Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cuorenero utente
Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 203 Località: Reggiolo (RE)
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:24 pm Oggetto: primi scatti...... |
|
|
e ovviamente i vostri commenti.....
specifico che sono i miei primi scatti non in automatico con la S9500,non so' molto di foto,quello che ho imparato lo letto su questo forum.....
ditemi tutto quello che volete.....
PS anche suggerimenti su come postare le foto meglio......
ciao e grazie......
Ultima modifica effettuata da cuorenero il Sab 26 Nov, 2005 1:08 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Cerca di sistemare le immagini.. personalmente a guardarle mi partono gli occhi!
Ridimensionale ad 800*600 o e mantieni la dimensione <= 90K _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
cuorenero utente
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
ok...terro' presente...... |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
cuorenero utente
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
ok..provvedo...... |
|
|
 |
cuorenero utente
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 1:10 pm Oggetto: |
|
|
spero ora che si vedano bene e ci siano pochi problemi.......
 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Adesso ci siamo
La neve.. mi sa che si doveva lavorare molto col bilanciamento del bianco (per esempio prima foto), la seconda è troppo bianca mi sembra un po sovraesposta e ti confesso che appena guardo il cielo mi bruciano gli occhi..  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
cuorenero ha scritto: | spero ora che si vedano bene e ci siano pochi problemi.......
 |
Ciao cuorenero. Intanto ti dico che hai un bel coraggio Fotografare la neve è difficile, perchè l'esposimetro tende a sbagliare la misurazione della luce che arriva al sensore. Qua entra in gioco il bilanciamento del bianco. La seconda infatti mi sembra sovraesposta. Certo che ha iniziato a nevicare per bene.......Qua da noi solo freddo. A presto.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 1:42 pm Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Adesso ci siamo
La neve.. mi sa che si doveva lavorare molto col bilanciamento del bianco (per esempio prima foto), la seconda è troppo bianca mi sembra un po sovraesposta e ti confesso che appena guardo il cielo mi bruciano gli occhi..  |
WaterFall, hai postato mentre scrivevo, birbone , mi leggi nel pensiero?  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
la seconda è sovraesposta almeno di uno stop, comunque per essere a 1600iso non sono male , tuttavia visto la focale e la luminosità della giornata avresti potuto scattare anche a 800 guadagnando in dettaglio e possibilità di ingrandimento , tuttavia ripeto il consiglio: quando si inizia a fotografare con una nuova macchina cosa più indicata per sapere se ci sono difetti di fabbrica , rari ma sempre possibili visto ciò che si legge nei vari forum , è munirsi di cavalletto un bel soggetto fermo ricco di dettagli e colori e una buona illuminazione uniforme e diffusa e poi cominciare a scattare : vari diaframmi, vari tempi, iso, fuoco, esposizione, focale, bilanciamento del bianco flash ecc ecc ... comunque buon lavoro ciao |
|
|
 |
cuorenero utente
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli.......
infatti non ero contento delle foto fatte,pero' ho capito che una nevicata e molto difficile da fotografare........
devo sicuramente lavorare molto,ho da martedi la macchina,devo dire che sono contentissimo,comincio (anche con i vs consigli e i vari post) a capire alcune cose......
infatti ho fatto una decina di scatti,e mentre li facevo capivo (o almeno cercavo) cosa correggere per la foto seguente.....
grazie e a presto per nuovi scatti.......
 |
|
|
 |
|