|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Ven 09 Set, 2016 10:18 am Oggetto: Differenze tra panasonic 42.5 F1.7 ed olympus 45 F1.8 |
|
|
Sulla mia GX7 sto giocando con un obiettivo canon FD 50mm f1.8 ovviamente con adattatore, inizialmente la focale mi sembrava troppo lunga ma ora mi ci sto divertendo facendo ritratti, lo sfocato mi piace
Quindi pensavo di acquistare un ottica fissa m43 nativa con l'autofocus ed ecco la domanda del topic, cosa cambia tra le 2?
Guradando le foto che trovo in rete mi sembrano ottimi entrambi, forse il panasonic ha una sfocato più bello ma proprio ad essere pignoli.
Quello che non capisco è che il panasonic costa ben 100€ in più dell'olympus, sarà perchè è stabilizzato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crocodile utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012 Messaggi: 1220
|
Inviato: Ven 09 Set, 2016 11:19 am Oggetto: |
|
|
E' stabilizzato, ha il paraluce in dotazione e se non ricordo male ha anche il barilotto in metallo.
Io ho il 45 Zuiko ed è un gioiello. Però avendo la GX7 forse potresti trovare più interessante il 42,5 Lumix. |
|
|
 |
carletko utente

Iscritto: 24 Mgg 2011 Messaggi: 136 Località: Un genovese a Trieste
|
Inviato: Sab 10 Set, 2016 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Io ho il 45 Zuiko, è stato il primo obiettivo m4/3 che ho comprato (assieme al 20) ed è un gioiellino. Piccolo, leggero, un po' plasticoso, ma dalla resa fantastica. E costa molto poco. Il Panasonic credo sia altrettanto valido e probabilmente costruito un po' meglio. Più che altro è uscito da poco, mentre l'Olympus c'è da una vita, per questo costa di più.
Avendo la GX7, che è stabilizzata, IMHO uno vale l'altro. Io il 45 lo uso sulla GX80 con piena soddisfazione (come sulla E-M1) |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Lun 12 Set, 2016 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle dritte, ora vedo cosa trovo sul mercato dell'usato!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|