photo4u.it

Consiglio per reflex
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pennywise
nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 7:37 pm    Oggetto: Consiglio per reflex Rispondi con citazione

Buona sera a tutti Very Happy Very Happy e complimenti per il forum....è un po' che vi leggo e finalmente mi sono deciso ad interrpellarvi in merito al mio prossimo acquisto....premessa: mi piace fare le foto ma sono assolutamente ignorante in materia...ho deciso di fare l'acquisto supremo: una bella reflex digitale...ma quale...? Grat Grat mi attira molto la canon 350d...l'ho un po' provata e non mi è parsa male...
principalmente la userei per:
1) macchine da rally e circuito
2) poter stampare ingrandimenti fino a 60*40 cm

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte e vi saluto.... Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fai un cerca di domande del genere ne trovi a valanga Wink
Comunque con la 350D fai tranquillamente stampe di quel genere se la foto è fatta bene. Se hai un pò di soldini punta però sulla 20D, specialmente se le tue giornate di foto sono molto lunghe otterresti benefici ingenti da un corpo macchina + grande e + ergonomico (specialmente se intendi usarla con un tele e senza cavalletto).

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto, se fai molta fotografia sportiva poi la raffica della 20D ti tornerà utile, per non parlare del mirino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pennywise
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per le risposte.... Ok! sono un'ufficiale di gara e unisco l'utile al dilettevole....si le mie giornate sarebbero belle lunghe... Smile e che tipo di ottica andrebbe montata...?

ciao e ancora grazie...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella domanda.....
da che distanza scatti? Vuoi foto panoraiche del percorso o il dettaglio delle auto?

C'e' solo l'imbarazzo della scelta e.....del prezzo Wink
Facci sapere le tue esigenze.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, se vuoi avere grandi foto da subito, vai sul 70-200L4, semplice da usare a mano libera, leggero e compatto e con una resa eccellente!
eventualmente puoi abbinargli un comodo tc14 per raggiungere ( sulla 350d ) un campo inquadrato pari a 450mm )!
in pratica conterresti la spesa e avresti risultati ottimi!
se il budget invece non e' un problema, vai sul 300f4is ( quest'ultimo e' un po' piu' complicato da utilizzare nelle riprese rallystiche per via della focale equivalente molto molto lunga.... 480mm ).
sicuramente richiede piu' perizia e inquadrature estreme.... ma in termini di sfocato ripaga con una resa eccellente ( a parte la luminosita', ha una resa paragonabile al 300f2.8 ).

in ogni caso faresti un'ottima scelta!
ciao

img1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.65 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 981 volta(e)

img1.jpg

Ultima modifica effettuata da bdcpv il Mar 22 Nov, 2005 2:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io da buon nikonista Very Happy ti consiglierei la nuova d200 (almeno adesso la concorrenza con la 20d c'è)...
Ciao
ALo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io potrei consigliarti la d200 ( a parte che costa di piu' della 350d+70-200L4+tc14 )..... ma il problema e' che per natale difficilmente riusciresti a farti " il regalo " .......

comunque, la foto che ti ho messo e' stata fatta con la 20d ( che qualitativamente e' identica alla 350d ) e il 300mm2.8......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
se il budget invece non e' un problema, vai sul 300f4is ( quest'ultimo e' un po' piu' complicato da utilizzare nelle riprese rallystiche per via della focale equivalente molto molto lunga.... 480mm ).

Alla cifra del 300/4 IS potresti portarti a casa anche un bel 200/2.8L (resa spettacolare) + moltiplicatore 1.4x Kenko Teleplus Pro (ottimo) + moltiplicatore 2x Canon (strepitoso con il 200/2.8). In questo modo avresti un leggero 200mm molto luminoso dalla resa strepitosa da portarti dietro senza grossa fatica (è veramente piccolino per essere un 200... se poi pensi che è un 2.8...) che all'occorrenza diventa un 320 f/4 o un 400 f/5.6... e anche la versatilità è servita. Inoltre non sei obbligato all'esborso tutto in una botta sola ma puoi partire con il 200mm (+ magari l'1.4x kenko che non costa tantissimo) per poi aggiungere il 2x canon in un secondo tempo (se ne avrai bisogno).

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pennywise
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Bella domanda.....
da che distanza scatti? Vuoi foto panoraiche del percorso o il dettaglio delle auto?

C'e' solo l'imbarazzo della scelta e.....del prezzo Wink
Facci sapere le tue esigenze.

Carlo

grazie ragazzi... Ok! beh diciamo che vorrei cercare di avere la macchina da gara più in primo piano possibile....tipo la foto di bdcpv (motard + ktm Ave Boing Ave la mia seconda passione Very Happy ) COMPLIMENTI !!!! Ok!
distanza: diciamo che ho carta bianca....di solito sono vicino alla sede stradale (per quanto riguarda i rally), però capita di essere in coppia e allora mi sgancio per fare le foto con la mia olympus... Maiale
ho visto ora i prezzi della 20d.... Crying or Very sad Crying or Very sad mi sa tanto che resterò sulla 350...scenderà a breve la 20d....? Cool ma in pratica, per un amatore come me, c'è parecchia differenza tra le 2...?

ciao e ancora grazie... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le differenze, almeno dal mio punto di vista non sono molte: qualità e dimensioni del corpo, mirino della 20d un pò più nitido (sono pessimi entrambi), af della 20d un perlo più rapido.
Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io opterei x la 350D senza perdere tempo!!! vai tranquillo!!!
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte la velocita' di raffica e di af le macchine sono qualitativamente identiche! con entrambe puoi fare praticamente qualunque tipo di fotografia!
quindi, direi che e' meglio la 350d e una buona ottica.... piuttosto che la 20d e una ciofeca!

ciao

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  69.4 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 880 volta(e)

1.jpg

Pennywise
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
a parte la velocita' di raffica e di af le macchine sono qualitativamente identiche! con entrambe puoi fare praticamente qualunque tipo di fotografia!
quindi, direi che e' meglio la 350d e una buona ottica.... piuttosto che la 20d e una ciofeca!

ciao

complimenti per la foto della picchio.....!!!!! Ok! Argh! dove l'hai fatta....? quindi se non ho capito male la configurazione consigliata è questa 350d+70-200L4+tc14.....? così tanto per avere un'idea, quanti euri mi viene a costare Very Happy ....?

ciao e grazie... Smile

Ultima modifica effettuata da Pennywise il Mer 23 Nov, 2005 2:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intorno ai 1700 euro Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto e' stata fatta alle " svolte di popoli " quest'estate.....

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  60.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 811 volta(e)

2.jpg

Pennywise
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte... Cool Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con quale fotocamera l'hai scattata? con una 350D?
Vai a fine pagina
Pennywise
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari l'avessi la 350d !!!! con la mia fida ma esausta olympus c750.....

ciauz...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

MessaggioInviato: Ven 25 Nov, 2005 11:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ti ripeto... vai tranquillo x la 350D

tanto le 5foto al secondo in + della 20D puoi sfruttarli solamrnte in jpg!!! xchè in raw al max fai 6 scatti!!!

quindi!!! con 350D spendi poco ed hai una qualità da paura!!! così punti anche l'occhio su una lente buona!!!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: