photo4u.it

Macchina Fotografica Voigtlander Vito C

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dolcissima
nuovo utente

Iscritto: 27 Mar 2016

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2016 10:29 pm    Oggetto: Macchina Fotografica Voigtlander Vito C Rispondi con citazione

Oggi, ad un mercatino, ne ho acquistata una per una modica cifra (compresa di custodia in pelle), dentro c'è anche un rullino nuovo. Volevo sapere quanto vale, mi sono documentata e so che è del 1956 o sbaglio? Secondo voi quanto vale? Sono anni che non maneggio una macchina a rullino, come si scatta? Very Happy perché se si scatta dove penso io allora è rotta.
Datemi info per capire se è rotta Triste Dimenticavo. ci manca una vitina nella parte sopra di lato, dite che la trovo facilmente in giro? Magari da un ottico o ferramenta? Ah questa macchina non ha il copri obiettivo vero? E' coperta dalla custodia di pelle giusto?
P.s. sono nuova, salve a tutti Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2016 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su ebay il valore è tra i 10 ed i 40€.
Hai provato a cercare un manuale on line?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2016 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' in inglese, ma forse ti può servire lo stesso...
Ciao
Pino

http://www.butkus.org/chinon/voigtlander.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dolcissima
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2016 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti della risposta, ho visionato il libretto delle istruzioni, non ci avevo pensato di cercarlo on line, c'è un problemino, il tasto davanti che dovrebbe abbassarsi per scattare non va, appena cerco di abbassarsi è come se si bloccasse, come se ci fosse un intoppo, quale potrebbe essere il problema? Il rullino sembra messo bene.
P.s. l'ho pagata 8 euro compresa di rullino Very Happy anche se non funzionasse non importa oramai mi ci sono affezionata e credo sia comunque un oggetto da collezione per me che sono appassionata di fotografia. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2016 6:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Vito ha il blocco contro le doppie esposizioni, quindi se il fotogramma non è stato trascinato con la leva sul dorso, il pulsante si blocca e la macchina non scatta. Se anche la leva di trascinamento è bloccata vuol dire che c'è un problema meccanico. Credo che l'unica prova che tu possa fare per provare a sboccare la macchina sia quella di togliere il rullino e verificare se scatta senza pellicola.
Tentar non nuoce....
Auguri

Ciao
Pino

Dolcissima
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2016 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille domani proverò a fare come dici.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: