Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dolcissima nuovo utente
Iscritto: 27 Mar 2016 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 27 Mar, 2016 10:29 pm Oggetto: Macchina Fotografica Voigtlander Vito C |
|
|
Oggi, ad un mercatino, ne ho acquistata una per una modica cifra (compresa di custodia in pelle), dentro c'è anche un rullino nuovo. Volevo sapere quanto vale, mi sono documentata e so che è del 1956 o sbaglio? Secondo voi quanto vale? Sono anni che non maneggio una macchina a rullino, come si scatta? perché se si scatta dove penso io allora è rotta.
Datemi info per capire se è rotta Dimenticavo. ci manca una vitina nella parte sopra di lato, dite che la trovo facilmente in giro? Magari da un ottico o ferramenta? Ah questa macchina non ha il copri obiettivo vero? E' coperta dalla custodia di pelle giusto?
P.s. sono nuova, salve a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
|
|
 |
Dolcissima nuovo utente
|
Inviato: Mar 29 Mar, 2016 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti della risposta, ho visionato il libretto delle istruzioni, non ci avevo pensato di cercarlo on line, c'è un problemino, il tasto davanti che dovrebbe abbassarsi per scattare non va, appena cerco di abbassarsi è come se si bloccasse, come se ci fosse un intoppo, quale potrebbe essere il problema? Il rullino sembra messo bene.
P.s. l'ho pagata 8 euro compresa di rullino anche se non funzionasse non importa oramai mi ci sono affezionata e credo sia comunque un oggetto da collezione per me che sono appassionata di fotografia.  |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2016 6:54 am Oggetto: |
|
|
La Vito ha il blocco contro le doppie esposizioni, quindi se il fotogramma non è stato trascinato con la leva sul dorso, il pulsante si blocca e la macchina non scatta. Se anche la leva di trascinamento è bloccata vuol dire che c'è un problema meccanico. Credo che l'unica prova che tu possa fare per provare a sboccare la macchina sia quella di togliere il rullino e verificare se scatta senza pellicola.
Tentar non nuoce....
Auguri
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
Dolcissima nuovo utente
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2016 11:12 pm Oggetto: |