photo4u.it

Meglio due lenti o una soltanto?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gabor
nuovo utente

Iscritto: 13 Giu 2016

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2016 5:51 pm    Oggetto: Meglio due lenti o una soltanto? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, ho l'hobby della fotografia e ho deciso di acquistare una dslr.
Non volendo spendere tanto, dovrei prendere una 600D usata, solo body.
Come obiettivo però sono indeciso.
Dovendo fare soprattutto fotografia ferroviaria, serve sicuramente un teleobiettivo. Non saprei però quale sarebbe meglio fra queste opzioni:

- Canon 18-55 MM IS STM + Canon 55-250 MM IS STM (a proposito, le versioni STM, che costano circa 20-30€ in più rispetto alle IS II, sono così tanto migliori? La 600D li riesce a sfruttare? Perché ho visto che sono stati implementati con la 650D)

- Tamron 18-200 MM F3.5-6.3 Di II VC

- Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS

Il costo si aggira in ogni caso sui 200€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2016 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima soluzione.
Gli STM li hanno fatti principalmente per avere maggiori prestazioni per i video.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Mar 14 Giu, 2016 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In generale, le macchine con ottiche intercambiabili hanno come punto di forza la possibilità di usare la lente giusta per l'occasione. Una lente tutto fare con una ampia escursione in termini di mm è piú versatile ma in linea di principio avrà una resa globale meno buona (a parità di categoria economica e tecnica) di zoom meno spinti. Il discorso va anche visto in chiave personale (c'è. Chi compra una reflex monta un 18-200 e vive felice senza mai piú comprare altro) io personalmente preferisco usare lenti diverse a seconda dell'occasione o di quello che ho in mente di fare. Ok!

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabor
nuovo utente

Iscritto: 13 Giu 2016

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2016 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i consigli, allora vado per la prima opzione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: