photo4u.it

primi scatti......

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:24 pm    Oggetto: primi scatti...... Rispondi con citazione

e ovviamente i vostri commenti.....

specifico che sono i miei primi scatti non in automatico con la S9500,non so' molto di foto,quello che ho imparato lo letto su questo forum.....

ditemi tutto quello che volete.....

PS anche suggerimenti su come postare le foto meglio......

ciao e grazie......

Ultima modifica effettuata da cuorenero il Sab 26 Nov, 2005 1:08 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca di sistemare le immagini.. personalmente a guardarle mi partono gli occhi! Wink

Ridimensionale ad 800*600 o e mantieni la dimensione <= 90K

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cuorenero
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok...terro' presente......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggi qui..
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=51143

ti conviene cancellarle e rimetterle perchè così sembrano interpolate e non si riescono a valutare bene..

Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cuorenero
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok..provvedo......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cuorenero
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero ora che si vedano bene e ci siano pochi problemi.......

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso ci siamo Ok!

La neve.. mi sa che si doveva lavorare molto col bilanciamento del bianco (per esempio prima foto), la seconda è troppo bianca mi sembra un po sovraesposta e ti confesso che appena guardo il cielo mi bruciano gli occhi.. Smile

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cuorenero ha scritto:
spero ora che si vedano bene e ci siano pochi problemi.......

Very Happy

Ciao cuorenero. Intanto ti dico che hai un bel coraggio Smile Fotografare la neve è difficile, perchè l'esposimetro tende a sbagliare la misurazione della luce che arriva al sensore. Qua entra in gioco il bilanciamento del bianco. La seconda infatti mi sembra sovraesposta. Certo che ha iniziato a nevicare per bene.......Qua da noi solo freddo. A presto. Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Adesso ci siamo Ok!

La neve.. mi sa che si doveva lavorare molto col bilanciamento del bianco (per esempio prima foto), la seconda è troppo bianca mi sembra un po sovraesposta e ti confesso che appena guardo il cielo mi bruciano gli occhi.. Smile

WaterFall, hai postato mentre scrivevo, birbone Smile , mi leggi nel pensiero? LOL

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
demetrio50
utente

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la seconda è sovraesposta almeno di uno stop, comunque per essere a 1600iso non sono male , tuttavia visto la focale e la luminosità della giornata avresti potuto scattare anche a 800 guadagnando in dettaglio e possibilità di ingrandimento , tuttavia ripeto il consiglio: quando si inizia a fotografare con una nuova macchina cosa più indicata per sapere se ci sono difetti di fabbrica , rari ma sempre possibili visto ciò che si legge nei vari forum , è munirsi di cavalletto un bel soggetto fermo ricco di dettagli e colori e una buona illuminazione uniforme e diffusa e poi cominciare a scattare : vari diaframmi, vari tempi, iso, fuoco, esposizione, focale, bilanciamento del bianco flash ecc ecc ... comunque buon lavoro Ok! ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cuorenero
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Nov, 2005 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i consigli.......

infatti non ero contento delle foto fatte,pero' ho capito che una nevicata e molto difficile da fotografare........

devo sicuramente lavorare molto,ho da martedi la macchina,devo dire che sono contentissimo,comincio (anche con i vs consigli e i vari post) a capire alcune cose......

infatti ho fatto una decina di scatti,e mentre li facevo capivo (o almeno cercavo) cosa correggere per la foto seguente.....

grazie e a presto per nuovi scatti.......

Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: