Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nuctemeron bannato

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 161 Località: Aversa (Ce)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:15 pm Oggetto: Il bacio |
|
|
Ed ecco uno degli scatti che preferisco... da me amante degli animali e della natura.... _________________
MelissA
Non Voglio Imparare a Fotografare. Voglio Fotografare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Alessandro Frione utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 4890 Località: Genova
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Tanto per fare il bastian contrario è quella che mi piace meno di quelle che hai presentato.
La trovo un pò banale e invasa da qualche elemento di disturbo di troppo.
Non odiarmi....
Ciao
Alessandro _________________ La mia foto della settimana
PaP, VaV |
|
|
nuctemeron bannato

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:58 pm Oggetto: ... |
|
|
Ma figurati se posso odiarti per così poco.. e poi suvvia, se posto le foto qua è perchè voglio il parere degli altri non per ricevere complimenti... però qualcosa vorrei dirtela in piena sincerità. Chi o cosa poteva ostacolarmi nel poter tagliare la foto ed incorniciarla prima di postarla? presento qua la foto così come l'ho realizzata perchè quello che voglio regalarvi non è uno scatto paesaggistico bensì un momento difficilissimo da catturare: un bacio felino con tanto di cuore e poi dai... anche tu vedo che scatti fotografie naturalistiche... è davvero così semplice lavorare con gli animali? Era una scena troppo bella da perdere solo per concentrarmi sulla sua cornice... _________________
MelissA
|
|
Maxell utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2004 Messaggi: 635 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 8:25 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
nuctemeron ha scritto: | Ma figurati se posso odiarti per così poco.. e poi suvvia, se posto le foto qua è perchè voglio il parere degli altri non per ricevere complimenti... però qualcosa vorrei dirtela in piena sincerità. Chi o cosa poteva ostacolarmi nel poter tagliare la foto ed incorniciarla prima di postarla? presento qua la foto così come l'ho realizzata perchè quello che voglio regalarvi non è uno scatto paesaggistico bensì un momento difficilissimo da catturare: un bacio felino con tanto di cuore e poi dai... anche tu vedo che scatti fotografie naturalistiche... è davvero così semplice lavorare con gli animali? Era una scena troppo bella da perdere solo per concentrarmi sulla sua cornice... |
Bhè ma non puoi negare che la comunicazione sia l'unico elemento che rende gradevole una foto no?
Comunque a parte la ringhiera sullo sfondo mi piace l'attimo! _________________ "Se attendi che qualcosa accada qui, molto probabilmente perderai qualcosa che sta accadendo altrove" A. Adams
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=631 |
|
|
nuctemeron bannato

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 8:43 pm Oggetto: |
|
|
ma infatti non nego la cosa, avete assolutissimamente ragione ma mi sono solo precipitata a scattare la foto. I gatti sono così irrequieti e non so nemmeno io come sono riuscita a riprenderli in quel modo. _________________
MelissA
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20064 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Tanto per fare il bastian contrario è quella che mi piace meno di quelle che hai presentato.
La trovo un pò banale e invasa da qualche elemento di disturbo di troppo.
Non odiarmi....
Ciao
Alessandro |
Io direi che fra le tante immagini con soggetti felini questa sia tra le più interessanti vista la posizione dei due animali contrapposti, in atteggiamento quasi amoroso. Per lo sfondo...mica poteva metterli in posa!
Saluti Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Io che non sono un romantico mi sono intenerito
 _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Il momento che hai saputo immortalare è davvero molto particolare, e merita sicuramente un bell'applauso...
Purtroppo la foto, da un punto di vista meramente tecnico, poteva essere eseguita un pochino meglio... ma ciò non toglie che il tuo scatto mi piaccia parecchio lo stesso!
Bravo  |
|
|

