Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 01 Set, 2016 6:54 pm Oggetto: Opinioni cercasi - Spose e VVF |
|
|
Questa volta è il mio turno di chiedere un'opinione
Sabato prossimo fotograferò il matrimonio di una coppia di amici (il solito matrimonio low budget... ).
Ma non è questo il succo, non è il primo e non cerco i "soliti" consigli.
Lo sposo è un vigile del fuoco; un paio di giorni fa mi hanno detto di aver chiesto ed ottenuto il permesso di poter andare, dopo la cerimonia, a fare le foto in caserma.
Credo di aver capito che ci sarà la possibilità di sfruttare anche i mezzi, oltre che il luogo ed i "colleghi" dello sposo.
Orario plausibile: tardo pomeriggio, intorno alle 18.
Suggerimenti? Opinioni?  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Gio 01 Set, 2016 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Un superwide per (pochi) scatti che esaltino la prospettiva ed i mezzi ed un flash con trigger se ti capita il tramonto (se si farà più tardi delle 18, ovviamente). _________________

|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 02 Set, 2016 6:01 pm Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Un superwide per (pochi) scatti che esaltino la prospettiva ed i mezzi ed un flash con trigger se ti capita il tramonto (se si farà più tardi delle 18, ovviamente). |
Superwide... sicuro!! Spero che i mezzi siano abbastanza "imponenti" e non un solo jeepino rosso
I trigger li prendo su, non si sa mai... anche se so già che avrò poco tempo, e purtroppo conosco bene i miei limiti, non sono ancora molto "svelto" nella fotografia strobist e non vorrei fare il passo più lungo della gamba.
(Penso invece di utilizzarli nelle foto di gruppo, dove spero di avere quei 3 minuti per fare il set-up e mantenere poi la stessa illuminazione per tutte )
Grazie ale! _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
4ast utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 916 Località: Ancona
|
Inviato: Lun 12 Set, 2016 12:55 pm Oggetto: |
|
|
situazione insolita ed interessante.... caserma.... le situazioni possono essere millemila! l'unico consiglio che mi sento di darti è OSARE, OSARE MOLTO... perché in fondo un fotografo che gli fa qualche "bel ritratto posato" lo trovavano anche low cost  _________________ "Ci si convinca che tocca leggere libri, anche libri noiosi, per saper vedere." (Cit.)
https://www.flickr.com/photos/4ast81/
Nikon D7100 - D80 e troppe lenti |
|
|
 |
|