|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gabor nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2016 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2016 5:51 pm Oggetto: Meglio due lenti o una soltanto? |
|
|
Ciao a tutti, ho l'hobby della fotografia e ho deciso di acquistare una dslr.
Non volendo spendere tanto, dovrei prendere una 600D usata, solo body.
Come obiettivo però sono indeciso.
Dovendo fare soprattutto fotografia ferroviaria, serve sicuramente un teleobiettivo. Non saprei però quale sarebbe meglio fra queste opzioni:
- Canon 18-55 MM IS STM + Canon 55-250 MM IS STM (a proposito, le versioni STM, che costano circa 20-30€ in più rispetto alle IS II, sono così tanto migliori? La 600D li riesce a sfruttare? Perché ho visto che sono stati implementati con la 650D)
- Tamron 18-200 MM F3.5-6.3 Di II VC
- Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS
Il costo si aggira in ogni caso sui 200€ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2016 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Prima soluzione.
Gli STM li hanno fatti principalmente per avere maggiori prestazioni per i video. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Antonio Mercadante moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009 Messaggi: 12605 Località: Marigliano (NA)
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2016 12:13 pm Oggetto: |
|
|
In generale, le macchine con ottiche intercambiabili hanno come punto di forza la possibilità di usare la lente giusta per l'occasione. Una lente tutto fare con una ampia escursione in termini di mm è piú versatile ma in linea di principio avrà una resa globale meno buona (a parità di categoria economica e tecnica) di zoom meno spinti. Il discorso va anche visto in chiave personale (c'è. Chi compra una reflex monta un 18-200 e vive felice senza mai piú comprare altro) io personalmente preferisco usare lenti diverse a seconda dell'occasione o di quello che ho in mente di fare.  _________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z26 f/2.8, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci" |
|
|
 |
Gabor nuovo utente
Iscritto: 13 Giu 2016 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2016 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i consigli, allora vado per la prima opzione |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|