photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm X70
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2016 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso ha scritto:
Se non ti interesssano altre lenti e se te la vuoi portare sempre dietro secondo me non c'è storia: molto meglio l'X70.
Capirei ancora mi dicessi il 27 F2.8 ma il 18 F2 per quanto piccolo e poco ingombrante non è affatto tascabile.
Tra l'altro la X70 è più nuova è quindi più supportata e avrà di sicuro qualche miglioria (es touchscreen e autofocus più veloce)
Se invece ti interessa farti un sistema Fuji con altre lenti dare una risposta diventa più difficile.

Avendo più lenti Fuji ho scelto l'economica X-M1: il corpo costa poco ormai e leggendo la recensione su DPreview la X70 a quanto pare ha una qualità di immagine inferiore alla X-M1, anche per via dell'ottica fissa non a livello di altre lenti Fuji.

Sinora ho letto solo ottimi pareri sulla X-M1, devo dire che col 35mm f/2 mi sforna ritratti davvero niente male.

Prossima lente? Avendo provato e scartato il 27mm opterei per il 18mm f/2, ma dovrò valutare bene dato che la coppia 18+35 andrebbe a sovrapporsi come focali alla mia X100 Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
opisso
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2016 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
...anche per via dell'ottica fissa non a livello di altre lenti Fuji...
...opterei per il 18mm f/2, ma dovrò valutare bene dato che la coppia 18+35 andrebbe a sovrapporsi come focali alla mia X100... Surprised

Ah, quindi la lente della X70 non sembrebbe nulla di che... non me l'aspettavo Triste

Personalmente mi è appena arrivato il 18 F2, valido eh, ma vista la qualità delle altre lenti in mio possesso sono rimasto un po' deluso.
Siccome alla fine le focali corte sono quelle che uso di più ogni tanto sono tentato di tenermi la X100, comprare il WCL (che a quanto pare ha una resa ai bordi mligliore dell'XF18) ed eventualmente il TLC e "buttare via" tutto il resto. Certo che il 35 e il 56 sfornano davvero dei bei ritratti...
Scusate il parziale OT Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2016 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Opisso se ho capito bene oltre alla x100 liscia possiedi il 18 , il 56 e il 35 (quale versione?): con che corpo X le usi?
outsider
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2009

MessaggioInviato: Gio 28 Lug, 2016 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete se vi è stato qualche aggiornamento firmware e dove si puó scaricare?!.
Dove vedo la versione del firmware in macchina?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kaneda986
utente

Iscritto: 25 Lug 2011

MessaggioInviato: Lun 01 Ago, 2016 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve,

se volete posso dare qualche parere della piccolina, che possiedo.

pregi:

- davvero piccola, si nota la differenza con la XE-2 con il 18 mm, volendo entra nella tasca dei jeans (tasche posteriori)
- qualità fotografica molto buona, il pancake di cui è dotata, è molto nitido anche a 2.8 e non ho trovato difetti importanti da segnalare
- display basculante, ottimo se si vuole fotografare a mò di pozzetto, o se vogliamo fotografare in posizione scomode
- costruzione, è molto solida, anche se piccolina da un'ottima impressione nell'utilizzo quotidiano
- obiettivo: la focale equivalente di 28 mm è perfetta (per me) per street e reportage

non dico le cose positive che sono comuni alla serie Fuji

difetti:

- batterie, durano poco
- mancanza di mirino, anche se so che quando si acquista si sa già che manchi, e quindi si deve fare una scelta al momento dell'acquisto
- ho notato che il vano batteria mi si è aperto qualche volta , "strusciando" contro qualcosa, non so se ho reso l'idea
- per adesso non mi viene in mente moltissimo

in soldoni, spendendo 600€ si ha una compatta da portare sempre dietro, in ogni occasione, tanto è piccola, e restituisce ottimi file.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blubook
utente

Iscritto: 21 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo chiedervi se i video girati con questa camera e che si trovano in rete, sono così scandalosi per colpa fuji oppure di chi la postati.
Ero interessato a questa piccola fuji da avere sempre al seguito anche per il 1080p 60 fps, ma nei files in rete noto molta interpolazione e scene con scatti.
Le foto invece sono ottime in perfetto stile Fuji

opisso
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 12 Ott, 2016 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

exelion ha scritto:
Opisso se ho capito bene oltre alla x100 liscia possiedi il 18 , il 56 e il 35 (quale versione?): con che corpo X le usi?

Sonno ... ach ho letto solo adesso...
Comunque 35 1.4 su T10 (avevo la E1 che ho sostituito). Per la cronaca ho anche il 27 pancake. Per il resto... hai capito bene Wink

cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anch io sono interessato alla piccolina x70.

Cerco una compatta di più che buona qualità con ottica fissa e comandi completamente manuali.
Penso che la x70 sia l'unica fotocamera sul mercato a proporsi, insieme alla più costosa x100.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
Penso che la x70 sia l'unica fotocamera sul mercato a proporsi, insieme alla più costosa x100.

Be' ce ne sono altre. La Ricoh GR forse è la più simile alla X70...

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opisso ha scritto:
Be' ce ne sono altre. La Ricoh GR forse è la più simile alla X70...

no, le Ricoh GR non hanno i comandi manuali. Intendo le rotelle fisiche.. Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
opisso
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 14 Ott, 2016 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ok avevo capito manuale" come "modalità".
exelion
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente uso la x-m1 soltanto con il 18mm f/2, la vorrei più piccola quasi da tasca e più veloce nella messa a fuoco: sto pensando di venderla e prendermi la X70.

Qualcuno l'ha provata in discoteca o in locali tipo pub e ristoranti al post del solito smartphone per foto "social" ? Come se la cava l'AF in situazioni di luce difficile?

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2016 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho da un pò ma non so come va con il buio, l'ho presa per usarla in un viaggio e lasciare a casa la reflex, ma rinuncio... non mi ci trovo senza mirino, senza pentaprisma e senza specchio...
E' inscatolata, in vendita sul mercatino se ti interessa.

Ok!

itrichi
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010

MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2016 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda strana: per una persona che vuole usarla in viaggio per foto "fashion" (non chiedetemi cosa voglia dire) e che non capisca nulla di foto e quindi la terrà su automatico cercando però una qualità di immagine degna di nota (per favore, siate clementi, io non ci entro niente) .. cosa consigliereste? guardavo questa ma vedo che la lente non è granchè e forse posso preferire altro di trasportabile ma che garantisca un risultato certo? Smile

grazie

Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Risposto qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2016 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Risposto qui.

si scusami, poi ho pensato di fare una discussione generica Smile

ho letto della X70 che propone anche l'equivalente 35 e 50 in digitale, funziona in modo decente? è per un punta e scatta di qualità e sto cercando una soluzione luminosa e che offra scatti belli come quelli che vedevo con la mia X-E1 appunto Ok!

itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2016 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: qualcuno saprebbe cortesemente consigliarmi una eventuale custodia per la X70 che sia "carina" da vedere ed ordinabile su Amazon o comunque online per riceverla comodamente in ufficio? GRAZIE Ok!
itrichi
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Dic, 2016 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto smanettando con la X70 per capire se tenerla o meno per quel mio amico e ci sono alcune cose che non mi tornano, sopratutto come accedere ai comandi che servono

ma, ad esempio, la ghiera piccola posteriore non si può assegnare agli iso?

per vedere l'effetto dei filtri vari bisogna OGNI volta passare per il menu Q?

da quanto ho visto in 3 ore di prove non ho fatto altro che stare sul menu appunto, non capisco il senso, molto deludente come esperienza d'uso ma forse sbaglio io approccio Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: