Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:04 am Oggetto: Flash che danneggia s7000 |
|
|
Salve. Ho sentito dire che le fotocamere moderne e in particolare le digitali potrebbero avere problemi a montare flash un po datati, per via delle tensioni non compatibili. Non ho trovato cenni a questo problema nel manuale della s7000. Qualcuno sa dirmi in proposito come comportarmi? La s7000 ha di questi problemi pur non supportando il flash ttl?
Quali sono i flash esterni sicuramente testati da voi? Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
Come ho potuto vedere ami alla follia i Flash Esterni!!  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
dolcino utente
Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 101 Località: Benevento
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2005 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa. è vero, ultimamente vi ho rotto parecchio sui flash esterni. Ma di questo problema non si era mai parlato:
Riporto da un noto sito:
Citazione: | Nei vecchi lampeggiatori o in quelli delle fotocamere usa-e-getta, la tensione presente ai capi dei terminali di scatto può arrivare anche a picchi di +250 Vcc, mentre nei flash dell'ultima generazione la tensione èdi +6Vcc.
L'abbassamento di questa tensione èstato dettato dalle normative per la sicurezza dei circuiti elettrici (CE per l'Europa), ma anche e soprattutto dall'introduzione dei microprocessori, che se non opportunamente isolati possono danneggiarsi.
|
http://www.nadir.it/tec-crea/te_peric-vecchiflash.htm
Per questo volevo sapere se fosse mai stata specificata la tensione di sicurezza consentita per la s7000, anche per collegare più flash al contatto caldo senza servocellula. Per evitare pericoli. Nella fotografia macro, infatti, avevo intenzione di usare alcuni flash recuperati da fotocamere usa e getta, che sono piccoli e si adattano a illuminare in spazi angusti. |
|
|
 |
|