere in un topic di " stamo a giocà, volemose bene alla Tropic Sound" una sua proposta, E' SBAGLIATO. Anzi, è fortemente sbagliato. Già che ci sono dico la mia anche per certi topic, in area pubblica a commento dove tu, Francesco, indirizzi l'utente e di conseguenza anche gli altri utenti a recarsi, diciamo cosi nel Topic Vignetta.
Ripeto, non sono un guasta feste, mi piace semplicemente dire ciò che penso in serenità. Il Forum è il Forum... Un topic cazzeggio è un altra cosa.
Mi piacerebbe solo che questo modo di divertire fosse un area si, come già è (ovviamente e ci mancherebbe altro) dove gli utenti siano in grado di poterci entrare quando vogliono e non che questi siano invitati direttamente dal forum di critica fotografica ( si deduce una cosa seria) .
Detto ciò vi lascio al divertimento e al pazzerello di Tropico al quale voglio bene e lui lo sa.
Invito solo tutti a capire dove siamo...Innanzi tutto, e poi via libera a tutto il resto.
Un saluto
Cristian
|
|
|
 |
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Sì certo come vedi Cris ho messo solo tre foto (tua di Filippo e di opisso) perchè ho una certa confidenza, come ti ho promesso in altri casi chiederò l'assenso fermo restando che la maggior parte saranno vignette e lì il problema non si pone. Se ti ha dato fastidio l'aver preso la tua foto la posso cancellare, fammelo sapere, no problem...amici come e più di prima....
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 4:31 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Sì certo come vedi Cris ho messo solo tre foto (tua di Filippo e di opisso) perchè ho una certa confidenza, come ti ho promesso in altri casi chiederò l'assenso fermo restando che la maggior parte saranno vignette e lì il problema non si pone. Se ti ha dato fastidio l'aver preso la tua foto la posso cancellare, fammelo sapere, no problem...amici come e più di prima....  |
Non mi ha dato fastidio Fran.
Ho solo un grosso difetto sono una persona molto precisa e mi piace essere chiaro, anche nel gioco
Un abbraccio
|
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 4:36 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Non mi ha dato fastidio Fran.
Ho solo un grosso difetto sono una persona molto precisa e mi piace essere chiaro, anche nel gioco
Un abbraccio |
E hai fatto bene, meglio sempre chiarirsi prima che succedano casini che per fortuna non sono successi ancora...
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 5:36 pm Oggetto: |
|
|
...oltretutto anche perché è grosso e fa un po' paura...
Prima di utilizzare è sempre meglio chiedere il permesso, e teniamo ben distinte le due sezioni, di cazzeggio e di critica fotografica senza linkare al topic in questione.
Bravo Cristian
|
 |

|
Inviato: Gio 16 Mar, 2017 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Fabio, per intenderci non cambia il contenuto ma semplicemente la forma, è questa che ritengo doverosa. Via libera alla vignettatura con l'unica differenza che, laddove un utente debba essere invitato a questo topic, tale invito avverrà per mezzo di messaggio privato e non utilizzando il vettore della critica fotografica del forum.
Buon proseguimento a tutti
|
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Mar, 2017 7:50 am Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
Prima di utilizzare è sempre meglio chiedere il permesso, e teniamo ben distinte le due sezioni, di cazzeggio e di critica fotografica senza linkare al topic in questione.
|
Ok...
|
|
|
 |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5480 Località: Genova
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2017 9:30 am Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Sì certo come vedi Cris ho messo solo tre foto (tua di Filippo e di opisso) perchè ho una certa confidenza... |
Per me ovviamente nessun problema.
Confidenza a parte, in generale, non indicando mai nelle mie foto i dati descritti dall' art. 90 sul diritto d'autore, acconsento implicitamente chiunque ad utilizzare liberamente le mie foto
Ovviamente come dice Cristian, visto che frequentiamo la stessa piazza, un MP - che si scrive in dieci secondi - male non fa e dipana ogni dubbio
_________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
 |
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
Inviato: Sab 18 Mar, 2017 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Io per esempio sono venuto a conoscenza di questo topic attraverso un link in un post di critica, ed ho voluto vedere di cosa si trattasse, e molto probabilmente, se non avessi aperto quel post, non l'avrei visto, forse perché non frequento la sezione off topic.
L'utilizzo di vignette o foto, previo consenso dell'autore, per "creare" un momento di kazzeggio trovo che possa coesistere anche in un forum di fotografie, che per forza non deve essere solo serioso, e quindi l'utilizzo di un link di rimando in un post di critica non lo trovo qualcosa di così grave, pur rispettando assolutamente i pareri degli altri in merito a questo argomento.
Proporrei quasi quasi di inserirlo tra le iniziative che potrebbero interessarti, al pari dei contest, etc, così chi vuole va a vederselo e poi decide se consultarlo ogni tanto, magari per farsi una ghignata , tanto non credo che questo squalifichi la validità del forum.
_________________ Maurizio
Colore-Linee-Forme; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=376391
Crioniricon; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=400064 |
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2017 12:26 pm Oggetto: |
|