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:06 am Oggetto: Re: ... |
|
|
nuctemeron ha scritto: | Ma figurati se posso odiarti per così poco.. e poi suvvia, se posto le foto qua è perchè voglio il parere degli altri non per ricevere complimenti... però qualcosa vorrei dirtela in piena sincerità. Chi o cosa poteva ostacolarmi nel poter tagliare la foto ed incorniciarla prima di postarla? presento qua la foto così come l'ho realizzata perchè quello che voglio regalarvi non è uno scatto paesaggistico bensì un momento difficilissimo da catturare: un bacio felino con tanto di cuore e poi dai... anche tu vedo che scatti fotografie naturalistiche... è davvero così semplice lavorare con gli animali? Era una scena troppo bella da perdere solo per concentrarmi sulla sua cornice... |
Hai fatto bene a farla e a presentarla così....non volevo sminuire il tuo lavoro, però il messaggio non arriva "pulito" proprio a causa di quelle piccole pecche che nel linguaggio fotografico fanno la differenza.
Ciao
PaP, VaV |
|
|

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:10 am Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Per lo sfondo...mica poteva metterli in posa!
Saluti Ivo |
No, però poteva aprire di più il diaframma, cercare un punto di ripresa leggermente diverso, giocare con la luce in maniera differente,utilizzare un'altra ottica.....
Sai bene che ci sono molti modi di eseguire la stessa fotografia, siamo qui per parlarne.
Ciao
PaP, VaV |
|
|
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:43 am Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Ivo ha scritto: | Per lo sfondo...mica poteva metterli in posa!
Saluti Ivo |
No, però poteva aprire di più il diaframma, cercare un punto di ripresa leggermente diverso, giocare con la luce in maniera differente,utilizzare un'altra ottica.....
|
si e cosi poi fotografava il vuoto, perchè i mici se ne erano andati ..... molto carina
ciao _________________
- Canon 17-40mm USM L f/4 - Canon 50mm f/1.4 - Canon 100mm f/2.8 USM MACRO - Sigma 70-300mm APO MACRO SUPER II f/4-5.6 |
|
|
Mathias utente attivo

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 862 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 1:35 am Oggetto: |
|
|
Amo i gatti...non posso pronunciarmi perchè sono di parte...
Lo faccio lo stesso,Bellissima  |
|
|
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 1:53 am Oggetto: |
|
|
A mio avviso, sei riuscito a cogliere un attimo particolare, di quelli che non ti danno il tempo di poter pensare ad impostazioni e altro.
Purtroppo non ti è riuscito bene, causa controluce forte e qualche disturbo.
...mica è colpa tua, eh?? ...
I giudizi si danno comunque, perchè questo è il senso della richiesta di commenti: da parte mia, purtroppo, non mi piace.
Sono un amante della perfezione....anche se è da tempo che la cerco e non la trovo!!!!!
....se per caso la vedi...fammi un fischio...
... _________________ Liguria-P4U |
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 1:54 am Oggetto: |
|
|
alf67 ha scritto: | Ivo ha scritto: | Per lo sfondo...mica poteva metterli in posa!
Saluti Ivo |
Sai bene che ci sono molti modi di eseguire la stessa fotografia, siamo qui per parlarne.
Ciao
Alessandro |
mh... però secondo me rischiava di perdere l'attimo... _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 1:56 am Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | Io direi che fra le tante immagini con soggetti felini questa sia tra le più interessanti vista la posizione dei due animali contrapposti, in atteggiamento quasi amoroso. Saluti Ivo |
concordo con quanto hai detto
|

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 8:20 am Oggetto: |
|
|
puliafiction ha scritto: | alf67 ha scritto: | Ivo ha scritto: | Per lo sfondo...mica poteva metterli in posa!
Saluti Ivo |
Ciao
Alessandro |
mh... però secondo me rischiava di perdere l'attimo... |
Ognuno valuta da sè se l'attimo da immortalare è così importante da essere irripetibile e da giustificare uno scatto eseguito in cattive condizioni di ripresa.
E' un giudizio personale dell'autore ed è insidacabile.
Rispetto sempre le scelte degli autori ma non sempre mi sento di condividerle, in questo caso (in generale in tutti i casi) personalmente avrei rischiato qualche attimo in più (scegliere un diaframma non comporta una riflessione di ore).
Ciao
PaP, VaV |
|
|
|