photo4u.it

FLASH DA STUDIO SU 350d si può?!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 12:40 pm    Oggetto: FLASH DA STUDIO SU 350d si può?! Rispondi con citazione

so che non ha il contatto per flash esterni...sfruttando la slitta si può?e cosa c si priva rispetto ad esempio alla 20d che ha l apposito attacco?
qualcuno di voi ha mai provato?...quanto mi costerebe?ne varrebbe la pena?....grazie e spero in una risposta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti prendi un cavo che da un lato ha lo zoccoletto per il contatto caldo della macchina e dall'altro il jack per i lampeggiatorio, non perdi nulla rispetto al contatto sincroal comunque tanti lampeggiatori da studio hanno la servocellula e quindi possono scattare con il flash della fotocamera! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 16 Nov, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!...anke se ho sentito dire che c ono dei problemi con il prelampo della 350d...ne sai nulla?
ma se è come dici te ke senso ha il contatto sulla 20d?...nel senso ke ce lo mettono a fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è piu comodo averlo gia sulla macchina fotografica, che non dover comprare per poi avere un cubetto sulla cima della macchina con il filo che pende da li LOL
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:
grazie!...anke se ho sentito dire che c ono dei problemi con il prelampo della 350d...ne sai nulla?
ma se è come dici te ke senso ha il contatto sulla 20d?...nel senso ke ce lo mettono a fare?

Il problema che ti dà il prelampo è che ti fà scattare i flash prima di fare la foto.. quindi la foto viene nera.. ma lavorando in M e con il fuoco manuale non dovresti avere questo problema.. oppure usi il cavo sincro che è più comodo..
altro problema nell'usare il flash incorporato è che bisogna schermarlo, altrimenti và a disturbare lo schema luci del set.. io di solito metto davanti un pezzo di cartoncino bianco in modo che rifletta solo verso la cellula per il servolampo

Ciao,
Bark

Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprati questo e sei a posto!

http://cgi.ebay.it/Infrarot-Ausloeser-f-Studioblitze-Infrarotblitz-UVP-79_W0QQitemZ7565314804QQcategoryZ21968QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marko82 ha scritto:

Basta che nelle impostazioni della macchina disattivi il prelampo e sei a posto Wink (almeno in mod. P Av Tv M)

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Comprati questo e sei a posto!

http://cgi.ebay.it/Infrarot-Ausloeser-f-Studioblitze-Infrarotblitz-UVP-79_W0QQitemZ7565314804QQcategoryZ21968QQcmdZViewItem

Non capendo una cippa di tedesco (Crying or Very sad) chiedo: che roba è? Un flash? dalle foto non capisco proprio Boh?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è tipo un flash normale, ma emette un minuscolo bagliore infrarosso (o quasi) in grado di far scattare la servocellula dei flash da studio senza influenzare l'esposizione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andrearusky
utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2005 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo puoi fare io l'ho fatto sulla mia 350 D
certo e' un po' antiestetico (E' un cubetto che si avvita sopra la slitta)
e poi da lì hai 2 buchi per il sync.
io l'ho comprato in un negozio di roma.. boh per una decina di euro o poco piu'..
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: