Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
1riccardo nuovo utente
Iscritto: 02 Giu 2016 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2016 3:08 pm Oggetto: Consigli per l'acquisto di un obiettivo |
|
|
Salve a tutti Mi chiamo Riccardo e sono un fotografo alle (più o meno) prime armi, possiedo una NikonD3000 con il classico obiettivo abbinato 18-55. Quest'estate mi aspetta un viaggio in cui vorrei dedicarmi il piu possibile alla fotografia e cercavo un obiettivo il più possibile "multipurpose" che sia in grado sia di farmi fare qualche foto di paesaggi a grande distanza sia qualcosina in stile macro. Suppongo che questo mi andrà a ridurre il risultato finale rispetto a più obiettivi diversi ma il budget è limitato e lo spazio in valigia pure!
Grazie dell'aiuto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2016 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto tra noi.
Spostato in obiettivi. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Ven 03 Giu, 2016 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Esistono obiettivi con un range di focali estremo (18-270), ma la qualità risente molto di questo fatto.
Io affiancherei al tuo kit il 55-200, se vuoi restare nell'ambito dei soli obiettivi.
Personalmente, comunque, credo che un buon flash esterno ed un cavalletto possano migliorare i tuoi scatti più di quanto potrebbe fare un obiettivo. _________________

|
|
|
 |
1riccardo nuovo utente
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2016 9:33 am Oggetto: |
|
|
_Alex_ ha scritto: | Esistono obiettivi con un range di focali estremo (18-270), ma la qualità risente molto di questo fatto.
Io affiancherei al tuo kit il 55-200, se vuoi restare nell'ambito dei soli obiettivi.
Personalmente, comunque, credo che un buon flash esterno ed un cavalletto possano migliorare i tuoi scatti più di quanto potrebbe fare un obiettivo. |
Intanto ti ringrazio dell'aiuto.. un flash esterno lo possiedo gia, un cavalletto per questioni di spazio non posso portarmelo purtroppo.
In rete ho trovato un NIKON AF-S VRII Obiettivo DX 55-200 f/4-5.6 ED
( https://www.amazon.it/dp/B00RUBK53Y/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=75ME6TUB9V11&coliid=I691KO7B9T3MM )
questo obiettivo con la mia D3000 può andar bene? Grazie ancora per la disponibilità! |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5327
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2016 10:25 am Oggetto: |
|
|
Si, va bene.
Ricorda che la tua fotocamera non ha un motore interno di messa a fuoco, quindi esso dev'essere presente nell'obiettivo, altrimenti ti troveresti a scattare in manual focus.
Per riconoscere gli obiettivi motorizzati la sigla deve essere AF-S (come in questo caso); se fosse solo AF oppure AF-D non avrebbe il motore.
Buone foto. _________________

|
|
|
 |
1riccardo nuovo utente
|
Inviato: Dom 05 Giu, 2016 11:54 am Oggetto: |
|
|