photo4u.it

Differenze tra panasonic 42.5 F1.7 ed olympus 45 F1.8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2016 10:18 am    Oggetto: Differenze tra panasonic 42.5 F1.7 ed olympus 45 F1.8 Rispondi con citazione

Sulla mia GX7 sto giocando con un obiettivo canon FD 50mm f1.8 ovviamente con adattatore, inizialmente la focale mi sembrava troppo lunga ma ora mi ci sto divertendo facendo ritratti, lo sfocato mi piace Very Happy
Quindi pensavo di acquistare un ottica fissa m43 nativa con l'autofocus ed ecco la domanda del topic, cosa cambia tra le 2?
Guradando le foto che trovo in rete mi sembrano ottimi entrambi, forse il panasonic ha una sfocato più bello ma proprio ad essere pignoli.
Quello che non capisco è che il panasonic costa ben 100€ in più dell'olympus, sarà perchè è stabilizzato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2016 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' stabilizzato, ha il paraluce in dotazione e se non ricordo male ha anche il barilotto in metallo.
Io ho il 45 Zuiko ed è un gioiello. Però avendo la GX7 forse potresti trovare più interessante il 42,5 Lumix.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carletko
utente

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Sab 10 Set, 2016 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 45 Zuiko, è stato il primo obiettivo m4/3 che ho comprato (assieme al 20) ed è un gioiellino. Piccolo, leggero, un po' plasticoso, ma dalla resa fantastica. E costa molto poco. Il Panasonic credo sia altrettanto valido e probabilmente costruito un po' meglio. Più che altro è uscito da poco, mentre l'Olympus c'è da una vita, per questo costa di più.
Avendo la GX7, che è stabilizzata, IMHO uno vale l'altro. Io il 45 lo uso sulla GX80 con piena soddisfazione (come sulla E-M1)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fantaman5
utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014

MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2016 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle dritte, ora vedo cosa trovo sul mercato dell'usato! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: