Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
toninobari90 nuovo utente
Iscritto: 23 Mar 2016 Messaggi: 6
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 12:35 pm Oggetto: Consiglio Mirrorless sui 350 euro |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei iniziare ad addentrarmi nel meraviglioso mondo della fotografia; vorrei farlo con una mirrorless in modo tale da avere un'ottima qualità fotografica e la compattezza di una fotocamera digitale, senza privarmi della possibilità di cambiare obiettivo in futuro.
Vorrei sapere quale mirrorless mi consigliereste per una spesa massima di circa 350 euro prendendo in considerazione come parametri principali la qualità fotografica e la compattezza del corpo macchina.
Da persona inesperta ero indeciso tra la Sony Alpha 5000L e la Samsung NX3000.
Quale tra le due è la migliore? Alternative? Pareri riguardo la Olympus Pen E-PL6?
Vi ringrazio in anticipo  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 3:10 pm Oggetto: |
|
|
E della Olympus Pen E-PL6 che ne pensi? Quindi sconsigli la Sony 5000L?
Non per altro ma vorrei un prodotto nuovo e con tutte le garanzie che qualsiasi negozio potrebbe fornirmi  |
|
|
 |
MaurizioXP utente
Iscritto: 01 Nov 2015 Messaggi: 158
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei la Pen6 tra quelle.
Il mondo micro quattroterzi è sicuramente tra i più compatti e la qualità di immagine è buona.
Prenderei la lente versione ER e non EZ che è meno compatta ma migliore come qualità.
Poi in futuro potrai sempre passare a una Olympus OMD che usa le stessi lenti ma corpi macchina più performanti. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 5:21 pm Oggetto: |
|
|
L'unico problema della Olympus è che da quel che ho letto non fa dei video molto buoni e questo mi frena un po' dall'acquistarla.
Altrimenti avete altre alternative?  |
|
|
 |
MaurizioXP utente
|
Inviato: Mer 23 Mar, 2016 5:27 pm Oggetto: |
|
|
è vero Olympus non brilla nei video nei quali eccelle Panasonic invece però nella gamma OMD recenti aggiornamenti del firmware hanno migliorato drasticamente la situazione.
Una OMD EM10 Mk2 è una camera molto migliore della PEN anche come video ma leggermente più grossa e costosa (magari trovi offerte speciali).
Prova a guardare in casa panasonic se ti interessano molto anche i video: entrambe le case hanno lo stesso sistema di ottiche valido e compatto. |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2016 10:17 am Oggetto: |
|
|
Potresti pensare anche all'usato?
Una panasonic GX7 ad esempio. |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2016 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Sforiamo un po' troppo il budget che ho a disposizione, anche se sono dei gran bei prodotti.
Voi conoscete qualche sito di fotocamere usate affidabile e che possa offrire le solite garanzie?
Diciamo che al massimo potrei arrivare a 400 euro e che in teoria preferirei un prodotto nuovo comunque |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
MaurizioXP utente
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2016 10:36 am Oggetto: |
|
|
m scusa che negozio è? |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2016 12:00 pm Oggetto: |
|
|
Hai già avuto qualche esperienza con questo venditore? Sai per caso come funziona la garanzia in questo caso?  |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2016 12:24 pm Oggetto: |
|
|
toninobari90 ha scritto: | Hai già avuto qualche esperienza con questo venditore? Sai per caso come funziona la garanzia in questo caso?  |
No, perché non ho un sistema Olympus.
Si tratta di un rivenditore tedesco molto noto su ebay, classificato con affidabilità top ed un alto numero di transazioni, che vende articoli forniti da Olympus Imaging Europa GmbH.
I prodotti sono ricondizionati, cioè utilizzati come demo o restituiti dall'acquirente o con imballo danneggiato, o riparati da Olympus.
Sulla garanzia non so molto: c'è scritto che è di 1 anno del produttore (mi immagino Olympus Imaging Europa GmbH).
Potrai avere maggiori informazioni traducendo con il traduttore automatico di Google, una loro pagina.
Un sito analogo, ma per Nikon, su cui ho una positiva esperienza diretta di acquisto, è Nikon Service Point München:
http://stores.ebay.it/Nikon-Service-Point-Munchen?_rdc=1 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 26 Mar, 2016 10:00 am Oggetto: |
|
|
Ho capito. Allora proverò a tenere sott'occhio quello store sperando in qualche buona offerta. Grazie mille  |
|
|
 |
|