Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 12:40 pm Oggetto: FLASH DA STUDIO SU 350d si può?! |
|
|
so che non ha il contatto per flash esterni...sfruttando la slitta si può?e cosa c si priva rispetto ad esempio alla 20d che ha l apposito attacco?
qualcuno di voi ha mai provato?...quanto mi costerebe?ne varrebbe la pena?....grazie e spero in una risposta... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 1:09 pm Oggetto: |
|
|
ti prendi un cavo che da un lato ha lo zoccoletto per il contatto caldo della macchina e dall'altro il jack per i lampeggiatorio, non perdi nulla rispetto al contatto sincroal comunque tanti lampeggiatori da studio hanno la servocellula e quindi possono scattare con il flash della fotocamera!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
marko82 utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 2399 Località: genova
|
Inviato: Mer 16 Nov, 2005 11:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie!...anke se ho sentito dire che c ono dei problemi con il prelampo della 350d...ne sai nulla?
ma se è come dici te ke senso ha il contatto sulla 20d?...nel senso ke ce lo mettono a fare? |
|
|
 |
Tony G utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 901 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:12 am Oggetto: |
|
|
è piu comodo averlo gia sulla macchina fotografica, che non dover comprare per poi avere un cubetto sulla cima della macchina con il filo che pende da li  _________________ www.TonyJDM.com v2.0 Online
CANON GANGSTA - EOS 10D, EOS 50e - MC Peleng 8mm F/3.5 FISHEYE - Sigma 15mm F/2.8 EX FISHEYE - Tokina 12-24 F4 - Sigma 28-70mm F/2.8 DF EX - Canon EF 50mm F/1.8 II - Canon EF 70-200 L USM |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:48 am Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | grazie!...anke se ho sentito dire che c ono dei problemi con il prelampo della 350d...ne sai nulla?
ma se è come dici te ke senso ha il contatto sulla 20d?...nel senso ke ce lo mettono a fare? |
Il problema che ti dà il prelampo è che ti fà scattare i flash prima di fare la foto.. quindi la foto viene nera.. ma lavorando in M e con il fuoco manuale non dovresti avere questo problema.. oppure usi il cavo sincro che è più comodo..
altro problema nell'usare il flash incorporato è che bisogna schermarlo, altrimenti và a disturbare lo schema luci del set.. io di solito metto davanti un pezzo di cartoncino bianco in modo che rifletta solo verso la cellula per il servolampo
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
marko82 ha scritto: | grazie!...anke se ho sentito dire che c ono dei problemi con il prelampo della 350d...ne sai nulla?
Basta che nelle impostazioni della macchina disattivi il prelampo e sei a posto (almeno in mod. P Av Tv M)
Ciao _________________
|
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:26 am Oggetto: |
|
|
Non capendo una cippa di tedesco ( ) chiedo: che roba è? Un flash? dalle foto non capisco proprio
Ciao _________________
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
è tipo un flash normale, ma emette un minuscolo bagliore infrarosso (o quasi) in grado di far scattare la servocellula dei flash da studio senza influenzare l'esposizione |
|
|
 |
andrearusky utente attivo

Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 1131 Località: Hong Kong (orig. Rome-ITALY)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
si lo puoi fare io l'ho fatto sulla mia 350 D
certo e' un po' antiestetico (E' un cubetto che si avvita sopra la slitta)
e poi da lì hai 2 buchi per il sync.
io l'ho comprato in un negozio di roma.. boh per una decina di euro o poco piu'..
ciao |
|
|
 |
|